Ultime recensioni

martedì 11 luglio 2017

IN YOUR ARMS di Erika Castigliano


Quando il destino decide una strada, difficilmente ci lascia un margine di scelta; Travis ha fatto la sua, ha scelto Alyssa. Il loro amore è forte, almeno così credono. A nulla possono però quando tutto intorno a loro esploderà. Travis non sarà più il ragazzo di prima, ma diventerà improvvisamente uomo, scontrandosi con una realtà troppo dura per lui. Si allontaneranno, ma non si possono separare due anime profondamente legate come le loro. Se il destino distrugge il cammino deciso, Alyssa e Travis saranno in grado di trovare un percorso diverso per tornare ad essere felici?

Questo è quello che scopriremo nel secondo volume “In Your Arms” della duologia “The War of Heart”

Alyssa e Travis sono tornati…
Per il self made in Italy, oggi vi parlerò del secondo volume di Erika Castigliano dal titolo "In your arms" che va a chiudere la storia di Travis e Alyssa.
Nel primo volume abbiamo conosciuto e amato questi due protagonisti. Personaggi combattuti  a causa di un destino non proprio gentile, che hanno voluto sfidare innamorandosi. 
Questo secondo volume ci porta nella vita militare di Travis. Partito per una missione non torna a casa da diversi mesi, e nonostante senta la necessità di stringere tra le braccia Alyssa, sa che non può abbandonare i suoi commilitoni. 


Ma, come sempre, il destino avrà un ruolo scomodo nella vita del ragazzo facendolo cadere in un'imboscata e ferire gravemente. Ed è così che rientrerà in Patria. Con la mente a pezzi in un corpo che non riconosce. 
Alyssa cerca di andare avanti, per Travis. Nonostante lui cerchi di allontanarla per non farle vivere l'inferno in cui si è imbattuto, lei non demorde dimostrandogli il suo amore. 
Ma può bastare anche in questo caso il sentimento che li lega?
Mi è piaciuto molto il coinvolgimento emotivo che l'autrice crea con la storia di Travis, immedesimandosi nel suo dolore e nella sua sconfitta. L'aver perso tutto e non sapere come ricominciare. Cercare una forza che si è persa e che non è facile da trovare, e sperando che il mondo si spenga per lasciare spazio solo alla sua sofferenza. Mentre dall'altra parte c'è Alyssa che combatte con le unghie e con i denti per riavere con sé l'uomo che ama. Che cerca di non mollare per entrambi, ma che si rende conto di combattere contro i mulini a vento. In fondo, non si può aiutare una persona che rifiuta di essere aiutata, giusto? 



"Ci siamo ritrovati e nulla riuscirà a dividerci, d'altronde lei lo dice sempre: tra le tue braccia è il mio posto nel mondo."

Ho letto un romanzo pieno di speranza e di voglia di combattere. Un romanzo dove una madre cerca in tutti i modi di riportare alla vita il suo unico figlio, cercando di scuoterlo fino alla provocazione. Un romanzo che per molti aspetti mi immaginavo diverso ma che ha superato le aspettative. Un romanzo in cui la parola chiave è "farcela".
Scritto a pov alterni e in prima persona, la storia è scorrevole e i dialoghi incalzanti. Un romanzo romantico che tocca il cuore delle persone. Brava Erika, sei riuscita in una bellissima impresa. Ti faccio i miei migliori auguri. 
Ne consiglio la lettura!


Nessun commento:

Posta un commento