In libreria dal 27 ottobre
Una storia d’amore struggente, raccontata attraverso
frammenti di vita, immagini, citazioni e frasi rubate.
Un nuovo modo di fare narrativa: da un fenomeno
della rete, un libro a metà fra la poesia di Massimo
Bisotti e l’intensità di Antonio Dikele Distefano.
Il mondo di Azzurra va in pezzi quando scopre che il suo legame con Leo è costruito su una menzogna: il tradimento di lui è un duro colpo, ma ancora di più lo è sapere che il ragazzo che credeva di amare non è mai stato sincero e le ha nascosto un segreto che forse non aveva confessato neanche a se stesso.
Un amore che finisce ti spezza sempre il cuore: ti fa soffrire, sgretola le tue certezze, ti fa piangere fino quasi ad allagarti dentro. Ma quando a ridurti così è la tua prima cotta, l’amico di una vita e il
compagno di tante avventure, superarlo appare davvero impossibile.
Dopo Leo, infatti, ogni relazione sembra difficile, e soprattutto sembra difficile poter ricominciare a credere in sé e negli altri. Eppure ci sono dolori per cui piangiamo, ma che non rimpiangeremo mai. Perché ci fanno comprendere che a volte l’amore è tutto, e a volte non è abbastanza. Che per rinascere bisogna morire. Che prima di piacere agli altri bisogna provare a voler bene a se stessi. E perché sono l’inizio di un cammino che ci insegna a crescere, a superare le delusioni e a vivere ogni emozione fino in fondo, trasformando le nostre insicurezze in splendide ali di farfalla.
SERENA DI CAPRIO ha vent’anni e studia a Salerno. Il suo blog, “Petali di me”, è seguitissimo e molto amato. La sua pagina facebook è www.facebook.com/serena.dc1. Questo è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento