giovedì 25 gennaio 2018

AMORE SENZA OMBRE di Jay Crownover



TITOLO: Amore senza ombre
AUTORE: Jay Crownover
EDITORE: Harper Collins
SERIE: #4, Saints of Denver

Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore. Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.

Okay. Tutti calmi. Siamo arrivati alla fine. La fine delle storie ambientate a Denver con i nostri tanti amati uomini tatuati e coraggiosi. Uhm. Sospiro. Mi asciugo una lacrima... Non sono pronta.

Jay Crownover come al solito dà tutta se stessa nei suoi libri e in questo ultimo romanzo si è proprio superata. Come tutte sapete, Poppy è una sopravvissuta, una guerriera. Ha affrontato tantissimi ostacoli nella vita e non si è mai arresa. Tutto grazie ai tanti amici che le tendevano la mano e la sostenevano nei momenti giusti.
La sua storia è emotivamente la più difficile, la più complessa ma alla fine verrà ricompensata. Anzi, sarà lei stessa a lottare con le unghie e con i denti per raggiungere quella tanta agognata felicità e quell'amore di cui tutti parlano.
E troverà tutto ciò in Wheeler. 


"Io ti ho visto, Poppy. Ti ho visto, quando non avevo né il diritto né una ragione per farlo. Tutto quello che secondo te rende impossibile questa cosa tra noi, l'ho già visto molto prima che tu vedessi me, e nonostante questo non sono riuscito a staccarti gli occhi di dosso."


Uhm. Un altro sospiro. Wheeler è un Angelo con la A maiuscola. Sono pochissimi gli uomini che potrebbero sopportare allo stesso modo tutte le difficoltà che lui ha affrontato. 
Non voglio fare spoiler e se non vi torna nulla in mente dai libri precedenti, all'inizio del romanzo troverete tutto.
Ferito profondamente Wheeler si butta sulle macchine e sulle donne. Le prime, diventate ormai una costante della sua vita. Le seconde, fino ad allora sconosciute. 
E poi arriva Poppy. Una ragazza timida, fragile e gentile. Una ragazza che si preoccupa e che porta doni inaspettati alla sua porta.
"C'è qualcosa in te, qualcosa nei tuoi occhi e nel tuo tono di voce dolce, che mi fa desiderare di raccontarti tutti i miei segreti. Segreti che fanno male."

Due persone totalmente diverse ma perfette insieme.
Due persone piegate ma non spezzate che curandosi a vicenda riusciranno a trovare il loro lieto fine.
Due persone che creeranno la loro felice e totalmente unica famiglia. Sottolineo unica. 
Mi sembrava di non essere in grado di capire se stavo facendo la cosa giusta, dato che in passato avevo sempre sbagliato. Forse pensavo di non meritarmi la normalità e la bellezza che avevo ritrovato nella mia vita. Magari avrei continuato a chiedermi che cosa avevo fatto per guadagnarmi questa nuova vita. Mi sembrava di non avere alcun merito.

Un libro bello. Bellisimo. 
Un degno finale per tutta l'allegra brigata di Denver. 
Lo stile della Crownover lo conoscete. Non ci annoia mai e ci allieta sempre con le scene emozionanti e bollenti che la contraddistinguono.
L'amore esce dal foglio (o dallo schermo) e ci inonda il cuore. Soffriamo e sorridiamo con i protagonisti e i loro amici.
Leggere questo libro è stato un po' come tornare a casa. Un luogo conosciuto e sicuro. Un luogo in cui magari si soffre e si piange ma si trova sempre un motivo per sorridere.
E ora? 
Mi rileggerò Oltre le Regole aspettando, se mai arriveranno, le storie dei figli.  
"Il momento e il luogo non importano, conta soltanto la persona giusta. Tu sei la mia persona giusta."

"Una brutta giornata con te è comunque meglio di una bella giornata senza di te."



Per leggere la recensione dei libri precedenti, cliccare sull'immagine!!

 



Nessun commento:

Posta un commento