Ultime recensioni

mercoledì 28 novembre 2018

NOI DUE A OGNI COSTO di M. Leighton



Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l’ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente e insegue il sogno di danzare all’Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sarà difficile, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l’opportunità più unica che rara di un’audizione, Kennedy non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire per colpa dei suoi sentimenti. Deve solo assicurarsi di non lasciare che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non gli piacciono affatto. Ci sono voluti anni per riuscire a dimenticarla, ma adesso ha un piano: tenerla vicino a suo piacimento per dimostrare a se stesso che non gli importa. Quello che Reese non si immaginava è che avrebbe provato il desiderio di proteggerla. Proteggerla proprio da se stesso…
C'è stato un tempo in cui Kennedy Moore coltivava sogni e speranze come ogni altra ragazzina della sua età, un tempo in cui immaginava di perdersi negli occhi di quel ragazzo che le aveva rubato il cuore e non lo aveva più lasciato, un tempo ricco di tante, troppe illusioni destinate a essere spazzate via nel più crudele dei modi.

Ora di quella ragazzina non è rimasto nulla se non una corazza pressoché infrangibile, un pizzico di cinismo che mai aveva pensato di possedere, insieme alla speranza, un giorno, di realizzare il suo sogno di danzare per una compagnia di tutto rispetto.
E mentre attende che ciò accada, non si lamenta della gavetta, di danzare nei locali con spettacoli di tutto rispetto, di fare qualsiasi cosa serva per poter vivere il suo sogno.
Solo... non si sarebbe mai immaginata che quattordici anni dopo il loro addio, la sua strada avrebbe incrociato nuovamente quella di Reese Spencer e che sarebbe stato proprio lui a offrirle un mezzo per raggiungere il suo sogno.

Noi due non eravamo separati da un mondo, eravamo separati da intere galassie. 
Sono stata una pazza a lasciarmi coinvolgere da uno come Reese, 
e l’unica cosa che posso fare ora è giurare di non commettere più lo stesso errore.
 E non intendo farlo.
 Mai più

Una cosa però è certa: nemmeno lui l'ha dimenticata e, come dice un proverbio, in amore e in guerra tutto è lecito perché di una cosa il protagonista non fa mistero, ossia del suo desiderio di conoscere nuovamente Kennedy, se così si può dire.
Nessuna arma è vietata, neppure quella cui sa bene che lei non potrà resistere: un'audizione con la compagnia dei suoi sogni.



 «Non rifarò i suoi stessi errori, Reese, ormai dovresti saperlo. Se mi fai questa offerta e io l’accetto, il nostro rapporto dovrà rimanere strettamente professionale».
 Reese sospira.
 «Io voglio aiutarti, Kennedy, credimi. E lo farò, ma non posso negare che ti voglio».
 Fa un passo verso di me.
 «E che intendo averti»

Il prezzo da pagare? Per lei nessuno di così strano, si tratterebbe solo di lavorare come danzatrice durante una crociera. E non una crociera qualsiasi, bensì una di quelle il cui proprietario é il ricco Spencer, insieme ai suoi amici.

La vita ha insegnato tante cose ai protagonisti e se da una parte vediamo la loro voglia di riscatto, dall'altra vediamo anche la loro determinazione a ottenere ciò che vogliono, lottando con le unghie e con i denti.
Non dovrebbe essere qualcosa di così impossibile lavorare fianco a fianco all' uomo che ha distrutto i suoi sogni, questo pensa Kennedy, però non ha ancora valutato quanto forte possa essere non solo il peso dei ricordi, ma anche quello dell'attrazione verso un uomo come Reese.


 Reese è più vecchio, più duro, più mondano. Ora per me è un estraneo. Tuttavia, c’è qualcosa in lui... Persino io l’avverto. Qualcosa che continua a stuzzicarmi

Secondo appuntamento con Pretty series di M. Leighton, Noi due ad ogni costo è una storia che parte in accelerata e che accelerata! Grazie ai pov alterni la curiosità di sapere che cosa sia accaduto ai protagonisti per averli portati fin lì è qualcosa di talmente forte che è impossibile resistere alla voglia di divorare il volume tutto d'un fiato. L'autrice, poi, è riuscita a creare un'attesa non da poco nei lettori, merito probabilmente dei pov alterni, del fatto che nulla sia scontato fin dall'inizio; sembra di trattenere il fiato fino ai ringraziamenti, poiché pare impossibile riuscire a mettere ogni tassello del puzzle al suo posto sin da subito.
Non preoccupatevi però, ogni cosa a tempo debito verrà spiegata ma, soprattutto, verrà vissuta, perché di una cosa M. Leighton è stata capace: creare dei personaggi vividi e concreti, umani e mai perfetti, dar vita a situazioni che metterebbero in ginocchio chiunque... Questo e altro è riuscita a fare, senza mai far morire la speranza nei lettori.


Per leggere la recensione del primo capitolo, cliccare sull'immagine!!



M. Leighton è nata in Ohio. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e di «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato la serie Bad Boys: Solo per te, Ti stavo aspettando e Tutto o niente e The Wild Series. Con Le tue innocenti bugie e Noi due a ogni costo arriva in Italia anche la Pretty Series.


Nessun commento:

Posta un commento