Ultime recensioni

martedì 16 maggio 2017

FINO ALLA FINE DEL MONDO di Valentina Ferraro




«Non innamorarti di lui… non ancora…».

È passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei un giorno. Andare avanti non è stato facile, ma non ha avuto altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice che solo il bell’avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di offrirle.
Ma il destino sembra non volersi arrendere e, ogni volta che Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino del suo grande amore perduto, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola.
Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale non può mancare, i due si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.

Amiche lettrici …. finalmente l’ora x è arrivata. Il terzo capitolo della Serie Matching Scars – Fino alla fine del mondo di Valentina Ferraro – è nelle nostre mani.
Prima di parlarvene, vorrei sinceramente ringraziare la scrittrice per l’incredibile opportunità che mi ha dato di leggere il suo romanzo in anteprima; è stato un onore che mi ha riempito di orgoglio.
Naturalmente, comprenderete il mio conflitto interiore nello scrivere una recensione priva di spoiler; non ho nessuna intenzione di lasciarvi intendere alcunché, non sarebbe giusto nei vostri confronti e della scrittrice..ma qualcosa posso raccontarvela!!

Per chi ancora non conoscesse la serie ... 1. come accidenti è possibile? 2. Cosa state aspettando ad iniziare?....dicevo, per chi ancora non la conoscesse, Ben Carter è il protagonista indiscusso. Un ragazzo misterioso, tenebroso, prepotente, autoritario, irascibile, sexy, dolce, irresistibile …. insomma, avete capito cosa voglio dire, che si innamora della sua nuova vicina di casa Cat, una ragazza italiana che si è trasferita ad Orlando – Florida, per studiare economia. All’epoca, la ragazza era impegnata in una storia noiosa con un ragazzo di Roma, ma l’attrazione e i sentimenti che sono nati fra loro le hanno fatto scegliere l’amore, e soprattutto se stessa. Successivamente, dopo una serie di avvicendamenti, il corso della loro storia si è dovuto interrompere prima del previsto e questo ha causato una separazione di alcuni anni che hanno visto Cat trasferirsi in Canada e Ben sparire nel nulla. La domanda nasce spontanea: Quanto dura l’amore? La sofferenza provata reciprocamente, la paura di riprovarci ha allontanato lui con una promessa solenne e spinto lei tra le braccia di Julian - #Julianchi? – un avvocato più maturo che porta con sé un avvenire di stabilità.
Ma la domanda che tutte vi state ponendo mentre vi state martoriando le pellicine delle unghie è questa: dove sono adesso?


Cinque anni dopo, mentre Ben e Cat vivevano il loro dramma d’amore, gli altri componenti della compagnia sono andati avanti. Sto parlando di Mark, il fratello di Ben e cantante della band, Jessica, l’amica di infanzia, Kris, Ryan, Erika, Abby e Sarah. Hanno avuto un discreto successo nell'ambiente musicale tanto da portarli ad aprire un concerto di una famosa band a New York; quale occasione propizia per una rimpatriata!! Anche Cat e Julian sono presenti e Ben sorprende tutti con la sua apparizione inaspettata.
Voleva farmi capire cosa di prova a sparire dalla faccia della Terra da un giorno all’altro? Beh, ci è riuscita. Ho imparato la lezione, ora possiamo semplicemente rimettere le cose a posto?
Tensione che si taglia con un coltello? Ovviamente sì. Ben ha tutte le intenzioni di dimostrarle che non l’ha dimenticata e la rivuole con sé? Beh, certo che sì. Julian rosica e si sente un pesce fuor d’acqua? Naturalmente. Cat come si comporta in tutto questo? Tenere il piede in due scarpe sarà il prossimo sport olimpionico dopo le sue evoluzioni, che meritano davvero una medaglia d’oro. Questo imprevisto e destabilizzante incontro, quali conseguenze avrà? Lo scopriremo solo diversi mesi dopo, al matrimonio di Abby e Kris in Florida.
Non c’è modo di liberarmi del suo ricordo. Quando mi tocca, la pelle mi va a fuoco. Quando mi parla, tutti i miei sensi sono in allerta.
Mi dispiace ma temo di non poter andare oltre. Anche se il mio cuore impazzisce dal desiderio di poterne parlare con qualcuno, non voglio rovinarvi l’attesa e la frustrazione di conoscere quale sarà il tanto agognato epilogo di questa tormentata storia d’amore.


Ben, *sospiro lungo*, ci delizierà con il suo carattere passionale, le emozioni che lo torturano giorno e notte al pensiero di non poter passare la sua vita con l’unica donna che vuole al suo fianco fino alla fine dei suoi giorni. Combatte, cade, lotta, piange, urla e …. vive. Tutto quello che prova, per quanto doloroso, lo fanno sentire vivo e gli impartisce una grande lezione di vita che lo farà maturare. Saprà davvero imparare dai propri errori o continuerà a sbagliare, allontanando la sua Blondie sempre più lontano dal luogo al quale secondo lui appartiene, ossia al suo fianco?    
“Non importa quello che succederà, io ti amerò sempre e ti aspetterò fino alla fine del mondo … e poi ancora un altro po’”.
Cat, piccola e indecisa Cat, ha sofferto ed è stato orribile, si è innamorata e ha perso ma ha trovato chi le garantisce stabilità e sicurezza: potrà mai bastarle per una vita intera? La vista del suo ex smetterà mai di farle battere il cuore e di far svolazzare le farfalle beatamente nel suo stomaco?
Di sicuro ha dimostrato coraggio in questi anni decidendo di andare a studiare all’estero e poi trovare lavoro. Ha conosciuto tante persone che le hanno dato modo di conoscere se stessa e capire cosa vuole davvero. Ha imparato a combattere per ottenere la sua felicità e non farsi più sedurre dalla via più facile, perché, per quanto si brami la normalità, la vita non è degna di essere vissuta senza la passione. C’è una linea sottile tra passione e sofferenza e questo Ben e Cat l’hanno imparato a caro prezzo.
Arriverà mai il momento giusto per loro o è ormai troppo tardi? Sarebbe bello arrivare fino alla fine del mondo mano nella mano con la persona giusta, non è vero?
“Sarai sempre la donna sbagliata per il resto del mondo, perché sei quella giusta solo per me.”

Valentina Ferraro ha concluso strepitosamente la sua prima trilogia. Con il suo stile incalzante, la trama brillante e i dialoghi divertenti ci ha trasportato in un viaggio costellato di risate, magia e amicizia. Ogni luogo scelto è stato descritto in un modo tale da teletrasportaci dentro permettendoci di vivere quasi in prima persona ogni scena.  
Le faccio un caloroso applauso per aver portato a termine una simile impresa con tutta la pressione sulle spalle nata da un successo inaspettato ma più che meritato. Non importa se sia stata scritta la parola fine, tutti gli amici di Matching Scars non lasceranno mai il nostro cuore.

Vorrei concludere questa mia recensione con una frase tratta da una canzone dei One Republic:
 They say love is pain, well darling, let's hurt tonight

Per leggere le nostre recensioni di questa serie, cliccare le rispettive immagini!!
Scegli Me - Matching Scars #1
The Other Side - Matching Scars #1.5
Quanto Dura Per Sempre - Matching Scars #2
Solo Una Volta - Matching Scars #2.5
Fino Alla Fine Del Mondo - Matching Scars #3

 

Nessun commento:

Posta un commento