lunedì 25 maggio 2015

NEMICI DI LETTO di Gina L. Maxwell


Dal 29 maggio sarà disponibile esclusivamente in formato e-book il nuovo romanzo di Gina L. Maxwell, VICINI DI LETTO



Aiden, dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel Sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere né legami che lo trattengano a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d’occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico.

Nessuno però l’ha avvertito che Kat è bella da mozzare fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia.

Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L’unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l’incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l’amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.



Terzo libro tratto dalla serie “Fighting for love” che comprende “Amici di letto” e “Nemici di letto”.
Ho apprezzato moltissimo i primi due ma questo alla fine della lettura, lo classifico al primo posto.
Molto diverso dal tono leggero dei primi due, anche se nel secondo la storia di Vanessa ci aveva dato un primo assaggio di come era stata la sua adolescenza fino al momento in cui aveva lasciato la casa materna per andare al College.

Questo terzo libro ha come protagonista la sorella minore di Vanessa, Kat MacGregor e tratta di un tema molto delicato come il trauma subito dopo una violenza sessuale.
Come ho detto, avevamo già intuito quello che le sorelle MacGregor avevano dovuto subire vivendo in una casa dove alcool e droga erano all'ordine del giorno e i fidanzati della madre si susseguono uno dietro l'altro. Fino a che sono rimaste insieme, Kitty-Kat poteva contare sul sostegno e sulla protezione da parte della sorella, ma quando lei è partita, si è ritrovata a gestire una situazione troppo grande per la sua età.
Una violenza sessuale durata più di due anni, l'ha segnata per sempre e nonostante sia fuggita di casa per ricostruirsi una vita, non è mai riuscita a lasciarsi i suoi demoni alle spalle.

Ha seguito il fidanzato del liceo in un viaggio senza meta, trasferendosi da una città all'altra, mantenendosi con lavori più disparati per racimolare i soldi necessari per mantenere entrambi fino a quando scopre che il suo ragazzo è coinvolto in un traffico di droga e viene arrestato lasciandola ad affrontare tutto da sola per la prima volta.
Per la prima volta Kat, che si fa chiamare con un falso nome per nascondersi, assapora la sua libertà e il non dover dipendere da nessuno se non se stessa.



Aiden “Irish” O'Brien è un ex-pugile professionista, amico di Jax, futuro marito di Vanessa.
Jax sa che Vanessa soffre molto per la mancanza della sorella che non risponde alle sue telefonate e sembra l'abbia tagliata fuori dalla sua vita per sempre, per questo chiede ad Irish di mettersi sulle traccie della cognata e scoprire come se la passa.
Aiden accetta perché in debito con Jax, lascia Boston dove vive e si trasferisce in Louisiana ad Alabaster, ultimo luogo in cui Kat è stata rintracciata da un investigatore privato assoldato dalla sorella.

Irish si fa assumere come buttafuori nello stesso locale in cui lei lavora e da subito si sente molto attratto da lei tanto da risvegliare il suo lato protettivo.
Entrambi hanno alle spalle un passato doloroso che gli impedisce di vivere le loro emozioni ma sarà proprio il loro incontro che li salverà.
L'uno diventerà il sostegno dell'altra.
Con Irish, Kat riuscirà a scoprire cosa significa amare ed essere amata. Un mostro le ha rubato molte sue prime volte e Aiden gliene farà scoprire di nuove.
Tornerà a combattere per lei, per saldare un debito lasciato dal suo ex.
Scopriranno di amarsi e di non poter vivere lontani.


È come se fossi stata creata per me e solo per me. Un angelo nato dalle mie fantasie che ha preso vita e pian piano è diventato il mio mondo."

Aiden aiuterà Kat a non sentirsi responsabile per ciò che ha subito e lei lo libererà del suo senso di colpa per la morte della sorella del suo migliore amico.
Questo libro mi ha commosso durante la lettura, trasmettendomi tutta l'angoscia e il dolore provato dalla protagonista ma è un bel messaggio da trasmettere perché purtroppo violenze di questo genere tendono ad annullare ogni forma di sentimento nella vittima.
Lui riesce ad offrirle un supporto senza avere un atteggiamento giudicante, senza forzarle la mano e lasciarle il tempo di abituarsi alla sua presenza e far si che si apra con lui.

"La mia esistenza non ha più senso senza di te. Ti proteggerò finché avrò vita, te lo prometto"

Raccontare ad alta voce ciò che ci portiamo dentro è il primo passaggio fondamentale per riuscire a tornare a vivere.
Lui riesce a farle accettare le sue carezze, quel contatto che tanto la terrorizza suggerendole di non chiudere mai gli occhi e di guardarlo, di ricordare chi è.

"Respirare, ormai, era diventato un lusso. Baciarlo, invece, una necessità…"

Struggente è la frase che Aiden le ripete costantemente:

Sei ancora con me, kitten?”

Un libro che consiglio di leggere e che merita la mia massima valutazione e un grazie infinito all'autrice per avermi regalato questa lettura.





Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell’uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephan, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino.

In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… Ma quello che c’è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?



Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia la migliore amica di Lucie, Vanessa, vola lì per aiutarla a organizzare le nozze. Un piccolo contrattempo però posticipa l'arrivo degli sposi, e così Vanessa si ritrova da sola con Jackson. 
Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di "regole", mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. 
Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di tre giorni senza nessun seguito né legame sentimentale. 
Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno, diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno, alla fine dei tre giorni, a far finta che non sia mai successo nulla? 








Nessun commento:

Posta un commento