martedì 9 gennaio 2018

Segnalazione: Le cicatrici del cuore di Rossella C.


 In uscita il 10 Gennaio

La fine di una lunga relazione, può essere molto dolorosa. E questo Soraya lo sa bene. Con un bagaglio fatto di cicatrici sul cuore, parte da Napoli per giungere ad Arezzo, accettando una supplenza di quaranta giorni per una cattedra di italiano.
Tutto ciò che le serve è staccare la spina e riscoprire sé stessa.
Ma il destino vuole che in questa esperienza, lei non sia sola.
Affitta una stanza in centro, ed è costretta a condividere l’appartamento con il proprietario: TrentWalsh, ventiseienne americano, dall’aspetto atipico.
Una convivenza forzata che si trasformerà in molto più di un’amicizia. Entrambi, però, sanno che prima o poi dovranno tornare alle loro rispettive vite e allontanarsi.
Basterà questo, a frenare l’attrazione che si accende tra i due?
E quanto, le cicatrici che si portano dentro, determineranno le loro scelte future?

Il suono della sua voce interrompe i miei cattivi pensieri. Inizia a cantare. È la prima volta che lo sento così nitido, e per così tanto tempo. Ha una voce calda e intonata, sembra vibrarmi nel petto. Mi trasmette tristezza e angoscia. Non so spiegarlo. È un effetto davvero strano.
La voce di Trent diventa più alta. Riconosco il ritornello. È così intenso, coinvolgente e… attraente.
Ora capisco perché i musicisti hanno sempre una schiera di donne che si spoglierebbero per loro. Nessuno mi ha mai provocato questo effetto. Nessuno ha mai cantato per me.
La sensazione è insolita ma piacevole. Quasi surreale.
La sua voce sembra accarezzarmi.
«Tutto ciò che voglio, è che tu comprenda
che io sono un disastro.
Lo so, vuoi che vada storta.
Vorresti che me ne andassi.»
Ho i brividi.
Lo sento nella pancia, nel petto, sulla pelle.
Lui si volta e mi guarda. Continua a suonare e cantare.
«Questo genere mi appartiene.
Questo travestimento
parla con me.»
Tiene sempre gli occhi su di me, ma sposta le mani dal piano, e smette di suonare.
Restiamo fermi, in silenzio. Sospira.
«È bellissima» dico.






Rossella C. ha 29anni, è di Napoli e lavora come insegnante negli istituti superiori. Amante dei romanzi rosa e dei Thriller, ha adorato i gialli di Agatha Christie approdando poi al romanticismo di Nicholas Sparks. Nel gennaio 2015 ha deciso di pubblicare la sua prima trilogia (Ali di cenere - Volerò da te - Sei tu il mio cielo). A febbraio 2016 è uscito ‘Lasciati sconvolgere’ e successivamente ‘Era mia sorella’, primo romanzo di genere thriller.

Nessun commento:

Posta un commento