Ultime recensioni

lunedì 19 dicembre 2016

SUMMER. QUANDO AMI CHI VORRESTI ODIARE di Melissa Spadoni



Cosa succede quando ti ritrovi di fronte quella persona che è stata il tuo primo amore? Quella persona che per prima ti ha fatto davvero battere forte il cuore e provare bellissime sensazioni? La medesima persona che più ti ha fatta soffrire e che più tu odi in assoluto?

Tessa sta per scoprire che non sempre i vecchi sentimenti si assopiscono completamente, anche se da principio ti sembrano camuffati in odio. E quando si ritroverà il suo ex grande amore Devon, come nuovo capo nella rivista dove lavora da anni come grafica, capirà che forse non è tutto odio quello che luccica. Anche se ne è parecchio convinta.

Dall’altra parte Devon riscoprirà una parte di se stesso che da tempo aveva assopito e credeva persino di aver dimenticato.

Summer è il primo capitolo di una divertente trilogia, la quale narra le (dis)avventure dei nostri due protagonisti, con giusto un pizzico di malintesi, litigi, pessime figure, passione, fidanzate pericolose e nuove amicizie molto speciali.
Il primo amore non si scorda mai... è proprio vero, e Tessa e Devon ne sono la prova. Summer- Quando Ami Chi Vorresti Odiare di Melissa Spadoni, autrice self, ha attirato la mia curiosità di blogger grazie alla trama. Romanzo ben scritto e scorrevole, anche se in alcuni punti l'ho trovato leggermente noioso e ripetitivo, vi spiego perché: la protagonista, descritta come un personaggio di carattere, si lascia troppe volte sopraffare dall'odio nei confronti di Devon, il protagonista. Un ragazzo che ha fatto degli errori, che ha riconosciuto e Tessa, essendo cresciuta, non dovrebbe mostrare l'atteggiamento di una teenager. Questo sempre secondo il mio punto di vista. Ma passiamo a parlare dei protagonisti che compongono questa storia che sono circondati da amici... La scrittrice è stata brava a dare, non solo alla cornice, ma anche al quadro una personalità.

Tessa è una giovane donna di circa trent'anni, grafico pubblicitario, che si ritroverà alle prese con il nuovo capo che è proprio il suo primo amore, quello che ha lasciato dopo averlo sorpreso con un' altra. Quello che vorrebbe provare T nei confronti di D è proprio odio, peccato che, con il passare dei giorni, Tessa scoprirà che Devon non è più in parte il giovane ragazzo che aveva conosciuto, mentre Devon noterà molte cose in Tessy che sono maturate...



Non capisco come faccia ad avere tutto questo potere su di me! È come una calamita! Quella ragazza mi sta scombussolando la vita. Di nuovo.




Sto per farlo. Sto per saltarle addosso su quel cavolo di divano e rivendicarla come mia proprietà, marchiandola con il mio odore, il mio DNA, per far sapere a tutti che è mia.

Il romanzo è scritto a pov alterni e anche in questo caso, come gli altri mille mila, ho amato di più leggere il punto di vista del protagonista maschile. Devon è il sogno di ogni mortale! Tessa è una ragazza poco fortunata in amore ma, nonostante questo, non smette di conoscerlo meglio e quando lui ritorna nella sua vita e nei suoi pensieri, cercherà in ogni modo di non farselo piacere perché lui ha una ragazza e Tessa non vuole essere il motivo della rottura per quella coppia, non farebbe mai a un'altra quello che ha subito lei un tempo, anche se la ragazza di Devon, a parer mio, se lo meriterebbe tutto!!
Entrambi cercheranno di resistere all'attrazione che li porta ad avvicinarsi, in Devon scatterà la gelosia e la possessività, cosa che per la sua attuale ragazza non ha mai provato.
Ho trovato questa lettura leggera e molto ironica, ma passionale al momento adatto. L'ostilità di Tessa nei confronti dell'uomo è palese, ma Devon non si lascerà scoraggiare dal muro che lei costruisce tra loro. Ma non tutte le storie d'amore sono destinate al lieto fine... e se volete saperne di più dovete prendere in mano il secondo romanzo della serie. Avrei un suggerimento su che fine far fare a quell' odiosa di Karida... State pensando a quello che penso io? Bene. Uniamo le forze!!
Buona lettura seguaci, xoxo. Federica


Melissa Spadoni. Sono nata a Senigallia, in provincia di Ancona, in un lontano e nevoso febbraio di qualche anno fa. Diplomata all’istituto d’arte Mengaroni di Pesaro, settore moda, per poi iscrivermi all'accademia d'arte Comics di Jesi sezione fumetto. Avuto da sempre la passione per la lettura, la scrittura ed il disegno, nel 2014 ho pubblicato il mio primo libro con la casa editrice il Ciliegio, “Midnight Kiss”. È un racconto illustrato per ragazzine. Nel 2015 ho illustrato una favola per bambini che si chiama “Fata Bonifica”, la quale non è ancora uscita. “Lasciati Amare” è il primo racconto da me auto pubblicato ad aprile 2015 su Amazon di genere romanzo young adult e “Non Sono Un Angelo” è il secondo, uscito a luglio del medesimo anno. Il 19 marzo 2016 è uscito il mio terzo racconto, “Ricomincio Da Te”, sempre un romanzo young adult. “The Season Trilogy” è la mia prima trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad.



Nessun commento:

Posta un commento