giovedì 2 marzo 2017

Blog Tour: L'amore ha il tuo sorriso di Katie Ashley


Buongiorno a tutti, Cosmo Friends!
Oggi il blog tour dedicato al meraviglioso romanzo di Katie Ashley, "L'amore ha il tuo sorriso", secondo capitolo della serie "Vicious Cycle", fa tappa presso la figura del MotorClub sul grande e piccolo schermo.
Accompagnateci nella scoperta di questo mondo rombante!


I biker sono un fenomeno in crescita, non solo negli States ma anche nel nostro paese. Siamo sinceri... quanto è eccitante un bel motociclista che scavalca la sua Harley, stretto nei suoi jeans sdruciti, gli stivali con la punta rinforzata e il suo gilet di pelle?
Rispondo io: molto.
Forse è proprio per questo che anche la tv, dopo l'editoria, ha cominciato a tendere in questa direzione da qualche anno a questa parte.

Film, pubblicità ma soprattutto le serie TV, fra cui ne spicca una in particolare, che ha conquistato il pubblico facendola schizzare al vertice delle serie più amate degli ultimi anni: Sons of AnarchyIl mio sogno proibito, Charlie Hunnam, è il protagonista di questa serie da cardiopalma. Nei panni del giovane Jackson "Jax" Teller, Charlie Hunnam (per chi ancora non lo sapesse, io lo amoooooooo!) ci mostra vita, morte e miracoli del club motociclistico “Sons of Anarchy Motorcycle Club, Redwood Original” (SAMCRO) che ha sede nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.
Il "lavoro" dei SAMCRO? Semplice, trafficare armi sulla west coast, trattare con gli indipendentisti della Real Ira e siglare affari deleteri con il Cartello messicano della zona.


Charlie Hunnam (Jax Teller)

La particolarità di questa serie tv sta nel fatto che sia un libero riadattamento delle vicende tragiche dell’Amleto di Shakespeare.
- Sette stagioni, come sette sono i tragici atti della Commedia;
- Il tema centrale, quello del Principe (in questo caso Jax) che deve scegliere se rimanere spettatore o di trasformarsi in strumento di vendetta, una vita tranquilla contro un’esistenza votata all’autodistruzione;
- Nella scena iniziale e in quella finale vediamo due corvi sul ciglio della strada. Amanti di Shakespeare, vi ricorda qualcosa?  ;-)


Ma questo telefilm è pieno di curiosità e di elementi che lo rendono unico. Ad esempio, avete presente quell'autore sconosciuto di cui nessuno ha mai sentito parlare, un certo Stephen King? Ebbene, il Re dell'horror ha amato così tanto questa serie che ha fatto carte false per riuscire ad avere una piccola parte al suo interno... e ce l'ha fatta! Vedrete il maestro della paura nei panni di Bachman, l'occultatore di cadaveri, mentre redige una sorta di macabra lista della spesa con tutto ciò che gli serve per portare a termine il suo compito! Fantastico davvero.



(Stephen King in una scena del telefilm)

Fra le altre curiosità di questo incredibile telefilm, una spicca su tutte: l'ideatore della serie, Kurt Sutter, e il tatuatore realizzatore di quasi tutti i disegni sulla pelle dei protagonisti del telefilm, David Labrava, fanno parte del cast. Essi vestono infatti i panni di Big Eight ed Happy.

Happy (David Labrava)


 Big Eight (Kurt Sutter)

La volete un'ultima super chicca sulla serie? Vi farò vedere la foto di uno dei protagonisti che compaiono nelle ultime due stagioni della serie, Tully, il capo della gang degli ariani del carcere nel quale Jax viene rinchiuso. Pronti?


Signori e Signore, vi presento Brian Hugh Warner, meglio conosciuto come Marilyn Manson.
Siete sconvolti, vero? Ebbene sì, il signor Manson ha un ruolo piuttosto importante nell'ultima parte del telefilm e devo dire che come attore non è niente male.
Dopo tutte queste perle spero di avervi convinto a guardare la serie che, davvero, merita moltissimo.
Buona prosecuzione a tutti!


fonte: http://hallofseries.com


Nessun commento:

Posta un commento