martedì 24 febbraio 2015

Sei. Solo. Mia. 12 piccole sfumature. AA.VV.

Legata, ammanettata o bendata. Dominatrice o sottomessa. Tu quale sfumatura preferisci?
Dodici storie bollenti per donne che amano conoscere tutti gli aspetti della trasgressione, un concentrato di sensualità, passione, peccato e fantasia.
12 uomini fantastici da cui farsi dominare
12 donne per immedesimarsi nelle situazioni più sconvolgenti
12 storie erotiche con cui sognare
12 peccati da NON confessare
12 regole da NON accettare
12 sfumature di trasgressione: è peccato non leggerle
Dodici autrici, tra cui molte leader nella letteratura erotica americana, si sono unite per firmare questa antologia: Adelaide Cole, Portia Da Costa, Tiffany Reisz, Elisa Adams, Saskia Walker, Eden Bradley, Alison Tyler, Alegra Verde, Lisa Renee Jones, Megan Hart, Emilia Elmwood, Anne Calhoun.

Il libro di cui voglio parlarvi oggi è una raccolta di libri erotici dal titolo Sei. Solo. Mia. 12 piccole sfumature. 
Si tratta di 12 piccoli o meno racconti che lasciano spazio alla fantasia delle amanti del genere. A raccontarci le loro storie, sono 12 autrici più o meno conosciute alcune delle quali ho già avuto il piacere di incontrare tramite la lettura dei loro libri. 
Ogni donna si porta dentro delle fantasie che forse non avrà mai il coraggio di ammettere ad alta voce, che vorrebbe veder realizzate oppure sulle quali poter continuare a fantasticare. Che la propria indole sia più propensa alla sottomissione o alla dominazione, alla fantasia di essere bendata o legata, la lettura di questa raccolta sarà piacevole. 
Personalmente preferisco leggere un libro intero perché in alcuni casi mi sono ritrovata a voler sapere di più dei personaggi descritti, in altri invece, il racconto è stato più che sufficiente. Se mi permettete il paragone, è stato come trovarsi al cinema e guardare dei trailer e ritrovarmi a pensare " Mi piace, voglio leggere un libro di questa autrice" ed è quello che farò. Amo in modo particolare la Reisz ed è inutile dire che il suo racconto vale per me l'intero libro. Ho divorato ogni pagina della sua serie sul Peccato Originale e la stessa passione e sensibilità dei sentimenti l'ho ritrovata anche in 7 giorni in prestito. Mi ha colpito molto questa frase
" E allora dimmi di no. Lascia che io ti chieda di restare e rispondimi di no. Non posso permetterti di chiedermelo. Perchè no?Perchè, non sono sicura che ti risponderei di no "
Chi conosce la storia di Eleanor sa quanto è grande l'amore che nutre per LUI, pur di viverlo è disposta a tutto, ad accontentarsi di ogni momento che le viene concesso e non c'è niente che possa allontanarla da lui, dal suo Padrone. Vedere questa straziante esitazione mi ha fatto capire quanto siano stati importanti questi sette giorni per entrambi. Eleanor era stata mandata da Daniel per salvarlo ed è quello che ha fatto, ma non si sarebbe mai immaginata di restare così coinvolta da quel provvisorio padrone, tanto da farle pensare a come sarebbe potuta essere la sua vita con Daniel a differenza di quello con LUI.

Un libro erotico o un racconto in questo caso, deve trasmettere al lettore una profondità del rapporto di una coppia, una totale fiducia che uno ripone nell'altro, la necessità di provare a raggiungere un piacere attraverso alcune fasi di dolore. La bravura di un autore sta proprio nel trasmettere queste emozioni più che nella descrizione del fatto in stesso ed alcune di loro ci sono riuscite. Mi hanno spinto a soddisfare delle curiosità sui termini incontrati come bondage, shibari, kinbaku, sesso kinky o vanilla..
Questi sono i racconti che potrete trovare nel libro:

1) Desiderio nascosto di Adelaide Cole

Tutti quegli anni trascorsi prendendosi cura dei bambini, badando alla casa, sostenendo suo marito nella carriera, Valérie sente che la passione in lei è svanita, e vuole una pausa dalla routine quotidiana.Una pausa che inaspettatamente le regala un incontro con un uomo del suo passato. Un uomo che sa come risvegliare in lei quel puro desiderio sessuale che aveva creduto di aver perso per sempre.

2) Un assistente personale di Portia Da Costa
L'assistente personale di Miranda Austin, Patrick Dove, sa bene come procurarle piacere, professionalmente e personalmente. Dopo un incontro particolarmente stressante, Patrick le propone un break erotico per alleviare la tensione e perdere il controllo. Lei è il capo nel mondo degli affari, ma in camera da letto è lui a dettare legge.

