lunedì 9 febbraio 2015

Seducing Destiny (The Fae Chronicles #4) by Amelia Hutchins


Less than six months ago my life was twisted and flipped on its side. Things have changed so much I barely recognize myself anymore.
I am no longer an Enforcer.
I am no longer a Witch.
I no longer hate the Fae. (For the most part)
And the sex-on-a-stick-gorgeous-Fae? He isn't really the Dark Prince.
No, he is the father of my children and with the babies on the way, the land dying and the Mages closing in; alliances will have to be formed if we are all to make it through the war that is coming to our front door.
Between warring Gods and Goddesses, how are any of us supposed to win?
AH Teaser 1


SPOLIER ALERT!!!!!

L'allerta spolier è d'obbligo in quanto si tratta di una recensione del quarto capitolo di una serie ormai super avanzata. Per meglio capire di cosa vi sto raccontando, consiglio vivamente di leggere le recensioni dei tre libri precedenti.
Synthia, si lascia ormai alle spalle la sua vita da umana, non è più Enforcer della Gilda che proteggeva gli esseri umani da quelli fatati. Adesso lei è una di loro....e molto di più. Il suo destino era molto più impegnativo di quanto potesse mai immaginare. 

Ryder, è sempre stato un personaggio misterioso. Si, era una essere dell'altro mondo, quello fatato suddiviso in caste. Ma non era mai stato chiaro a quale egli appartenesse, alla fine del terzo lo scopriamo. Molti nodi sono venuti al pettine durante i tre romanzi ed in questa sua opera ( non si tratta di quello conclusivo però ) Synthia e Ryder riescono a trovare il modo per stare insieme.

Lei è innamorata cotta, nonostante abbia sempre detestato tutti gli esseri fatati, in quanto egoisti e solo interessati a cibarsi di emozioni umane. Lui, fiero e intenso, ha dimostrato per la combattente rispetto e attrazione fisica a limite del controllo, ma anche capace di gesti gentili e affezionati.
Non è facile riassumere la trama di questa serie, ci sono moltissimi personaggi, tutti simpatici e con un ruolo ben preciso, le caste fatate sono numerose e gli incroci familiari sono da perdere la testa.
Vi basti sapere che Synthia è incinta di tre gemelli!! I genitori sono al settimo cielo ma c'è il pericolo che la terra dell'altro mondo, inquinata e malata, non accetti i piccolini e che la loro vita sia in pericolo, prima ancora di iniziare a viverla.  
Inoltre ci sono gli acerrimi nemici di Synthia e Ryder, i Mages. Creature nate da un incrocio tra esseri umani e fatati, di seconda classe. Il loro scopo è quello di distruggere l'altro mondo e primeggiare su quello umano.
Le emozioni non mancheranno, che obbligheranno Ryder a svelare i veri sentimenti per la sua compagnia, seppure si sia sempre dichiarato impossibilitato a provare certi tipi di attaccamenti. Synthia, sopraffatta dall'amore per la nuova famiglia e per la sua nuova casa, deve smettere una buona volta di pensare da essere umano ma da essere fatato, e si dimostrerà difatti una degna regina, giusta e affezionata.

Tra demoni, una Dea madrina,  un paese malato, tradimenti e passioni infuocate, con tanto di giochi erotici da far imbarazzare C. Gray, Seducing Destiny conferma quanto sia appassionante e ricca di sorprese questa serie.

Leggere del cambiamento caratteriale di Synthia è molto interessante, il personaggio è analizzato con cura e ed è pressoché impossibile non affezionarcisi, ogni suo dolore o fallimento, è raccontato in un modo tale che è come essere al suo fianco. Ma non lasciatevi ingannare, il suo amore per la "Bestia" non è una debolezza, non permette mai a Ryder di predominare su di lei. Le linee tra di loro sono molto chiare.
Ryder, è una figura oscura e intensa, dice quello che pensa e non sono parole dolci da cioccolatino, per non parlare dei suoi gusti in camera da letto che, romanzo dopo romanzo, si fanno sempre più audaci. La paternità svelerà un lato dolce che non conoscevamo e confermerà quanto sia essere protettivo e pronto a tutto per le persone che ama.

