venerdì 22 maggio 2015

Cacciatore e preda di M.D. Grimm

Serie I mutaforma. Libro 4.

L’orfano Hunter Landon desidera una famiglia che lo ami senza condizioni. Quando viene adottato dai Cavalieri, un’organizzazione dedita a distruggere i mutaforma, Hunter è felice, ma la loro ideologia non lo convince. Finalmente, nel corso di un rito di passaggio durante il quale dovrebbe uccidere il suo primo nemico, Hunter scopre la verità: conosce Glenn Lightfoot, un mutaforma cervide, e ha l’occasione di fargli molte domande.
Glenn odia i Cavalieri e teme per la sicurezza del proprio branco, avendone proprio uno così vicino. Dopotutto, quell'organizzazione ha fatto del male alla sua famiglia in passato. Questa è, però, l’occasione per convertire un nemico, e l’istinto gli dice che Hunter non lo tradirà.

Presto Hunter vede i cavalieri per ciò che sono realmente, dei mostri, e quando il tempo per la sua prova scade, decide di allontanarsi dal branco del mutaforma per proteggerlo. Ma Glenn non permetterà che la crudeltà dei Cavalieri gli faccia perdere l’uomo che ha imparato ad amare e rispettare.


Siamo alla quarta avventura con protagonisti mutaforma, in questo caso cervidi. Ritroviamo vecchi amici come l’erculeo agente Poe e ne incontriamo di nuovi come Hunter, il Cavaliere pieno di dubbi sulla sua missione. 
Hunter ha solo vent'anni e non capisce come un’intera specie possa essere considerata così abominevole da doverla sterminare. Quando si trova a dover uccidere un mutaforma come rito di passaggio per l’affiliazione vera e propria ai Cavalieri, non ce la fa. Hunter possiede un potere speciale: ha delle visioni del futuro, spesso solo molto prossimo e vede questo mutaforma cervide trasformarsi in un bellissimo giovane e protendersi per un bacio… M.D. Grimm è riuscita a rendere bene la contesa dentro l’animo di Hunter tra la lealtà verso la famiglia e ciò che invece la ragione gli suggerisce.

Glenn è un mutaforma cervide, sicuro della sua posizione, primogenito dell’alfa, amato e protetto dalla sua famiglia. Quando scopre la vera identità di Hunter il suo primo istinto è scappare, per lui tutti i cavalieri sono mostri sanguinari. Hunter però è diverso, lo aiuta quando si ferisce, lo accudisce, gli fa domande per capire.



La scrittrice ha ideato una bella storia, l’amore tra due nemici che vince sulla ristrettezza mentale e sconfigge le regole, ma a mio avviso è troppo breve. Non si può cambiare idea dal giorno alla notte, anche se il seme del dubbio è già piantato. Così come l’amore, viva i colpi di fulmine, ma giurarsi amore eterno dopo due soli giorni… Non so, il correre verso l’epilogo senza approfondire troppo un dualismo spiccato come quello nell'animo di Hunter mi è parso troppo frettoloso, anche se il racconto è comunque piacevole e ben riuscito.

Una breve lettura per trascorrere una bella serata, ma non raccomandata a chi non ha letto i libri precedenti. Ogni storia di M.D. Grimm è a sé, ma vi sono collegamenti di fondo sulla lotta dell’Agenzia contro i Cavalieri che non possono essere ignorati.



Stregati (The Shifters #1)


L'accalappiacani Derek Williams vorrebbe chiedere a Brian O'Donogue di uscire da quando il veterinario ha cominciato a lavorare nello stesso Pronto Soccorso Veterinario due anni fa. Dunque perch non ha ancora fatto la prima mossa? una faccenda complicata... ma ha qualcosa a che vedere con il fatto che a Derek ogni tanto piace correre a quattro zampe invece che su due gambe.

In via di guarigione da una relazione brutale e anche lui in segreto possesso di abilit soprannaturali, Brian coglie l'occasione e acconsente a uscire con Derek. La relazione che ne risulta migliore di quanto entrambi sperassero - fino a quando un mutaforma rinnegato aggredisce Brian mentre questi intento a portare a passeggio i suoi cani. L'aggressione improvvisa costringe Derek a fronteggiare i propri sentimenti, ma il pericolo non terminato. Il rinnegato l fuori e sta dando loro la caccia.





Un turbine d'amore (The Shifters #2)


I Mutaforma: Volume Secondo 

Ryan e Caleb sono diventati amici mentre quest’ultimo gli insegnava a diventare umano. Nato come un toro di nome Turbine, Ryan è un mutaforma ed è stato comprato dalla madre di Caleb, che voleva proteggerlo – proprio come lo stesso Caleb. Il periodo trascorso assieme ha dato loro modo di approfondire i propri sentimenti… e li ha convinti a dare il via a una relazione. Ma quando Ryan viene rapito, Caleb si vede costretto a contattare l’Agenzia – un’organizzazione che protegge i mutaforma – perché la loro nuova vita insieme non finisca proprio sul nascere.








L'amore è cieco (The Shifters #3)


I Mutaforma: Volume 3 

Nella città di Haven, nel Montana, mutaforma e umani vivono assieme e al sicuro, per il momento. Ma tale sicurezza si basa sul fatto che la posizione della città rimanga un segreto, e ciò non durerà a lungo. 

Il mutaforma puma Travis Kruger ha trascorso gli ultimi dieci anni combattuto fra il desiderio di vendetta e quello di dimenticare il proprio atroce passato. Da quando il gruppo razzista noto come i Cavalieri lo ha accecato e ha massacrato la sua famiglia, Haven – e lo sceriffo Jack Ulger – sono stati il suo rifugio. 

Travis e Jack sanno che la loro amicizia potrebbe diventare qualcosa di più, ma Jack fa parte del branco di lupi dominante di Haven. Se dovesse scegliere un membro di un’altra specie come suo compagno, verrebbe esiliato. Ma quando un Cavaliere si infiltra a Haven, l’amore diventa l’ultimo dei loro problemi.

Nessun commento:

Posta un commento