giovedì 15 dicembre 2016

Segnalazione: La rosa del Califfo di Renée Ahdieh


Un'altra serie sta per giungere al suo termine, e questa volta si tratta della duologia The Wrath and The Dawn che nel 2017 vedrà la sua fine con La rosa del califfo, l'ultimo acquisto di casa Newton Compton, di Ahdieh Renée.

Purtroppo non ho molto da dirvi, al momento è ancora presto per trame ufficiali o cover. Nel frattempo, però, con questa notizia vi allego anche la trama tradotta da me. Buona lettura!


Più il cielo si fa buio e più sono visibili le stelle

In una terra sull'orlo della guerra, Shahrzad è costretta a lasciare la stretta del suo amato marito, il califfo del Khorasan. Una volta credeva che  Khalid fosse un mostro, un uxoricida senza pietà, responsabile di smisurati dolori e paure, ma una volta scoperto il suo segreto, lei ha trovato uno straordinario uomo ed un amore che non ha potuto rifiutare. Tuttavia, una maledizione minaccia di tenere Shazi e Khalid separati per sempre.

Ora lei si ritrova con la sua famiglia, insieme alla quale ha trovato rifugio nel deserto, quando una forza letale sembra si stia radunando contro Khalid, una forza determinata a distruggere il suo impero e guidata dall'amore giovanile che Shazi aveva respinto. Bloccata dalla lealtà di coloro che ama, l'unica cosa che Shazi può fare è agire. Usando il crescente potere dentro di se' come una guida, porrà fine da sola sia alla terribile maledizione che alla guerra in corso una volta per tutte. Per fare ciò, deve sfuggire ai suoi nemici per rimanere in vita.

Nessun commento:

Posta un commento