Ultime recensioni

martedì 30 maggio 2017

DESTINY di Lindsey Summers



Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
Oggi vi parlerò del nuovo romanzo edito Newton Compton Editori di Lindsey Summers dal titolo "Destiny".
Partiamo subito dalla trama, senza fare spoiler. 
Keeley perde per sbaglio il suo cellulare e per un fortuito caso del destino trova, pensando sia il suo, quello di Talon. I due ragazzi, dopo un iniziale battibecco sapendo che uno ha il telefono dell'altro, e quindi in grado di violare la propria privacy, iniziano a sentirsi giornalmente e a diventare amici. 
Quando si prospetta la possibilità di incontrarsi i ragazzi scoprono di essere qualcosa di più di semplici amici. Ma a differenza di Kaylee, il giovane ragazzo nasconde un segreto che potrebbe farla allontanare. 
Possono due persone innamorarsi attraverso una corrispondenza fatti di sms?
Quando ho preso da recensire questo romanzo ero un po' scettica. Come poteva un romanzo essere completo attraverso l'utilizzo degli sms? Come poteva rendere l'idea del rapporto fra i protagonisti? Per me era quasi inconcepibile, e invece mi sono dovuta ricredere. L'utilizzo degli sms inseriti nel momento giusto dell'intreccio hanno reso più reale e attuale la storia. 
Pensiamo alla nostra vita. Io per prima, utilizzo molto le chat istantanee per parlare con le persone intavolando dei veri e propri discorsi. A volte si scherza, a volte si parla di cose serie o semplicemente ci si sfoga per una giornata tremenda in ufficio. Quindi, tornando alla domanda precedente la risposta è "Sì", ci si può innamorare attraverso i messaggi e sapete perché? Proprio come Keeley, le persone si lasciano andare. Non hanno paura di deludere nessuno e dietro ad un monitor si sentono più forti, lasciando i pregiudizi dietro le spalle e facendo conoscere il proprio "IO".



Analizzando i protagonisti posso dirvi che Talon è un quaterback, affascinante e molto premuroso. Ha una doppia personalità, nel senso che quando è con Keeley è molto dolce e gentile, mentre quando entra nella parte della star del football diventa egoista e narciso. 
Per contro Keeley è una ragazza normalissima. Sicuramente affascinante, molto legata al fratello gemello Zach e alla sua migliore amica. Ha un rapporto di grande intesa ma anche di rispetto nei confronti dei genitori. 
In questo romanzo mi hanno colpito tutti i sentimenti che vengono presi in considerazione. Anche la gelosia nel rapporto esclusivo fra i gemelli è qualcosa che intenerisce il cuore delle più romantiche. 



L'alchimia tra Talon e Keeley è molto forte, anche se non sono presenti scene sensuali. 

"Le diede un bacio sulla fronte, poi un altro sulla tempia. Il respiro di Keeley si fece meno sicuro quando Talon raggiunse la sua guancia. Poi si avvicinò ancora di più. e lei rabbrividì, nonostante il calore che emanava dal corpo di lui.Perfettamente all'unisono, proprio come se avessero studiato ogni movimento, lui chinò la testa e lei la sollevò. Le loro labbra si toccarono."

Questo è un romanzo che, per i sentimenti positivi che descrive, è consigliato non solo ad un pubblico adulto, ma anche alle più giovani che lo troveranno alla loro altezza per l'innovazione dell'intreccio attraverso la messaggistica istantanea.  Consigliatissimo.


Lindsey Summers ha cominciato a postare la sua storia su Wattpad, che inizialmente si chiamava The CellPhone Swap. Dopo pochi capitoli aveva già collezionato centinaia di migliaia di lettori che volevano che scrivesse ancora, finché quei lettori sono diventati milioni e il suo libro è stato acquistato all’asta per essere pubblicato da Kate Egan, editor della trilogia Hunger Games.


Nessun commento:

Posta un commento