I nostri protagonisti sono circondati da molti amici, la guardia reale, fedele e sempre pronta a proteggere i sovrani, sono simpatici ma anche molto teneri quando passano da super macho men a baby sitter improvvisati con i piccoli principi. Ci sono poi i fratelli di Ryder e Adam, il migliore amico di Synthia e Alden, lo "zio" di Synthia sulla terra. E' davvero un folto gruppo unito e affiatato.

Il demone Ristan merita di essere citato. Lo si conosce fino dal primo romanzo, e si fa sempre più largo nel cuore del lettore per la sua lealtà nei confronti della protagonista. 
In questo capitolo, verrà attaccato e subirà delle ferite che lo porteranno a comportarsi in modo misterioso e stano per quasi tutto il libro...chissà cosa avrà in mente per lui la scrittrice!!
Non ci resta che aspettare l'ultimo e conclusivo capitolo di questa serie che si preannuncia già ricco di sorprese e colpi di scena!!

Una cosa mi è mancata rispetto agli altri libri di questa serie. E' sempre stata Synthia a rincorrere Ryder.....non è proprio vero, anche Ryder ha corteggiato spesso Synthia....ma una volta ufficializzata la loro  storia, è mancato quel cercarsi, il conoscersi, anche se non sono mancate le loro effusioni vietate ai minori. Non è una coppia come tutte le altre, adesso hanno dei figli a cui pensare, al loro futuro e a quello della loro patria e del loro popolo. bisogna giustamente dare delle priorità!

Piccola annotazione: come citato prima, i personaggi sono molti e leggere questo libro a distanza di quasi un anno dal precedente, senza aver fatto un breve ripasso, mi ha creato non pochi problemini di concentrazione. L'inglese non è per tutti, nonostante sia ricco di dialoghi e battute divertenti, Se volete provare a leggerla, consiglio caldamente di iniziare dal primo libro.
Il fantasy romance/erotico è un genere che gradisco molto, non ne ho mai letti in italiano, non ne conosco in realtà. Questa serie è la prima che leggo. Speriamo che prima o poi venga tradotta perché è validissima.



“Synthia, you’re immortal now and time is something you have in abundance. Ristan also suggested we get you some books on mothering, and birthing as well. He also said to give you this,” Darynda whispered wickedly as she glamoured a doll.

“A doll?” I asked confusion stamped on my face. She handed me the small newborn doll which immediately started shrieking with an ear piercing cry the moment I held it. “How the hell do you shut it off?” I shouted over the wailing thing that I held up by its leg.

“Try cuddling with it, Flower,” Ristan said from the door before I turned a horrified look up at him.

“You ass,” I growled as I tried to comfort the doll and failed. I had zero knowledge of how to calm a screaming baby; it wasn’t as if we had child raising classes at the Guild.

“Here, like this,” he said as he sifted to the bed and took hold of the doll. “Gentleness is universal. Even Fae babes love a cuddle to feel secure, smart little things also like breasts.”

I lifted a brow as he swaddled the doll in a blanket he glamoured, and rocked the life like doll in his arms. It instantly stopped crying and made gentle mewling sounds. I groaned. “I’m going to be the worst mother, possibly ever known to Fae and mankind alike.”

amelia hutchins

Author of Fighting Destiny a fast paced Urban Fantasy/Paranormal Romance with hot alpha males, and a sassy heroines. I have three kids, and married my best friend, who is also the most amazing man ever. I live in Washington State with way too many trees, and love it. I have been writing as long as I can remember, and I am also the page owner of Erotica Book Club.
10934417_838171856250518_249106047_n (1)

Other Books in the Series:

Fighting Destiny:
Taunting Destiny:
Escaping Destiny:

Nessun commento:

Posta un commento