Ultime recensioni

giovedì 14 maggio 2015

Un uomo da amare #2 Cupido Agency - Fabiola D'Amico


Dopo Klain e Simòne, protagonisti di Una fidanzata per papà, è la volta di Ethan e Patty. 

Ethan Feldman, impresario di una casa discografica a New York, ama le donne e le paragona a piatti culinari. Il suo motto è: perché accontentarsi della solita minestrina quando si può avere a disposizione un menù ricco? 

Complice un Cupido dispettoso, una bambina intelligente e profumi invitanti, il grande seduttore si renderà conto che una sola donna può essere un antipasto saporito, un primo piccante, un secondo delicato e un dolce afrodisiaco. Ecco che, tolta la patina che gli aveva offuscato gli occhi nel passato, innamorarsi di Patty Mc Owen sarà facile come respirare. La strada, invece, per convincerla che lui è un uomo da amare, sarà tortuosa, ricca di rocamboleschi equivoci ed erotiche provocazioni. Riuscirà Ethan a vincere la ritrosia dell'unica donna che non vuole saperne di lui? 


Ethan e Patty sono i protagonisti del secondo libro della serie Cupido Agency di Fabiola D'Amico.

Ethan è il proprietario della casa discografica nella quale Klein, il personaggio del libro precedente, lavora. E' naturalmente un bel uomo, capelli biondi e occhi blu. Le donne ci vanno a nozze  e lui non può che cavalcare quest'onda fatta di sesso occasionale senza nessun obbligo di impegno. Paragona le donne al cibo, perché obbligarsi a mangiare la stessa pietanza per tutta la vita quando c'è un enorme vassoio ricco delle più prelibate leccornie??
Tutte questa filosofia di vita verrà disintegrata nel momento in cui incontrerà la donna che rappresenta un intero menù di un ristorante, che saprà tenergli testa e ammaliarlo come nessuna era mai riuscita a fare. Nel momento in cui realizza che pure il grande seduttore Ethan è capace di amare, il passo successivo è quello di conquistare la donzella in questione. Ma non è esattamente una passeggiatina per lui...perché Patty, la sorella di Klein, ha manifestato in più di un'occasione avversione nei suoi confronti....o almeno così sembra.

Patty è una donna passionale e una madre affettuosa. Da quando Klein ha iniziato a lavorare per la casa discografica di Ethan e sono diventati molto amici, i loro incontri si sono fatti molto frequenti. Ha potuto conoscerlo meglio e capire che tipo di uomo fosse e che le relazioni stabili non fanno proprio per lui. Lei non ha potuto evitare di innamorarsi dello scapolo più inseguito di New York. 
Qualcosa però è capitato che ha in qualche modo trasformato tutto il suo amore in odio e disprezzo che non può fare a meno di esternare ogni volta che lo incontra. Questo è quello che racconta a se stessa e agli altri. Ma quando Ethan comincia a prestarle attenzioni, diverse da quelle riservate ad un'amica, saprà resistergli ? Il segreto di Patty non può venire scoperto proprio da Ethan....non può tradirsi.

Non ho mai conosciuto due personaggi più testardi e così decisi ad ignorare i loro sentimenti d'amore.
Ci sono andati vicino così tante volte che ho perso il conto e quando finalmente uno di loro capitola il famoso segreto di Patty viene reso pubblico ed è come una doccia gelata che rompe ogni incantesimo d'amore....sapranno ricucire questo strappo e apprezzare quanto sia bello amare e lasciarsi amare?

La scrittrice ha saputo mettermi sulle spine divorando capitolo dopo capitolo per arrivare al tanto sospirato lieto fine. Molto scorrevole e passionale, divertente ed eccitante. Non sono solo i protagonisti principali a monopolizzare la trama ma anche i personaggi secondari conosciuti nel primo libro, si faranno vedere creando simpatici equivoci. Lo consiglio come lettura calda, divertente e appassionata!!


Fabiola D'Amico è mamma di due bambine, è sposata e collabora con il marito in un ufficio di consulenza del lavoro. Laureata in Economia all'Università di Palermo nel lontano 2000. Ama leggere, anche se il tempo è sempre tiranno e tra lavoro, casa, bimbe e la passione per la scrittura, ne rimane ben poco da dedicare ai libri! Adora cucinare, ascoltare musica e guardare per ore il mare. 

Per chi fosse interessato a leggere la nostra recensione del Vol n. 1 della Cupido Agency, cliccare sull'immagine :-)




Nessun commento:

Posta un commento