3) Sette giorni in prestito di Tiffany Reisz
Sottomessa addestrata, Eleanor farà qualsiasi cosa il suo Master comandi... anche passare una settimana con uno sconosciuto. Daniel vive recluso dalla morte della moglie e forse passare del tempo con lei potrà essergli d'aiuto. Soprattutto perché anche lui è un dominatore. Eleanor non sa resistere alle richieste erotiche di quell'uomo. Ma, per quanto gli conceda il corpo, è determinata a salvaguardare il cuore. Anche se è l'intenzione di Daniel che Eleanor sia sua per sempre...

4) Rituale Proibito di Saskia Walker
Funzionario di alto livello, Imogen si vanta di essere una donna indipendente che non ha bisogno di un uomo. Cede solo quando è con Giles, un collega più giovane che condivide con lei il piacere per dominazione e sottomissione. Lui gode nel vederla perdere il controllo, mentre a lei piace la natura potente di Giles e una punta di dolore che intensifica la sua estasi. Imogen è soddisfatta del loro accordo segreto, finché Giles non le chiede di provare lo shibari, una forma di bondage con le corde, rituale supremo di sottomissione e dimostrazione di fiducia. Questa richiesta mette Imogen alla prova, obbligandola a esplorare i suoi limiti e la relazione con Giles. Lui è già il suo Master in camera da letto quando lei glielo concede ma permetterà che il loro legame passi al livello successivo?

5) Il ritmo della notte di Eden Brandley
I treni avevano su Kate il potere di eccitarla e di farle perdere il controllo. Lei non avrebbe saputo dire di che cosa si trattasse, ma riusciva a sentire il movimento ondulatorio attraversarle tutto il corpo. Fino a quel momento era stato un segreto. Il suo piccolo segreto, fino a quella notte quando un attraente sconosciuto la coglie in flagrante mentre entra nello scompartimento decisa a realizzare la sua fantasia erotica. Invece di chiederle di andarsene, Ian si eccita, pronto a regalarle il viaggio più interessante della sua vita.

7) Legata a te di Alison Tyler
Quando la coinquilina di Kate scarica Jules Rodriguez perché le ha chiesto di fare con lui qualcosa di stravagante, Kate è curiosa di sapere di che cosa si tratti. Jules le è sempre sembrato il tipo giusto con cui poter condividere le sue fantasie fantasie di dominio e di sottomissione di cui nessun altro era a conoscenza. Come potrà fargli capire che sarebbero due compagni di letto perfetti?

8) Giochi d’affari di Esperanza Cintron
Quando il capo la sorprende mentre fa sesso con un cliente in ufficio, Gloria si aspetta di essere rimproverata; ma Bruce Davies ha in mente altri progetti su di lei. Lui la vuole. Ancora più incredibile è quando le confessa di voler sapere cosa fa a letto. Gloria è scioccata o forse eccitata

9) Il gusto del peccato di Lisa Renee Jones
Sarah ha cercato di negare che lei desidera ciò che Ryan vuole: dominarla. Eppure, quando Ryan la invita nel suo club elitario in cui potere e piacere vanno mano nella mano, la tentazione di esplorare i suoi desideri repressi è troppo forte per resistere ... Ma lei è pronta a cedere il controllo a Ryan, un uomo che non potrebbe restituirglielo?

10) La sfida di Megan Hart
Katie Donato e Dean Manion sono come il sole e la luna. Lei è etero, lui è gay. Lei è monogama, lui non si è mai legato a nessuno. Ma a entrambi piacciono il sesso e le sfide. Così quando Katie sostiene di essere in grado di farlo godere di più di quanto lui potrebbe far godere lei, Dean raccoglie la sfida trasformando la loro amicizia in qualcosa di inimmaginabile e altamente pericoloso.

11) Fantasie su carta di Emilia Elmwood
Quando Emma viene lasciata dal fidanzato Stephen è inconsolabile. A prendersi cura di lei sono i suoi vicini di casa. Jake e Derek le fanno capire che fino a quando non tirerà fuori la tigre che dorme in lei, non riuscirà ad avere relazioni soddisfacenti. Le propongono di scrivere tre fantasie erotiche su altrettanti biglietti e di infilarli dentro una busta sotto la porta del loro appartamento. Ci penseranno loro a trasformare le fantasie su carta in realtà per lei.

12) Il tocco delle sue mani di Anne Calhoun
Il sesso tra Drew Norwood e Tess Weston è sempre stato caldo e intenso. Drew la fa sentire donna nella forma più primitiva. Amata. Posseduta. Poi un giorno Drew chiede di più. Tess non può credere che lui voglia portare a compimento la sua minaccia di sculacciarla Riuscirà a fidarsi di lui abbastanza da lasciargli dominare il suo corpo e il suo cuore?

Tra i racconti che più ho apprezzato oltre quello della Reisz, ci sono quelli di Portia Da Costa, Saskia Walker, Alison Tyler, Lisa Renee Jones ed Anne Calhoun.









Nessun commento:

Posta un commento