Ultime recensioni

mercoledì 26 giugno 2019

THE NAKED TRUTH di Vi Keeland



È un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex... detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.
La Keeland è diventata la mia nuova dipendenza, ancora una volta sono rimasta colpita e affascinata dalla sua storia, dai suoi personaggi, dal suo modo di scrivere. The naked truth lo consiglio senza tanti giri di parole, dovete leggerlo e basta, proprio come dovete leggere gli altri suoi romanzi. Attenzione però, io vi consiglio solo e soltanto i romanzi scritti da lei come scrittrice singola non quelli scritti a quattro mani con la Ward. TNT arriva in Italia grazie a S&K e noi Cosmo abbiamo avuto l'onore e il piacere di leggerlo in anteprima. Il romanzo ha due personaggi forti, carismatici, spontanei ed eccitanti, a queste principali caratteristiche se ne mescolano altre altrettanto belle. La loro sicurezza andrà in contrasto con le loro incertezze, la necessità di fidarsi andrà in contrasto con le loro paure dovute al passato. 

Esisteva un legame tra di noi e, mentre lei cercava di reciderlo, io avevo intenzione di rinsaldarlo.


Non vedevo l'ora di scoparla quando era arrabbiata per scoprire come sarebbe stato.

Layla ha ventinove anni e lavora come avvocato presso uno studio importante di Manhattan. Ma deve scontare una pena per non aver rispettato le regole come tale, quindi per sei mesi dovrà prestare servizio presso un carcere. Gray ha trentuno anni ed è dietro alle sbarre per un reato che non ha commesso e per una colpa che si è addossato. Layla e Gray instaureranno sin da subito un bel rapporto, tra loro l'attrazione è evidente ma non possono toccarsi, Layla solo per passare più tempo con Gray si presenterà prima e dopo aver scontato la pena ma... Ma un giorno non varcherà la soglia della biblioteca dove Gray la sta aspettando e non risponderà più alle lettere che lui gli scrive.
Gray ha scontato i suoi tre anni, ora fuori dal carcere e finalmente a casa, farà di tutto per riuscire a conquistare Layla e tenerla accanto a lui per sempre. Si presenterà così, presso il suo studio, chiedendo esplicitamente Layla come avvocato che lo segua nel suo caso, vuole essere il suo cliente; e visto che Gray, nonostante quei tre anni che hanno rovinato la sua vita, in città è un uomo molto importante, astuto e pieno di soldi non ci si può permettere di rifiutarlo.

Non illuderti. Non ho alcuna difficoltà a trovare un bel culo. Ma ce n'è solo uno che voglio ed è il tuo.


Mi sei mancata, Lentiggini. Mi è mancato questo: la sensazione che tu fossi mia.

E l'ultima cosa che si aspetta Layla è trovarsi Gray in sala riunioni, davanti a lei, in giacca e cravatta e bello come non mai. Ma non è disposta a lasciarsi di nuovo coinvolgere da lui, anche se la voglia di averlo accanto è alta.
Layla è figlia di genitori che non sono mai stati insieme davvero, non ha mai avuto una vera famiglia. La madre di Layla era l'amante di suo padre e lei il frutto di quella relazione... Non crede molto nell'amore, ma quando aveva visto Gray per la prima volta sapeva di essersi innamorata, ma non farà un secondo errore, non si lascerà ingannare dalle bugie che lui le ha nascosto evitando così la nuda verità. Ma Gray ha intenzione di ricominciare daccapo, come ha intenzione di farla sua. Layla è l'unica donna che lui abbia mai voluto davvero, ogni volta con lei vorrebbe fermare il tempo e prolungarlo per godersi l'istante. 
Ma proprio quando sembra che il presente abbia preso la direzione giusta e loro sono a un passo dall'aversi, ecco che il passato di Gray, lo stesso che lo ha incastrato, torna, ma questa volta non è solo... E Gray ora si ritroverà a dover affrontare una situazione nuova e inaspettata, non si aspettava l'arrivo di Ella e non l'avrebbe mai conosciuta se Max, la sua ex moglie, quella che lo ha fatto andare in galera al posto suo, non stesse per morire. E Layla è decisa a stare accanto a Gray, all'uomo che ama, in questa nuova e inaspettata "avventura", solo che lui deciderà per lei e la allontanerà... 
Il romanzo è diviso in pov alterni, è un concentrato di emozioni che mi hanno tenuta incollata al Kindle, pagina dopo pagina. StraConsiglio!

Nessun commento:

Posta un commento