martedì 28 aprile 2015

L'abbandono - June Gray



All'inizio sembravano felici e contenti…

Per Elsie e Henry sposarsi e comprare una casa è solo l’inizio di una nuova e appassionante avventura. Elsie ha ingranato bene col suo lavoro, mentre Henry sta facendo carriera come agente di polizia. Tutto, a quanto pare, è finalmente tornato al posto giusto. Ma proprio quando le cose sembrano andare a gonfie vele, i cambiamenti mettono a dura prova la stabilità del loro rapporto. Henry, con il lavoro che fa, è in costante pericolo di vita, e Elsie lo osserva impotente, mentre scivola di nuovo nelle proprie equivoche, vecchie abitudini. E sa che deve trovare un modo, a qualsiasi costo, per evitare che il passato si ripeta. Con il rischio continuo di sprofondare nelle sabbie mobili, Elsie e Henry devono capire come rafforzare la loro unione, prima che finiscano per perdere ciò che conta di più...





Dopo il successo del primo volume della Gray ritroviamo la storia di Henry ed Elsie, nel secondo capitolo della Disarm Trilogy.

La loro vita insieme da novelli sposi inizia con il cambio di lavoro di Henry che si prepara per superare il corso per agente di polizia di Denver.
Come nel primo romanzo sono presenti diverse tematiche.
Innanzitutto, per Elsie inizia una nuova vita lavorativa e si fa strada nel mondo degli adulti, cercando di essere una donna in carriera e una moglie attenta nei confronti del marito.
Henry risulta essere sempre l'anello debole della coppia. Troppo sensibile si trova sempre coinvolto mentalmente negli eventi che gli succedono nel lavoro e nella vita provocandogli delle crisi traumatiche.

Elsie è sempre al suo fianco cercando di dargli forza per fargli trovare la luce in fondo al tunnel, anche se,  la stessa Els si ritrova a combattere in più di un occasione situazioni difficili senza il supporto del marito.
Fino a che punto potrà resistere questa giovane donna?


Personalmente credo che questo romanzo sia davvero superlativo. Abbraccia diverse tematiche quali le difficoltà che si hanno durante gli anni di un matrimonio e di quanto soprattutto il primo anno risulti essere il più duro di tutti.

Scritto dal punto di vista di Elsie è travolgente. La lettura è scorrevole e questi personaggi sono veramente la metà l'uno dell'altro. La scrittrice ha descritto benissimo il senso di appartenenza di entrambi e il senso di smarrimento nel non saperli insieme.



Le scene sessuali sono estremamente interessanti senza essere volgari ma al tempo stesso roventi. Come ogni giovane coppia anche loro scoprono insieme il sesso. Un crescendo di maturità e di consapevolezza pagina dopo pagina.
E poi c'è Lucy. Una nuova protagonista che darà filo da torcere ai nostri amati protagonisti.

*E nel silenzio de quell'istante, mentre la tenevo stretta e ci abbandonavamo esausti a un sonno beato, sapevo che...*
Un romanzo dal sapore militare assolutamente da leggere ed innamorarsene.






 June Gray è autrice di diverse serie di romanzi erotici. La Newton Compton ha già pubblicato La conquista e L'abbandono, primi volumi della trilogia The Disarm. Ama spezzare il cuore delle sue lettrici e poi incollarne i pezzi.




Nessun commento:

Posta un commento