mercoledì 18 marzo 2020

L'ERRORE CHE RIFAREI (Devil's Night Series #3) di Penelope Douglas


Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l'hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

"Devi leggere L'errore che rifarei", mi hanno detto; "Della serie è uno dei più belli", hanno aggiunto, ed era tutto vero. Non nego di aver iniziato il libro un po' scettica, per via di alcune scene descritte e temi trattati, forti, ho faticato a leggere alcune cose come l'abuso su minore, ma se volevo non imbattermi in questa storia avevo solo da evitare il genere dark. Eppure, nonostante tutto, da dopo metà, mi è piaciuto. Sono stata attratta dalla potenza che sprigionava Damon Torrance con i suoi gesti, i suoi silenzi, le sue paure, le sue parole.

Era l'unico posto in cui volevo essere. Era tutto nuovo per lei. E lei per me era una via di fuga.


Rimasi lì, a stringerlo e a respirarlo.

Il romanzo compone la serie Devil's night, questo è il terzo volume. Devo recuperare il secondo, ma sono contenta di non essermi spoilerata del tutto, leggendo questo, la storia di Kai e Banks. Il romanzo è diviso in pov alterni, i protagonisti sono Damon e Winter. 
Winter ha 21 anni, ha perso la vista quando era piccola, cadendo da una casetta sull'albero. I suoi sensi, tranne uno, sono più in allerta, più formati. Ha imparato ad ascoltare, a distinguere gli odori, a fidarsi del suo istinto e a fidarsi del ragazzo che la insegue nell'ombra. Quello che la osserva mentre balla, mentre si lava, mentre dorme. Quello che la protegge, che la ama silenziosamente. Damon ha 24 anni, ha passato tre anni dietro le sbarre per via di una denuncia quando aveva 19 anni e Winter 16, e ha tutte le intenzioni di vendicarsi sulla persona che lo ha fatto finire in galera, da quando è uscito, ma prima di farlo metterà in atto il suo piano... sposare la sorella maggiore di Winter, per avere Winter, ha tutte le intenzioni di star vicino a lei per fargliela pagare.

Volevo inghiottirla.


La desideravo con tutta l'anima.

Solo che non sempre tutto è come sembra, e c'è sempre un motivo per cui le cose sono come sono...
Tra Damon e Winter sarà una lotta, fatta di nero e di rosso. Fatta di sensazioni e di ricordi.
Alcune parti del romanzo, non sono fatte per essere lette da chi non è abituato al genere dark romance; sono crude, forti e difficili da digerire, ma sono anche quelle che fanno la storia di questi protagonisti. Lui un giovane uomo tormentato, con un unico obiettivo e desiderio. Lei una giovane donna in gamba, che non ha paura di nulla nonostante la sua cecità, forte e determinata.
Da dopo la metà del libro mi sono lasciata coinvolgere completamente da tutto, incapace di chiudere il Kindle, per due notti ho fatto mattina. Ho lasciato che Damon si insinuasse nelle mie viscere come ha fatto con Winter, ho lasciato che lei lo salvasse, che i suoi amici tornassero di nuovo a essere suoi amici, che lo perdonassero e che si vendicasse su chi lo aveva reso così instabile. Damon Torrance per molti è un lupo travestito da agnello, non per Winter. Per lei è sempre stato tutto, l'unico che l'ha mai avuta completamente, l'unico che vuole per sempre.
E la cosa bella è che, nonostante le divergenze sorte tra i Quattro cavalieri, sono sempre loro, uniti e più forti di prima se messi insieme, nonostante le crepe passate.


Per leggere la recensione dei primi capitoli, cliccare sull'immagine!!

 


Nessun commento:

Posta un commento