In the passionate, gut-wrenching sequel to Amber Hart’s Until You Find Me, Raven and Jospin must fight for each other in a world where love is never safe—and power is deadly.
Raven, a college girl from Michigan, came to the jungles of Cameroon searching for closure. Falling for Jospin, a handsome, charismatic hunter with dark secrets of his own, was never part of the plan. But despite their differences, their attraction is addictive, as exhilarating and wild as the rain forest itself—and also as dangerous.
For the sake of both their lives, their heated affair must remain a secret. Raven wants justice for her conservationist father’s death; to help her, Jospin must turn his back on his own father and the only life he has ever known. Together they risk being hunted by a band of ruthless poachers, but they take the chance anyway, working to bring down their enemies between each stolen kiss.
But when one slip puts Raven’s life at stake, Jospin knows he must act. He has captured Raven’s heart—now can he set her free?
Ero così impaziente di leggere questo romanzo, meno male che i mesi sono volati!!
Si tratta di un new adult situato in un contesto davvero nuovo: la giungla africana.
Un breve ripasso: Raven è andata in Africa per sapere di più sul lavoro che il padre stava svolgendo in un centro di riabilitazione per i gorilla feriti dai bracconieri e per i neonati abbandonati perché i genitori sono stati uccisi. Un lavoro per il quale ha trascurato moglie e figlia e per il quale è morto. Scopre che è stato ucciso e decide di capirne le ragioni. In questo suo percorso, conosce Jospin. Un bellissimo ragazzo di colore, che vive da solo in mezzo alla giungla, che l'aiuta a fabbricarsi delle armi e le insegna le bellezze del paese in cui vive.
L'amore tra i due sboccia delicatamente ma con estrema passione. Jospin però è il figlio del più importante bracconiere della zona. Ha costruito un impero, in un paese dove c'è gente che muore di fame, lui vive nel lusso uccidendo migliaia di gorilla e vendendo la loro carne al mercato nero.
E' ormai risaputo che in casa del padre di Jospin ci sia una spia che fa trapelare informazioni al fine di poter porre fine a questa carneficina. Per salvare Raven, Jospin dichiara di essere lui stesso il traditore. Viene bandito per sempre dalla famiglia e per evitare di essere ucciso dal suo stesso padre fugge il più lontano possibile.
I'll kill them if I have to, I admit to myself. And I mean that too. I'll kill any poacher, any old friend, whomever, doesn't matter, if they try to stand in the way of me getting Raven back.
Ci sarebbe molto da raccontare sullo svolgimento della trama di questo romanzo....ma non voglio svelare troppo perché vi toglierei l'aspetto più entusiasmante del romanzo. Anche se si tratta di un new adult e ci sono effettivamente delle scene di sesso di notevole apprezzamento, viene tutto messo in secondo piano dalla bellezza del paesaggio, dall'amore per Raven e Jospin verso la giungla e i gorilla, il desiderio di vendetta da parte di entrambi nei confronti del bracconiere senza scrupoli.
I know without a doubt that, come what may, he will protect me above all. I can rely on Jospin. I count on him like I count on the stars to shine, and there is comfort in that.
I due protagonisti sono meravigliosi, mi sono affezionata ad entrambi immediatamente. Raven è una ragazza ma si comporta come un adulta determinata a distruggere l'impero costruito con il sangue di poveri gorilla innocenti, per vendicare suo padre e Jospin. Impara presto le regole della giungla, a rispettarla e ad accettare di non poter più vivere da un'altra parte. Per Jospin prova amore, rispetto e devozione. In poco tempo ha imparato ad amarlo e comprendere come le loro vite siano tanto diverse ma hanno comunque l'opportunità di collimare armoniosamente.
My brave Raven. The girl who was nearly killed by a silverback, yet who has grown to love the species anyway. Now trained in the ways od this forest, she knows the sounds of the animals and wind and trees. She understands how to survive here.
Jospin ha molto, troppo sul piatto. La sua amata Raven, vive nella casa di suo padre facendosi credere una di loro per carpirne i segreti da usare per smantellare quell'abominio, il padre lo ha esiliato e cerca di ucciderlo, ogni cosa che faceva parte della sua vita ha perso di importanza. Quello che adesso conta davvero per lui è salvare Raven. In questo periodo, anche per Jospin ci sarà un notevole cambiamento di vedute. Lui ha sempre vissuto per succedere al ruolo del padre, cacciare gorilla era un'attività a cui aspirava fin da bambino per emulare gli adulti. Capisce solo dopo quanto male ha causato. Sarà pronto a sacrificarsi per questo.
La coppia è forte ed unita, nonostante la distanza a cui sono obbligati per una breve parte del libro, i loro pensieri sono sempre rivolti l'uno verso l'altra. Ma ci sono cose che devono essere fatte e il loro sacrificio sarà ricompensato. Spesso i dubbi assalgono entrambi: è giusto per Jospin obbligare Raven a vivere nella giungla con lui quando ha un futuro a casa, una madre che le vuole bene e lontano da tutti i pericoli che invece potrebbe incontrare in Africa? Raven invece si chiede se Jospin potrà mai provare il desiderio di vivere altrove e ricominciare daccapo ?
Sono sempre a preoccuparsi reciprocamente e combattono fianco a fianco per cambiare le cose che ritengono sbagliate. Il mondo è un luogo stupendo ma l'uomo corrotto rovina sempre ogni cosa, ci vogliono delle anime pure come le loro per pareggiare i conti.
Io non posso fare altro che consigliare questa storia divisa in due romanzi, l'inglese è di facile lettura comprese le descrizioni dei paesaggi africani. Oltre per lo stile praticamente perfetto, l'analisi approfondita dei personaggi, una trama avvincente dai colpi di scena continui, lo consiglio anche per il messaggio trasmesso: c'è speranza finché si combatte per cambiare le cose. Raven e Jospin ce l'hanno insegnato.
I kiss her back. I kiss her with everything I have, because nothing else matters. Raven is here and she's not leaving, and we have this chance to make the jungle better than it once was.
a Rafflecopter giveaway
Amber Hart grew up in Orlando, Florida and Atlanta, Georgia. She now resides on the Florida coastline with family. When unable to find a book, she can be found writing, daydreaming, or with her toes in the sand. She's the author of the Before & After series (BEFORE YOU; AFTER US), and the Until You Find Me series (UNTIL YOU FIND ME; CAPTURED BY YOU). Rep'd by Beth Miller of Writers House.
Nessun commento:
Posta un commento