giovedì 19 maggio 2016

THE TENNERSON ACADEMY- IL SEGRETO DEI CACCIATORI di Cecilia Claudi



Erin è sola nella notte a combattere contro un demone con l'unico ausilio lasciatole dalla madre. Un aiuto le arriva inaspettato: Nick, un cacciatore. Questo incontro le cambierà la vita, portandola a scoprire segreti e a svelare misteri.
Sono bastate le poche parole della trama ad accendere la mia curiosità nei confronti di questo libro. Sono contenta di averlo letto e vi racconto subito perché.
Partiamo dalla trama: ben strutturata, lineare e articolata; sono presenti diversi piani di narrazione che focalizzano l’attenzione sui diversi aspetti della storia, che non è solo paranormal romance, ma ci porta anche a conoscere segreti custoditi da tempo e misteri che si sveleranno durante la lettura, oltre ad una storia d’amore un po’ fuori dagli schemi.
Erin è una cacciatrice di demoni e si trova da sola a combattere contro una di queste creature, finchè non si imbatte in Niklas, un ragazzo bellissimo, che l’aiuterà a migliorare la sua tecnica portandola all’accademia per cacciatori di demoni. Qui la vita di Erin cambierà completamente: conoscerà nuove persone, imparerà a combattere, farà delle scoperte inaspettate e soprattutto troverà l’amore.


“La maggior parte della caccia consiste nell’attesa, ma è una delle cose che mi piace di più. Tutta l’adrenalina in circolo, ancora senza sfogo. Tutti i possibili sviluppi che ti sfrecciano davanti agli occhi, mentre cerchi di capire quale sia quello che si avvererà. Ci sono giorni in cui vivo per questi momenti.”
La cosa che ho amato di più in assoluto di questo romanzo sono stati i personaggi, a parer mio, caratterizzati alla perfezione.
Erin è una ragazza forte, una tipa tosta, che nasconde le proprie insicurezze dietro alla maschera del sarcasmo, l’ironia caratterizza ogni sua frase ed è la voce narrante della storia; conserverò un bellissimo ricordo di questo personaggio.


“Trovo sia dannatamente difficile starti vicino. Il mio autocontrollo è stato messo alla prova più volte in quest’ultima settimana che in tutti gli anni in cui ho studiato alla Tennerson e, onestamente, non so più cosa fare. Mi confondi tutti i piani. So benissimo che cosa è giusto che io faccia, che cosa è meglio che io faccia, per il bene di tutti e due, eppure ci sono momenti in cui non vorrei seguire la ragione”

Niklas invece è un duro, un ragazzo dagli occhi e dal cuore di ghiaccio, che non permette alle emozioni di avere il sopravvento … almeno finchè non incontra quel peperino di Erin. È un tipo intrigante, affascinante ed ermetico. Insieme diventeranno i Bonnie e Clyde della situazione e, attraverso dialoghi frizzanti e divertenti, il lettore verrà trascinato in questa bellissima storia. Io li ho amati e ho fatto il tifo per loro fino alla fine.

“Tutto per te, Bonnie”

Un libro abbastanza lungo ma scorrevole, piacevole e intrigante. Consigliatissimo.



Cecilia Claudi è nata a Padova nel 1992 ed è una giovane scrittrice di romanzi di genere fantasy e new-adult. Il primo libro pubblicato è "Sogni di tenebra".

Nessun commento:

Posta un commento