martedì 3 febbraio 2015

LA CERCATRICE DI SOGNI di FABIOLA DANESE

CASA EDITRICE: Butterfly edizioni
COLLANA: Top Secret
GENERE: Fantasy/Romance

USCITA: Gennaio 2014
















Nyx ha diciassette anni e un nome greco che ricorda la notte e i suoi misteri. Da quando ha perso i suoi genitori vive con la sorella Eris che è tutto ciò che resta della sua famiglia e delle sue radici. Il suo migliore amico, Tris, è l'unica persona al mondo a conoscere il più grande segreto di Nyx: ogni notte, quando si addormenta, lei raggiunge le anime perdute e le accompagna verso il loro destino. A stravolgere l'equilibrio della sua vita arriverà Aries, un ragazzo dai magnetici occhi verdi che la segue dappertutto e nasconde dentro di sé lati oscuri che neppure ricorda di possedere. Tra sogni e visioni, amori difficili e amicizie sull'orlo del precipizio, Fabiola Danese racconta con grande maestria il mondo onirico che vive in ognuno di noi. Perché non c'è niente che l'amore non possa sconfiggere, neppure l'incubo più devastante.


Quante fanciulle oserebbero obiettare su questa frase?

“Le donne cercano gli amori impossibili, quelli complicati, quelli che non le fanno dormire la notte, ma che, prima o poi, le conducono ad un lieto fine.”
Proprio come pensavo.
Nyx, quindi, è una di voi! Anzi, una di NOI, perché davvero leggendo la sua storia e viaggiando fra i suoi pensieri, mi sono trovata più volte a dire “Oh Dio, l’ho pensato anche io un sacco di volte!”.
Proprio ieri mi sono imbattuta in una discussione con un’autrice sulla difficoltà nell’usare uno stile semplice ma profondo allo stesso tempo. Beh, direi che questo ne è un chiaro esempio.
Nyx viene descritta come un’adolescente media, non la solita fin troppo stramba ragazza a cui spesso ci hanno abituato, ma allo stesso tempo, nella semplicità dei suoi ragionamenti, si leggono concetti di spessore: la perdita e il legame familiare.



Alcune cose entrano nella nostra vita come querce, belle e indistruttibili e ci rimangono con lo stesso vigore, la stessa incredibile volontà. Sono le stesse cose che ti porti dentro, ovunque andrai, qualunque cosa diventerai, perché sono quelle a riportarti, alla fine, sempre a casa .”
“Quando qualcuno se ne va dalla tua vita, non è tanto la persona in sé a mancarti, quanto la persona che eri insieme a lei, perché sai che quella parte di te, che quella persona andandosene si è portata via, non tornerà mai più.”

E poi c’è LUI, altro bellissimo personaggio, il tipo che ti fa dire “Ehi, ma un Aries per me non c’è?”.
Gli sguardi che parlano, il senso di protezione, la paura di non essere all’altezza. Non manca nulla a questa coppia, è stato facile affezionarsi a loro.

I loro silenzi dicevano molto di loro ed era per questo che le piacevano tanto.”


Non aveva scelto lei Aries, non l’aveva cercato, era capitato come capitano tutte le cose, come capitano le persone nella vita di ognuno di noi, un po’ per caso e un po’ per destino.”

In bocca al lupo a questa autrice, quindi, che il suo SOGNO possa continuare!





Fabiola Danese è nata a Taranto il 09/01/1990. Diplomata al liceo dei beni culturali Archita da Taranto e laureata in Editoria e Giornalismo presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bari.
Autrice della raccolta di poesie “Tutta colpa di Cenerentola” (BookSprint Edizioni) e di numerosi racconti come “Quello che (non) so di te” compreso nell’antologia Obession 2, “Senza fare rumore”, compreso nell’antologia Ispirazione pura e molti altri. “La cercatrice di sogni”, pubblicato dalla Butterfly Edizioni, è il suo primo romanzo.


3 commenti:

  1. Che dire?? Ritrovare le proprie frasi e scoprire l'impatto che hanno avuto su qualcuno, è un'emozione che difficilmente si può descrivere. Grazie a Veronica e al suo blog per aver permesso alla mia Cercatrice di entrare nel vostro cuore e nei vostri sogni!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole!!! Questo libro va letto ed amato, la magia che emana tra le righe ti spedisce nel mondo dei sogni di Nxy e Aries e... anche nei propri sogni!!!!

    RispondiElimina