lunedì 3 luglio 2017

BUGIE CHE FERISCONO di Rebecca Shea


Bugie che feriscono  – Rebecca Shea
(Bound and Broken Series Vol. 1)
Formato: Formato Kindle
Genere: Romance – New Adult
Lunghezza stampa: 218
Editore: Self Publishing


Il giorno in cui Alex è entrato nella mia vita, non avevo idea di quanto l'avrei amato.
Lui ha cambiato tutto.
Il mio modo di respirare.
Il mio modo di pensare.
Il mio modo di amare.
Mi ha riportato in vita.
Mi ha reso più forte e mi ha dato un luogo sicuro dove stare.
E poi mi ha distrutto.



Quando ho incontrato Emilia, ho avuto l'occasione di fare qualcosa di buono per una volta nella mia vita.

Volevo cambiare.
Lei credeva che fossi il suo salvatore.
Ed io desideravo ardentemente esserlo.
Si è insinuata nel mio cuore e l'ha reclamato come il suo luogo sicuro.
Dovrei dirle la verità su di me... invece la distruggo con le mie bugie.








Quando Emilia incontra Alex, in una calda notte estiva in quel di Phoenix, nel motel nel quale si sta rifugiando, senza un soldo, con pochi indumenti dietro e un unico diario come effetto personale, pensa che, per una volta, il destino ha deciso di essere clemente con lei e aiutarla a ritornare a galla dopo aver rischiato di annegare più volte. Ma niente è come sembra…
Emilia è cresciuta in una roulotte, dove l’acqua calda era un lusso ma i sorrisi di quella madre depressa, che l’ha amata più della sua stessa vita, l’unica cosa che contava davvero. Finché non è stata trovata morta, riversa a terra, in una pozza di sangue.
Alex, al contrario, è cresciuto nel lusso, circondato dalla violenza, dalla droga e dalla criminalità organizzata (da suo padre, peraltro).

"Sono sempre stato unicamente il contabile della famiglia. 
Io gestisco i soldi e acquisto beni immobili.
Non mi occupo di organizzare maledette spedizioni di eroina o pacchi di marijuana, 
né di concludere affari o consegnare la merce.
non faccio passare le persone clandestinamente oltre il confine, 
e di sicuro non uccido la gente.
Ma oggi, mi sono occupato di tutto questo, dannazione."

Emilia e Alex hanno più di una cosa in comune: sono orfani di madre, spaventati a morte da ciò che li circonda e soli al mondo. Finché non si troveranno e impareranno a fidarsi l’una dell’altro.




"(...) Sono sola. Non mi sono mai sentita così smarrita in un mondo pieno di persone. Ucciderei per avere un fratello..."





Questo primo romanzo della serie “Bound And Broken” è un miscuglio di colpi di scena, intrecci tutti da scoprire e scene hot che vi lasceranno con un “ahpperò”.
Devo essere onesta con voi, non posso permettermi di fare altrimenti: questo primo episodio della trilogia di Rebecca Shea è un’americanata bella e buona ma, una volta tanto, inteso in senso buono! Aspettatevi boss mafiosi messicani, intrecci alla Beautiful e uno di quegli amori passionali che esplode in poco più di ventiquattro ore. Preparatevi a “sbranare” questo romanzo, pagina dopo pagina, senza riuscire a mettere giù il tablet. Già, perché non solo è scritto divinamente e la traduzione coerente al testo originale, ma è, in linea di massima, un New Adult degno di questo nome, scritto a POV alternati, il che rende la lettura ancora più fluida e intrigante. Uno di quelli che vale la pena di leggere: sotto l’ombrellone o sdraiati sul divano al fresco, non importa, l’importante sarà farsi conquistare da questi personaggi e lasciarsi trascinare dalle loro complicate storie.
Devo però avvertirvi: il romanzo termina con un cliffhanger grande quanto tutto il Messico e non vedrete l’ora di capire cosa succederà dopo! Buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento