Seduction sta diventando il ristorante più frequentato di tutta Portland e Addison Wade è fiera di potersi prendere la sua parte di merito. Insieme alle sue quattro socie ha tutto l'interesse a far sì che il locale sia un successo ed è convinta che il modo migliore per attirare nuovi clienti sia offrire loro musica dal vivo. Il nome su cui puntare potrebbe essere Jake Keller. È vero che l'ex rockstar è fuori dal giro da qualche anno, ma la sua fama di artista è ancora intatta, e a quella di cattivo soggetto non ha mai smesso di lavorarci. Addie decide di rischiare, pur sapendo che non sarà facile gestirlo. Lavorare a stretto contatto con un tipo così carismatico e imprevedibile metterà a dura prova il suo autocontrollo, anche perché lei ha sempre avuto un debole per il magnetico musicista. Ma Jake ha un dono raro per la musica, e la buona riuscita di Seduction ha la precedenza su tutto. Così Addie chiude gli occhi, fa un bel respiro e sceglie di ascoltare il proprio cuore...
Ho avuto modo di conoscere questa scrittrice con un'altra serie, pubblicata da un altro editore italiano, ma in lingua originale; mi ero già fatta un'idea su di lei e la versione italiana non ha fatto altro che confermare le mie opinioni.
Kristen Proby è una scrittrice fatta e finita di Harmony contemporanei. Manca di spessore anche se il femminismo delle sue protagoniste è molto forte, la trama è sufficientemente gradevole per invogliare il lettore a leggere il romanzo, ma non ha niente a che vedere con romanzi, sempre romance, ad alto livello emotivo.
I protagonisti sono simpatici, battute sempre pronte e ci sono molti riferimenti sociali di attualità.
Come dicevo, le figure femminili nei romanzi di KP sono forti e intense, quasi sempre vittime di abusi o disgrazie, ma sono delle combattenti e sanno rialzarsi da sole. Non sono delle damigelle in pericolo da salvare, sono donne da amare per la loro bellezza interiore...anche esteriore, se consideriamo la descrizione del loro fisico!!
Addison, la protagonista di questo romanzo è la prova lampante di quanto sostengo. Insieme ad altre quattro amiche, ( Kat, Cami, Mia, Riley ) ha fondato a Portland il Seduction, un ristorante che ha preso il volo dalla sua inaugurazione. Ottimo cibo e vino scelto con competenza conquistano i clienti, che tornano volentieri per una cena romantica. Raggiunto un discreto successo, Addi ritiene che aggiungere della musica dal vivo sia l'elemento mancante per rendere ancora più seducente l'atmosfera nel suo ristorante. Decide, quindi, insieme ad una sua amica, di partecipare ad una serata open mic, dove tutti si possono esibire; ed in questa serata un cantante dalla voce roca e sexy attira l'attenzione della donna che riconosce il musicista. Jake Knox era il leader di una grande band poi scioltasi recentemente; tutte le sua amiche avevano il poster appeso in camera! Adesso preferisce farsi chiamare Jake Keller.
Quando è lui a presentarsi nel suo locale per il posto di cantante, lei non può far altro che inchinarsi al fascino e al suo flirt spietato, e assumerlo per cantare nel weekend. Con il passare delle settimane e un paio di appuntamenti preliminari, la tensione sessuale esplode ed entrambi rimangono spiazzati dalla chimica, non solo sessuale, che li avvicina.
Addie:
Altro che farfalle, nello stomaco ho un intero zoo se mi sorride in quel modo. Quando l'altro giorno mi ha sorriso per la prima volta il mio primo pensiero è stato: oh merda. Perché quel sorriso mi scioglie. Basta!
Jake:
"Ti voglio" mi sussurra a fior di labbra. "Ho fatto di tutto per andarci piano, Addison, ma sono uno stronzo e ti voglio".
Addi non ha mai amato le coccole ( questa donna è tutta strana, ve lo dico io!! ), ma tra le braccia di Jake si sente sicura e protetta; Jake non riesce a fare a meno di lei e capisce al volo il suo bisogno di indipendenza e ne rimane ancora di più affascinato.
Io non cerco un'anima pura. Voglio qualcuno che abbia passato periodi di merda, che si sia rialzato in piedi e che sia andato avanti a testa alta.
Ma demoni e paure non permettono ai protagonisti di amarsi liberamente e serenamente; sarebbe stato troppo semplice e probabilmente noioso se fosse filato tutto liscio. Dove Addie soffre di una forte sindrome da abbandono, per via delle relazioni fallite e dal comportamento disinteressato dei genitori, Jake pensa di non meritarsi il suo amore in quanto colpevole, secondo lui, di un terribile incidente subito da una sua cara amica, durante l'epoca d'oro della sua band; quando non c'era freno alla celebrità, droga e sesso.
Dopo aver rotto con l'ennesimo musicista fallito e imprevedibilmente violento, Addie comprende che è una donna che sa prendersi quello che vuole, stufa dei perditempo e degli uomini che non sanno valorizzarla, e ha imparato ad avere fiducia, ma sarà abbastanza per dare a Jake una possibilità ?
Dopo aver causato danni agli altri oltre che a se stesso, Jake ha deciso di allontanarsi da tutto quello che gli ha fatto male, dedicandosi pienamente alla musica. Saprà tenere a bada i suoi demoni, evitando di rovinare la sua storia con Addie?
Perché ho bisogno di una donna che non creda alla facciata, alle palle, alle stronzate. Ho bisogno di una donna che veda le fiamme che ho dentro e voglia giocarci, non spegnerle
Il bello di questi romanzi è che piacciono sempre!! Sesso bollente quanto basta, battute simpatiche, protagonista maschile da sbavo e una protagonista femminile con la quale si vorrebbe fare scambio di vita. Stilisticamente scorrevole e a Pov alterni, il lettore è piacevolmente coccolato dalla trama.
Confermo quanto detto sopra, non si tratta di una lettura impegnativa, è il romanzo perfetto per "ravvivare" l'atmosfera. Tra donne ci si intende, vero?? E quanto lo ha capito la Proby!!!!
Prossimo appuntamento previsto a maggio 2017 con Troppo vicino al cuore, il secondo capitolo di questa serie che vede protagonista la storia d'amore tra Cami e Landon - fratello di Mia.
Nessun commento:
Posta un commento