martedì 12 maggio 2015

OPERAZIONE AMORE di Lora Leigh

Vittima insieme al padre di un misterioso killer, Victoria Lillian Harrington, agente del controspionaggio inglese, viene salvata in extremis dagli uomini della Squadra Operativa d’Élite, un team di agenti ufficialmente morti che operano sotto falsa identità.
Victoria assume così il nome di battaglia di Lilly Belle e inizia a indagare sull’assassino del padre insieme a Travis Caine, l’uomo che l’addestra e di cui diventa l’amante.
Sei anni dopo, lo stesso killer attenta nuovamente alla sua vita, e a seguito delle ferite, Victoria perde la memoria.
Riuscirà Travis a proteggerla, ma soprattutto a farle riscoprire l’amore che li univa?


Con questa nuova uscita siamo arrivati al quarto capitolo della serie Élite Ops di una delle scrittrici erotiche e del romantic suspense più famose d'America, ormai conosciutissima anche qui da noi.
Per chi invece non conoscesse questa serie, farò un breve riepilogo.
L'intera serie è basata sulle operazioni di un team di agenti segreti salvati da morte certa che vengono reclutati per entrare a far parte di un team di agenti sotto copertura che agiscono nell'assoluto anonimato infiltrandosi nelle organizzazioni criminali legate alla droga, traffico di armi o organizzazioni terroristiche. Ad ogni agente reclutato viene fornita una nuova identità con cambio di connotati fisici e viene chiesto di troncare ogni forma di rapporto con la vita precedente, in pratica per loro si tratta di una vera e propria rinascita dalla quale è impossibile tornare indietro.

Almeno fino a questo libro.
I protagonisti di questa serie sono due ex aristocratici inglesi. Lui, adesso conosciuto con l'identità di Travis Caine, nome in codice Black Jake e lei Lillian Belle, nome in codice Night Hawk.
Lillian, da tutti chiamata semplicemente Lilly, fa parte del “team due”, una squadra di ragazze super addestrate il cui compito principale  è quello di raccogliere informazioni e spianare la strada al team di uomini di cui fa parte Travis. Entrambi i team fanno capo ad una Agenzia Governativa che comunica con loro tramite un senatore che fa loro da intermediario. È entrata a far parte del team quando è riuscita, sei anni prima, a sopravvivere ad un attentato nel quale ha perso la vita il padre anch'esso agente segreto. Il suo addestramento, come quello delle sue compagne, è stato curato direttamente dal Team Uno e Travis le ha insegnato tutto ciò che era a sua conoscenza, affiancandola in varie missioni nel corso degli anni tanto da instaurare una stretta collaborazione tra di loro.
Inutile dire che tra loro l'alchimia è esplosiva, palpabile ad ogni loro contatto e che sfocerà in sporadici incontri occasionali in cui si lasceranno andare per poi tornare a nascondere la passione mantenendo i rapporti sul piano professionale.

“Dimmi che non è un sogno Travis. Quella donna era un pericolo mortale. L'avrebbe ucciso se non fosse stato più attento.Sì è un sogno… Convinciti che è un sogno Belle. Non può essere altro.”

Dal rientro di uno di questi incontri di fuoco, Lilly subisce un secondo attentato che fortunatamente non va a buon fine ma che le provocherà dei danni provvisori come la perdita temporanea della memoria degli ultimi sei anni trascorsi. Lilly praticamente è tornata ad essere Lady Victoria e per la prima volta ad un agente è concesso di ritornare alla sua vita precedente a meno che non inizi a ricordare qualcosa che possa mettere a repentaglio la sicurezza dell'operazione in cui operano i due Team.



