Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla. C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita. Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca. Arriva in libreria il quarto capitolo della serie "Again".
Purtroppo questa volta, e a malincuore ammetto che mi dispiace, non sono rimasta affascinata dalla storia, da Hope Again. Diciamo che il romanzo mi ha ricordato un po' il secondo libro della serie, del quale non ero rimasta soddisfatta. Ho trovato la storia lenta per una buona parte, verso la fine ha avuto una svolta. Ho trovato le vicende ripetitive. La nota positiva è stata quella di aver ritrovato i protagonisti del primo e del terzo libro che ho amato in particolar modo. I protagonisti di Hope Again sono Nolan ed Everly, il romanzo è narrato da un unico pov, quello di lei. Everly è una studentessa universitaria, non ha un passato o un presente facile e chissà cosa le riserverà il futuro, ha dei sogni ma ancora deve scoprire qual è la sua vera vocazione. Nolan è il suo giovane insegnante, anche lui ha un passato poco piacevole. Tra Nolan ed Everly c'è un rapporto intenso, lei ha una cotta per lui, che cerca con tutte le sue forze di tenersi a debita distanza. Non è appropriata e rischia di essere espulso se dovesse iniziare una storia con una sua studentessa.
Tu, io e i desideri. Una storia infinita.
Tu sei l'unica di cui mi importi.
Ma l'attrazione e il desiderio di appartenersi è più forte di tutto. Everly, per la prima volta, sente di potersi fidare davvero dell'altro sesso. Suo padre non è mai stato un padre, lei e sua madre sono state maltrattate ed Everly in parte è terrorizzata che lui possa di nuovo picchiarla. Nolan desidera legarsi a quella splendida ragazza ma ha paura di perderla, come in passato ha perso la ragazza di cui era innamorato. Tra loro non potrà mai funzionare per via delle loro insicurezze e delle loro paure, ma non riescono a stare lontani e fingere che nulla sia avvenuto. Non potranno mai comportarsi come due estranei.
Nella storia vi saranno alti e bassi, le svolte ovviamente ci saranno come ci sarà un finale ma sarà travagliato.
Non è un romanzo che non consiglio, sia ben chiaro. E' una bella storia, solo non è stata in grado di coinvolgermi come speravo.
Non voglio vivere in un mondo dove non siamo insieme.
Non voglio perderti, Everly.
Per leggere la recensione dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!!
Nessun commento:
Posta un commento