Di ritorno da una passeggiata nella tranquilla contea di Sauk nel Wisconsin, la giovane scrittrice Janine Summers incappa nell’affascinante e misterioso Daniel Aguilar, uomo d’affari spagnolo. Il loro primo incontro non è dei più felici, tuttavia il destino li avvicina sino a condurli insieme a New York. Immersa nella Grande Mela, pronta a esordire con un famoso editore americano e a concretizzare con Daniel una di quelle avvincenti storie d’amore che racconta nei suoi libri, Janine improvvisamente scopre un segreto sconvolgente sulla vita personale di Daniel. Sarà la fine di tutto, o soltanto l’inizio?
Un’appassionante storia di sentimenti e colpi di scena, il romanzo perfetto per chi ama i libri, l’amore e i libri che parlano d’amore. MOOD: Romantico.
Nel Wisconsin, immersa tra paesaggi verdeggianti e mozzafiato, abita Janine Summer in compagnia di suo padre, uomo burbero e dalla mentalità antiquata, che crede che il sogno della figlia di rendere la sua passione per la scrittura un vero e proprio mestiere sia qualcosa di vanesio e da irresponsabili, ma Janine è determinata, ha deciso che andrà avanti per la sua strada; soprattutto adesso che sta per fare il grande salto grazie ad una casa editrice di “spicco” che l’ha notata e sta predisponendo tutto per il suo esordio …
Fino a quando il destino non le si presenta davanti con una veste tutta nuova; accento latino, un carattere irriverente ed allo stesso tempo riflessivo, uno sguardo che conquista ed un nome musicale: Daniel Aguilar.
Un uomo d’affari di origini spagnole che attraverso un viaggio tra l’eclettica New York e la calda Spagna aiuterà Janine ad uscire dal guscio e a vivere appieno la sua vita.
«Le persone condannano i sogni altrui perché non ne hanno» affermò Daniel. «Sono morte prima del tempo, vittime di una società inibitrice. Dobbiamo essere pazienti con loro. Sai cos’è veramente importante con i sogni?» […] «Non permettere a nessuno di ostacolarli.»
“Le pagine della nostra storia” si propone come un favola romantica ambientata ai giorni nostri, dove alcune piccole incomprensioni e cose non dette giocano un ruolo fondamentale nel tener acceso l’interesse di chi sta leggendo. Lo stile non è per niente artificioso ed i personaggi, seppure l’esposto sia abbastanza breve, sono presentati con accuratezza, sfruttando bene la tecnica dell’alternanza dei POV. In definitiva è una lettura genuina e piacevole, senza infamia e senza lode, perfetta per staccare da altre più pesanti, soprattutto quando si cerca il lieto fine e si ha voglia di evadere e non di star lì a rimuginare sui “perché” e i “come”.
Sarah K. Jones ha iniziato a scrivere da quando aveva diciotto anni. È una vera romantica e rivive le sue fantasie attraverso i libri. Adora viaggiare in tutto il mondo, ma al momento vive nell’Europa Mediterranea, dove si gode il mare, la spiaggia, cibi e vini deliziosi e, naturlamente si nutre di scrittura. Spera fortemente che i suoi lettori possano godere delle romantiche emozioni che lei riversa dentro i suoi romanzi.
Nessun commento:
Posta un commento