LA STORIA CHE HA ISPIRATO IL BEST SELLER “LA VIAJERA DEL TIEMPO”
Un romanzo straordinario che affronta il tema dei VIAGGI NEL TEMPO da un punto di vista magico. La sua bellissima e indimenticabile storia d’amore ha già conquistato centinaia di lettori in tutto il mondo.
Nel 1930, a soli dieci anni, la piccola Emily Stuart scompare misteriosamente senza lasciare traccia. Sessantadue anni più tardi la giovane Amy Thompson, di undici anni, viene salvata da un uomo con metà volto sfigurato dall’essere investita da un’auto. Dall’altra parte Paul Lee, il migliore amico di Emily fin dall’infanzia che non ha mai smesso di cercarla, è stato costretto a oltrepassare i limiti del tempo attraverso un incontro casuale avvenuto nella mansarda dove aveva vissuto momenti indimenticabili di gioco con la bambina scomparsa.
Una storia d’amore magica e indimenticabile, ricca di suspense, d’azione e di vendetta, nella quale si intrecciano vite e avvenimenti nel corso degli anni accomunati da uno sfondo: Clinton Hill (Brooklyn, New York). Storie parallele e fatti intriganti, nei quali niente e nessuno è ciò che sembra; salti nel tempo accomunati da una domanda che l’uomo si è posto fin dalla notte dei tempi: è possibile viaggiare nel tempo?
9 novembre 1920
Brooklyn, New York
Paul ed Emily nacquero durante una fredda notte di novembre a sole due ore di distanza l’uno dall’altra. Due ore che avrebbero segnato per sempre il destino delle loro vite. I loro genitori, appartenenti all’alta società newyorkese con incarichi di alto livello, erano amici sin da piccoli; già molto tempo prima del loro concepimento, avevano programmato per i rispettivi figli un futuro promettente. Siccome le due famiglie vivevano in magnifiche e maestose villette adiacenti della metà del XIX secolo a Brooklyn, nell’elegante quartiere di Clinton Hill, il matrimonio pareva scontato.
Aprile 1992
Brooklyn, New York
Come ogni mattina, April, un avvocato che godeva di un certo prestigio a New York, stava finendo di prepararsi per portare sua figlia Amy a scuola. Il 12 marzo avrebbe compiuto undici anni. O per lo meno, quello era il giorno che April aveva scelto insieme a suo marito John, perché quello era il giorno in cui avevano conosciuto la bambina. Come era sua abitudine, April aspettava in corridoio che sua figlia finisse di vestirsi. Adorava i vestiti a fiori e spesso le rubava le scarpe coi tacchi. Era molto più civettuola e femminile delle altre bambine della sua età. Amy era diversa dalle altre. Quel giorno, mentre la guardava pettinarsi i suoi riccioli d’oro, April si ricordò della prima volta che la vide.
«Emily Stuart scomparve nel 1930 all’età di dieci anni, più o meno l’età che ha adesso, giusto?» April, confusa, fece cenno di sì. «E se fosse viva avrebbe settantuno anni, capisci?»
«Certo che capisco quello che dici, non sono scema. Non c’è la possibilità che tu ti stia sbagliando? Magari si tratta di una coincidenza, non è possibile che si tratti della stessa bambina.»
Lorena Franco (Barcellona, 1983) è un’attrice e presentatrice. Ha preso parte a numerose serie TV (ad esempio El secreto de Puente Viejo, Gavilanes, Pelotas), programmi, film e pubblicità sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Ha vinto diversi premi letterari, scrive su alcuni blog e la sua passione è creare storie e svilupparle nei suoi romanzi. Oltre al suo romanzo di maggior successo, PREDESTINATI, l’autrice è famosa anche per altri romanzi già tradotti in italiano, come “Dove vive l’oblio”, “Felice vita”, “La vita che non ho scelto” e “Parole. Breve storia di quelli che se ne vanno” che impreziosiscono il suo percorso letterario e hanno conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo.
Infine, il suo nono romanzo “LA VIAJERA DEL TIEMPO” essendo uno dei libri più venduti su Amazon e Best Seller nel genere Fantasy e Fantascienza (Viaggi nel tempo), è stato finalista del Concorso INDIE 2016 di Amazon.
Twitter: @enafp
Facebook: www.facebook.com/lorenafranco.escritora
Nessun commento:
Posta un commento