Il ritorno al passato per Lilly è un trauma vero e proprio nel senso che nonostante non ricordi nulla della sua vita di agente segreto, si rende conto di non appartenere neppure a quell'ambiente aristocratico in cui la madre vorrebbe inserirla di nuovo.
Questa situazione porta l'Agenzia Governativa a riaprire il caso sulla morte del padre di Lilly e scoprire una volte per tutte quello che vi si cela dietro.
Ad operare a stretto contatto con Lilly, sarà lo stesso Travis che come abbiamo detto nella sua vita precedente era Lord Dermont e quindi l'elemento più indicato a muoversi in quell'ambiente aristocratico, presentandosi come un ex amante della stessa Victoria.
Ignorare il fuoco della passione per i due è impossibile adesso ed entrambi si lasciano travolgere rafforzando così il loro rapporto e scoprendosi innamorati l'uno dell'altra.
Lilly ha flash della sua vita passata ma ancora non riesce a collegare tutti i pezzi di quel puzzle ma l'unica certezza che ha è sapere che l'unico di cui possa fidarsi è proprio Travis.

“Sono Lord Xavier Travis Dermont. Ballai con te una volta e vidi i tuoi occhi riempirsi di sogni. In quell'istante, capii di aver sposato la donna sbagliata. Mentre ti guardavo, mi resi conto di essere innamorato di te”

Il libro rispetto ad altri è un pochino più lento almeno per la prima metà della trama. L'impressione che ho avuto leggendolo è che la scrittrice abbia messo sul fuoco tutti insieme gli ingredienti e che poi si sia limitata a mescolare abbondantemente fino a che il racconto ha ripreso interesse e la storia si è sbloccata. Naturalmente è un giudizio strettamente personale che non mi ha comunque impedito di apprezzare questa lettura quando sono arrivata alla fine.
Alla conclusione di questa serie mancano ancora due libri e inutile dirvi che l'ultimo è quello che attendo dal primo libro che ho letto. Jordan Malone “Live Wire” mi ha attratto come una falena alla luce e non vedo l'ora di leggere e sapere di più su questo affascinante agente a capo del Team Uno.



Il doppio volto dell'amore (Elite Ops #1)


Catturato dai narcotrafficanti, drogato e torturato per diciotto mesi, il Navy Seal Nathan Malone viene finalmente ritrovato e riportato a casa. Ma le sue condizioni psichiche e fisiche sono tali che si rifiuta di far sapere alla moglie Sabella di essere vivo. Dopo cure, riabilitazioni e interventi chirurgici, Nathan assume una nuova identità: Noah Blake, membro di un team di combattenti letali. Qualche anno dopo, Sabella, che ancora piange la sua morte, si ritrova nel mirino di una banda di fanatici razzisti e Noah interviene per proteggerla. Riuscirà a tenere nascosto il proprio segreto quando il desiderio e la passione, risvegliati dal legame profondo che li univa, minacciano di consumarli?



Il prezzo della passione (Elite Ops #2)


Sono passati sei anni da quando è stata rapita e stuprata, ma Rissa Clay ancora ha terrore degli uomini. Sebbene durante la prigionia sia stata drogata perché non ricordasse nulla, qualcosa inizia a riemergerle dalla memoria, e ora Rissa rappresenta una minaccia per il criminale che ha ordito quella nefandezza. L’incarico di proteggerla viene affidato a Micah Sloane. Membro della Squadra operativa d’Elite, formata da ex combattenti ufficialmente morti, Micah è sulle tracce di quel killer da anni. L’unico modo per stanarlo è usare Rissa come esca, facendola passare come propria amante. Ma la finzione diventa ben presto realtà quando nell’agente si accende una passione prorompente. E in Rissa un conflitto dilaniante… 



Desiderio conosciuto (Elite Ops #3)


John Vincent ha da sempre condotto una vita intrisa di pericolo, e ora che è stato dichiarato morto ha tutte le ragioni per rimanere tale. Membro della Squadra Operativa d'Elite, non si è lasciato alle spalle niente da rimpiangere, tranne una donna e un'indimenticabile notte di passione. Bailey Serborne, ex agente CIA, tormentata dal ricordo dell'uomo che amava, è determinata a catturare colui che ritiene responsabile della sua morte. Inviato per aiutarla, John non può impedire che la passione che li univa si riaccenda, e ben presto si rende conto che né il proprio nuovo volto, né il nuovo nome, riusciranno a ingannare Bailey...

Nessun commento:

Posta un commento