Ultime recensioni

lunedì 26 novembre 2018

Review Party: LIAR. Un bacio non è per sempre di Tania Paxia

     

Dopo le due settimane di “vacanza lavoro”, Jayden e Frankie sono tornati a New York e alla loro vita di tutti i giorni: Jayden si divide tra interviste in tv, prove in vista del tour e… proposte di convivenza, mentre Frankie, anche se è fuori allenamento, ricomincia a suonare e cerca con tutte le forze di prendere tempo su più fronti. Per quanto riguarda il fronte “Jayden”, non può far altro che cedere. Non parla però con sua madre da mesi e col passare dei giorni è sempre più difficile tentare di instaurare di nuovo un rapporto con lei. Cosa che invece le viene quasi naturale fare con suo padre. Ma la cerimonia dei Grammy incombe e anche la partenza per Los Angeles. È tutto organizzato: albergo, abiti, pre-party e red carpet… quando un articolo su un giornale fa infuriare Jayden come mai nella sua vita. E questo articolo riguarda proprio la sua cara Frankie.
L’incomprensione è tale da far scoppiare una lite furibonda che si conclude con un bacio e una fuga verso una meta ignota a Frankie, ma non a Jayden che ha in serbo per lei una sorpresa di San Valentino. E non è l’unica sorpresa che li aspetta, perché i segreti li seguono ovunque e sanno sempre dove trovarli…
Oggi vi parlo del terzo capitolo della Liar Liar series, nata dalla magica penna di Tania Paxia e arrivata sui nostri lettori ebook grazie a Newton Compton Editori.

Ma fate attenzione: essendo una serie, deve essere letta in ordine. Quindi, se non volete rischiare spoiler, per quanto mi impegni a evitarli, non proseguite nella lettura di questa recensione.

***

"Se in quei mesi avevo imparato qualcosa, era proprio che scappare e rimandare non serve mai a niente, quindi... coraggio. Un bel respiro profondo e passa la paura."

Dopo la fuga a Chicago e relativa vacanza romantica e lontana dai riflettori, per Frankie e Jay è il momento di tornare alla normalità a New York.
Il tour è sempre più vicino, le prove e diversi appuntamenti, la consegna dei Grammy Awards a Los Angeles per citarne uno, tengono impegnati Jay e Orange dal punto di vista sia professionale che personale.
Per Frankie in particolare è arrivato il momento di affrontare il suo passato e tutto ciò che l'ha condotta fin lì. Finalmente alcuni nodi iniziano a venire al pettine e soprattutto il significato di "Liar", il patto stretto tra i genitori di Frankie anni addietro.

"Le cose che sembrano più difficili, a volte, sono più semplici di quanto uno pensi." 

In questo capitolo non mancheranno di certo i colpi di scena, evoluzione e compromissione di relazioni importanti... come ne usciranno i nostri eroi? Lasciatevi trasportare dallo stile frizzante e divertente di Tania Paxia che riesce a strappare sempre un sorriso grazie alla sua ironia senza scadere MAI nel banale, nel melenso per le scene più romantiche e nel volgare per quelle più hot. Per me, praticamente perfetta.
Che dire? Posso solo rinnovare il mio amore per il protagonista Jayden Maynard, star internazionale, un ragazzo dal cuore d'oro, dolce come pochi, di quelli che esistono solo nei libri. Amo il suo modo di dimostrare continuamente e senza paura i sentimenti che prova per Frankie, che siano positivi o negativi, senza troppe parole ma con i fatti. E che fatti, lasciatemelo dire!!! Correte a leggere, così possiamo fangirlare insieme *_*

"Un bacio è troppo poco, se una bugia non è per sempre. E una bugia non è mai per sempre."



Per quanto riguarda Frankie, voce narrante di questo capitolo, i suoi sentimenti iniziano a essere più chiari, inizio a comprendere un po' di più le sue paure, ma ciò non toglie che a volte le darei una testata, giusto per non perdere l'abitudine.

" Dovevo partire dal presupposto che tutti sbagliamo nella vita, io per prima, e tutti abbiamo diritto a una seconda occasione." 

Se siete alla ricerca di una storia appassionante e allo stesso tempo divertente e coinvolgente, capace di scatenare in voi tutte le emozioni possibili, l'avete appena trovata!
Non vedo l'ora che esca Feel, perché Jay e Orange mi mancano già.

"Chissà quante altre bugie mi avevano raccontato. E io le avrei scoperte tutte, una per una."

Vi ricordo l'ordine di lettura della serie, con novelle annesse e vi ricordo che presto uscirà la novella 3.5 in attesa del quarto capitolo.

Liar Liar series:

#1 Lost, per colpa di un bacio
#1.5 Left, il bacio che aspettavo
#2 Gone, un bacio è troppo poco
#2.5 Back, un bacio alla luce del sole
#3 Liar, un bacio non è per sempre
#3.5 Feel, prima dammi un bacio(uscita 5/12/18)

Tania Paxia vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, Ti amo ma non lo saiTi amo già da un po'Prima che arrivassi tu e, in ebook, la Liar Liar Series.

Nessun commento:

Posta un commento