martedì 4 ottobre 2016

FADED LOVE di Ellie Mclaren


Ci sono persone destinate a essere felici e altre che l'amore lo rincorrono ma non riescono ad afferrarlo. Grace crede di far parte di coloro che sono destinati a vivere una vita noiosa e priva di affetti, visto che persino sua madre ha un nuovo compagno e dopo il trasferimento a New Haven, decide di darci un taglio. Complici le nuove amicizie e il mondo delle confraternite di Yale, misterioso e un po' perverso, alle quali accede grazie a Blaze, un ragazzo ricco, sexy e passionale, Grace scoprirà anche il sapore amaro del sesso violento e dei soprusi. L'ossessione e i sentimenti sporchi rendono sbiadito l'amore - Faded Love - ma esiste sempre l’amore vero, fatto di giochi sexy, prendersi e lasciarsi, sfiorarsi e infine sorridere a un paio di occhi grigi.
Capita a tutti di imbattersi nel proprio principe azzurro e ignorarlo, giusto? Bisogna avere la fortuna di trovarlo, e farselo scappare è un attimo: una notte di trasgressione e una telefonata non fatta e il gioco è fatto. Questo succede a Grace quando incontra Jake.

Ma quando arriva a Yale si imbatte nel bello e tenebroso: Blaze. E sembra essere tutto quello che lei cerca. Romantico e possessivo, capace di farle dimenticare la notte passata con Jake. Ma quando Grace incontra Jake  all'Università lo tiene a debita distanza. Un particolare e un passato comune lega i due ragazzi, ma Grace non riesce a scoprirlo.

Blaze non è quello che sembra. A quante di noi è successo di incontrare l'uomo sbagliato ma pensare che fosse quello giusto? 

Blaze è passionale ma ama i giochi sessuali violenti. Grace si trova catapultata nel suo mondo senza neanche accorgersene. La sua ingenuità le costerà cara. Ma...non posso svelare null'altro sulla trama. 



In questo romanzo bisogna concentrarsi su questi tre personaggi. La trama  ruota intorno a loro.

Jake è il bravo ragazzo che tenta di salvare Grace dalle grinfie di Blaze, ma la ragazza vorrà davvero essere salvata?

**No, non va bene perché sto troppo bene qui, tra le tue braccia.**

Dall'altra parte Grace è convinta che non le sia concesso amore quindi, quando incontra Blaze, si lascia trasportare dalla passione e dalla novità. In un primo momento ho pensato che Grace si facesse coinvolgere troppo velocemente ma conoscendo il suo passato, credo che sia stata una proiezione giusta.
Qualsiasi persona in astinenza da affetto si butta a capofitto nelle relazioni. Giuste o sbagliate che siano, i nostri cuori non comprendono la mente.

**Credevo che l'amore fosse per pochi prescelti e io, come al solito, ero dall'altra parte della barricata, lì dove resti a guardare gli altri che si amano e sono felici e va a finire che provi invidia o che ti accontenti pur di non sentirti meno, ma la verità è che poi ti senti peggio**.

Un bel romanzo che collocherei tra l'erotico e il dark. Dark molto soft che consiglierei ai lettori dediti al genere erotico.


Lo stile dell'autrice è coinvolgente e incalzante. Non si ha tempo di annoiarsi e il lettore resta con il fiato sospeso fino alla fine. La trama è incalzante e maliziosa. Le scene sessuali sono ben descritte e la scelta dell'autrice di non caratterizzare alcune scene più pesanti è stata giusta e ho molto apprezzato la sua decisione. Lasciare il lettore libero di immaginare è stata una mossa intelligente.

Romanzo che consiglierei sicuramente ad un pubblico adulto.



Nessun commento:

Posta un commento