Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l'anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere. Poi all'improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare. L'amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l'una dell'altra e facendo loro scoprire che cosa davvero significhi la vera amicizia
E’ più facile perdonare un nemico che un amico.
E’ così che si apre questo romanzo young adult ambientato tra i banchi di scuola.
Si sa, i nemici sono sempre pronti a pugnalarci alle spalle e, alla fine, per quel che può valere, fingiamo indifferenza e andiamo avanti… Certo, se siete delle tipe vendicative come me, ci sarebbe altro da aggiungere, ma andiamo avanti.
Quando invece è un amico a tradirci, sentiamo la lama di quel pugnale perforarci ogni singolo pezzo di pelle, ogni fibra del nostro corpo, e quella ferita sembra non smettere mai di sanguinare.
Ma partiamo dall'inizio…
Brooke e Natalie sono migliori amiche da sempre, ma non potrebbero essere più diverse!
Brooke è la tipica ragazza che adora le feste, ubriacarsi , stare al centro dell’attenzione ed è innamorata, ma non del suo storico fidanzato Aidan, ma delle sensazioni che l’amore provoca, di quella scintilla che scocca, anche se per poco, con qualcuno con cui sente di poter essere legata. E' per questo che, nonostante sia fidanzata, è sempre in cerca di qualcuno che le faccia provare questa sensazione, senza però andare mai oltre.
Ci sono sensazioni che solo l’amore può farti provare.
Natalie è quella ragazza che adora starsene a casa a preparare dolci e poi mangiucchiarli davanti ad un bel film. Intelligente, ironica, bella, tanto da attirare su di se l’attenzione di uno dei ragazzi più carini della scuola, Eric. Lei è alla ricerca di quell’amore romantico, da batticuore, fatto di sospiri, di attimi che ti scuotono l’animo e ti legano a lui… Ma quest’amore esiste davvero?
Nel frattempo passa le giornate con Brooke… Brooke a cui manca quella complicità che aveva con Nattie poco tempo prima… L’andare alle feste, il divertirsi insieme. Riesce così a convincerla a partecipare a una di queste, ed è qui cari lettori che qualcosa cambia. Nattie si ubriaca, Brooke e Aidan litigano e poi… BOOM il vuoto.
Nattie non ricorda più nulla se non essersi svegliata nella stessa stanza di Aidan e aver baciato Eric… Ben presto si accorgerà di aver fatto sesso, ma con chi?
E’ da qui che inizia la vera storia, con l’alternarsi del POV di entrambe le ragazze! Probabilmente vi sentirete anche voi, come me, più vicine a Nattie, mentre Brooke, beh diciamo soltanto che non l’ho ben sopportata… Soltanto verso la fine il suo personaggio recupera qualche punto XD.
Tutti i personaggi sono ben strutturati, hanno una personalità molto definita che li caratterizza a pieno, a partire dalle due protagoniste, passando per Aidan fino ad arrivare a Reed.
L’unica pecca è la descrizione… Poche informazioni sugli aspetti fisici dei personaggi e non sono riuscita ad immaginarli… PECCATO!
In generale però è una bella storia, che parla di amicizia, di ciò che si vuole dalla vita e come ottenerlo, il tutto con una bella storia d’amore come contorno, anzi forse una e mezzo, perché la freccia di cupido alla fine colpirà anche la nostra Brooke, e non lasciatevi ingannare dalla storia, il finale è del tutto inaspettato.
Ma in fondo si sa, il destino sa sempre come giocare le sue carte, e se Brooke è riuscita ad aggirarlo una volta, la seconda non ci riuscirà!
L’amore, anche se lo desideri con tutte le tue forze, è l’unica cosa che, se non c’è, non puoi ottenere in alcun modo. Non serve a niente impegnarsi, supplicare, piangere, volerlo, averne bisogno; niente al mondo può far nascere l’amore dal nulla.
Lo stile della Harbison è fresco, scorrevole adatto al target di lettori!
Nulla da dire quindi, consiglio questo libro che si legge d’un fiato, magari durante uno di questi bei pomeriggi di sole!
Alla prossima!
Cresciuta nella periferia di Washington D.C., Paige Harbison si è recentemente laureata in Belle Arti alla Towson University. Trascorre la maggior parte del suo tempo con gli amici, da cui trae costante ispirazione per i suoi personaggi. Nel tempo libero ama scrivere, dipingere e guardare svariati programmi tv.
On line la trovate su FB: www.facebook.com/AuthorPaigeHarbison
Nessun commento:
Posta un commento