Di delusioni ne riceviamo tante, a volte sono così forti che ci esplodono dentro come una bomba; riuscendo a cambiare ogni singola parte di noi.
Monica sa bene cosa si prova, proprio per questo ha deciso di non riporre la sua fiducia in nessun’altro se non nelle poche persone che le sono sempre state vicino. Tutto ciò è anche il motivo per cui non si lascia andare all’amore.
Amare vuol dire fidarsi ciecamente della persona che abbiamo accanto, pensare prima alla felicità altrui e, a volte, anche soffrire. Lei non ha nessuna intenzione di fare un passo del genere, ama troppo la sua libertà. Convinta che così facendo sarà felice per sempre, ignara del fatto che spesso la vera felicità la si raggiunge grazie a una persona che sappia amarci più di se stesso.
Un giorno, per puro caso, incontra Luca: cognato della sua migliore amica. Monica, come sempre, seguirà i suoi istinti, precisando che sarà sempre e solo sesso, lui accetta le sue condizioni e da lì nascerà ciò che per loro sarà solo un gioco.
Ma fino a quando potrà definirsi solo tale?
Cosa succede se in campo iniziano a scendere i sentimenti?
Si dice che l’amore può tutto e che bisogna lasciarsi andare a questo grande sentimento.
Ma come si può amare quando si ha paura di cadere?
Questo romanzo made in Italy è ricco di significati importanti.
Partiamo dal romanzo.
Come saprete tutti racconterò poco della trama per non svelare nulla ma a grandi linee ho voglia di raccontarvi questa storia d'amore travagliata.
Monica, protagonista del libro, esce da una relazione difficile. Profondamente ferita, vive la sua vita in semplicità vicino alla migliore amica Anna cercando di superare le sue paure. Anna è fidanzata, come saprete tutti, con Leo e quest'ultimo ha un fratello: Luca. Beh...Luca arriverà e sconvolgerà la vita di Monica.
**Desidero ardentemente averti nuda tra le mie braccia...**
Solo che anche la loro storia non sarà delle più semplici.
E qui arriviamo alla caratterizzazione del romanzo e dei suoi significati. A me piacerebbe chiamarla la scaletta della fine di un amore.
E chi di noi non è mai capitato?
Al primo posto la CONSAPEVOLEZZA della fine di una storia in cui si è creduto.
Al secondo posto la RASSEGNAZIONE. A quel punto si inizia a rivivere. Ci si circonda di sentimenti contrastanti, ma tendenzialmente rabbia e amore.
Al terzo e ultimo posto la VOGLIA DI VIVERE. E questa, ragazze, è la migliore. Le persone rinascono, sorridono e abbandonano la sopravvivenza per iniziare nuovamente ad amare.
Queste sono le cose che troviamo nel romanzo della Gallo. Belle sensazioni e forti emozioni.
Monica è senza dubbio una ragazza forte ma dall'altra parte abbiamo Luca.
Bello, irresistibile e lontano da ogni preconcetto, è l'uomo che fa per lei. Sexy da morire Luca...
Riuscirà a capirlo prima di fare danni?
**Tra una settimana arriverà il nuovo anno, e io desidero soltanto terminare questo e iniziare il prossimo con te al mio fianco.**
Non vi resta che scoprirlo.
Decisamente una trama interessante con qualche passaggio da approfondire, ma ne consiglio la lettura.
Dai Ari!! Avanti così!
P.s...Tiziano Ferro?????
Grazie di cuore <3
RispondiElimina