Ultime recensioni

martedì 3 luglio 2018

BEAUTIFUL MISTAKE di Vi Keeland

Risultati immagini per vi keeland beautiful mistake


Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.
La Keeland è un vero asso quando non scrive un romanzo a quattro mani. Beautiful Mistake non è il primo romanzo che leggo di quest'autrice ma è il primo che ho il piacere di recensire per il blog. Dopo il fascino di The Player non mi sono lasciata sfuggire Beautiful Mistake, non poteva mancare nella mia libreria questo cartaceo e spero che S&K ci regali altri romanzi di questa scrittrice. Ma passiamo a parlare del romanzo, che alterna i pov di Rachel e di Caine tra passato e presente. In questo modo riusciamo a entrare al meglio nella storia. Rachel ha 25 anni, lavora in un pub e per l'inizio del semestre universitario sarà l'assistente del professor West. Una sera nel pub dove lavora come cameriera incontrerà l'uomo che ha deluso la sua migliore amica, non riuscirà a trattenersi e lo affronterà ... ma quello è l'uomo sbagliato e il giorno dopo scoprirà che dovrà avere a che fare con lui per un bel po'...

Quando i nostri occhi si incrociarono, fu come se fossimo state le uniche due persone in una stanza vuota.


La presenza di quell'uomo sembrava avere l'effetto di trasformarmi in una psicopatica.

Caine West ha 32 anni ed è un professore di musica. Nell'istante in cui incontra Rachel non può fare a meno di pensare quanto quella ragazza gli sia famigliare ma nonostante scavi nel suo passato non riesce a ricordare dove l'ha conosciuta. Tra loro inizieranno dei bellissimi battibecchi, il tutto per mascherare il fatto che provano attrazione l'uno per l'altra. Lei non è una studentessa, è la sua assistente ma non vuole comunque attirare i riflettori su di loro, nemmeno per un flirt. Nonostante ciò non riusciranno a reprimere la voglia di conoscersi più a fondo. Rachel scaverà nel passato di Caine, senza il suo permesso e questo a lui non andrà a genio, ma quell'uomo è così misterioso e attraente e sexy... 

Ti è mai capitato di ascoltare una canzone per la prima volta, non conosci le parole ma la musica ti è familiare?
Immagino di sì. Perché?
Tu sei quella canzone. Non conosco nessuna delle parole, però la melodia è dannatamente familiare.


Rachel aveva ragione riguardo a una cosa: lei era il mio rimpianto. Ma non nel senso che pensava. Avrei rimpianto per sempre d'averla lasciata andare via.

Entrambi hanno un passato che vogliono dimenticare. Rachel, dopo la morte delle madre, è rimasta sola con la sorella maggiore e il patrigno. Un patrigno che abusava di quelle due bambine e l'unica cosa che faceva stare bene  Rachel era parlarne con un angelo mandato dal Signore. Solo che non sapeva che dall'altro lato del confessionale c'era un giovane Caine che si divertiva. Il sorriso di Caine e la sua voglia di giocare si erano spenti ascoltando quella bambina, quella ragazzina era distrutta e lui aveva cercato di scoprire ogni cosa e di mettersi in mezzo per salvarla. Ma cosa succederà quando, nel presente, osservando alcuni gesti di Rachel, si ricorderà che è proprio lei quella bambina che anni prima aveva fatto scattare il suo senso di protezione? Non vi resta che leggerlo per scoprire cos'è successo nella vita del bel professor West.
Vi Keeland, newyorkese doc, ha tre figli, che occupano la maggior parte del suo tempo libero. È avvocato e autrice bestseller del New York Times, Wall Street Journal e USA Today.


Nessun commento:

Posta un commento