TITOLO: Ti odio, anzi no ti amo
AUTORE: Sally Thorne
EDITORE: HarperCollins
SERIE: Standalone
Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il Gioco degli Sguardi, il Gioco dello Specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del Gioco della Grande Promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde... meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco?
"Mi sento pervadere da un sentimento di pura esaltazione. Il CAPO di Joshua. Dovrebbe obbedire ai miei ordini, oltre a trattarmi con rispetto. Rischio seriamente di pisciarmi addossi per l'emozione."
"Lo amo così tanto che mi sento come si mi stessero cucendo addosso questo sentimento. Punto dopo punto. Non riuscirò mai a spogliarmene. Se l'amore ha un colore, dev'essere carta da zucchero."
Riesce a catturarti dalla prima pagina e a tenerti incollato fino alla fine. Pieno di scherzi e battute sfacciate, ho apprezzato molto i giochi e gli scontri tra i due protagonisti. Una coppia davvero adorabile. La scrittura è fluida e semplice, capace di trasmetterti le emozioni di Lucy. Pur essendo scritto soltanto dal punto di vista della protagonista questo non lo rovina, i suoi pensieri sono molto sagaci e interessanti.
"Fisso il soffitto e cerco di metabolizzare questa sconvolgente verità. Non odio Joshua Templeman"
Lucy è una ragazza semplice, appassionata di libri come tutte noi, ha realizzato il suo sogno di lavorare in una casa editrice ma è obbligata a lavorare faccia faccia con il suo acerrimo nemico Joshua Templeman, la sua password è infatti odiojoshuaforever. Geniale vero?
Joshua è un dipendente molto dedito al lavoro, abile con i calcoli. Provoca con battute sfacciate, la sua compagna e cerca sempre di farla arrabbiare. Nasconde un animo complesso, divorato dalla voglia di dimostrare tutte le sue capacità. Sembra essere sgarbato e serio ma scopriremo la sua vera personalità, umile e generosa. Pare il solito bad boy ma in realtà è al 100% un bravo ragazzo!
"All'inizio ci limitiamo a respirare all'uniscono, finché la pressione aumenta e le nostre labbra socchiuse si fondono in un bacio appassionato. Le mie braccia agganciate al suo collo cominciano a tremare, mi stringe più forte."
Quando i loro capi annunciano una promozione tra i due nasce una vera e propria guerra, ma ecco che succede un episodio inaspettato! Josh bacia Lucy nell'ascensore. Da qui tutto cambierà.
"Lo amo così tanto che mi sento come si mi stessero cucendo addosso questo sentimento. Punto dopo punto. Non riuscirò mai a spogliarmene. Se l'amore ha un colore, dev'essere carta da zucchero."
Ho amato particolarmente i loro giochi, le loro battute, il soprannome che lui le dà.
I protagonisti sono personaggi forti, consapevoli delle proprie abilità e anche irrimediabilmente innamorati... peccato che non lo sappiano ancora.
Una vera commedia romantica, dolce, divertente, allegra. Ve lo consiglio davvero!
ho messo questo libro in lista, sembra proprio bello e la tua recensione mi ha convinta ancora di più
RispondiElimina