Ultime recensioni

lunedì 23 settembre 2019

L'ULTIMA SFIDA di Charlie Cochet



Quando l’agente dei THIRDS Dexter J. Daley ha conosciuto il Caposquadra Sloane Brodie, non avrebbe potuto immaginare che andare a sbattere contro il suo nuovo partner – letteralmente – avrebbe scosso entrambi i loro mondi. Adesso, a distanza di quattro anni da quel momento, hanno affrontato pericoli, combattuto battaglie sia personali che professionali… e si sono innamorati profondamente. Il loro matrimonio finalmente è all’orizzonte, e sono pronti a stare insieme e a rendere ufficiale il loro legame. Purtroppo, proprio quando inizia il conto alla rovescia per il gran giorno, un nemico dichiara guerra ai THIRDS…
Con la loro famiglia in pericolo, Dex e Sloane vengono messi alla prova su quanto siano disposti a sporcarsi le mani per salvare quelli a cui vogliono bene. E mentre vengono svelati dei segreti e un tradimento sconcertante, Dex e Sloane devono fare appello alla loro famiglia della Destructive Delta per il gran finale, per mettere fine all’organizzazione segreta responsabile di tanta devastazione.
Dovranno schivare un sacco di proiettili lungo la via per l’altare ma, con la felicità a portata di mano, sono determinati ad arrivarci a qualunque costo…

Eccoci, purtroppo, giunti al termine di una gran bella serie che ha saputo catturare tanti lettori grazie al suo mix di romance e poliziesco, in un mondo creato sapientemente dalla penna di un’autrice dallo stile unico, fresco e divertente, ma che sa anche catturare ed emozionare.
Il pov è sempre alternato tra l’esplosivo Dex e la sua controparte Sloane così da poter essere sempre al centro dei loro pensieri ed emozioni.
Nei nove libri precedenti abbiamo visto questi due uomini crescere e maturare, trovare uno nell’altro ciò di cui avevano bisogno per placare i propri demoni e costruirsi un nuovo futuro. La loro storia vede, in questo capitolo, il giusto coronamento di un rapporto progredito lentamente tra alti e bassi, in un susseguirsi di forti emozioni, non sempre positive.
La spumeggiante personalità di Dex la fa sempre da padrona e a volte, a mio parere, si cade un po' troppo nel romance più puro, con scene fin troppo surreali per la loro componente romantica e sdolcinata. Nonostante ciò, le forti emozioni non si risparmiano e il lettore resta catturato nella tela tessuta abilmente dall’autrice.
Insomma,  si tratta di un libro imperdibile per coloro che, come me, hanno adorato i THIRDS e che non vedono l’ora di leggere del matrimonio della storia tra il pazzo Dex fissato con gli anni ’80 e il segretamente nerd Sloane, appassionato di Star Wars.



Sloane gli accarezzò la guancia; sentiva la mente, il corpo e l’anima in pace. Inalò l’odore che avrebbe riconosciuto ovunque. Il suo compagno bellissimo, il suo migliore amico, e tutto il suo mondo.



“Grazie per tutta la tua pazienza, per il tuo sorriso, per aver dato una possibilità a un tipo che pensava di essere troppo danneggiato anche solo per sapere che aspetto avesse la vera felicità.”
“E adesso sai che aspetto ha?”
Sloane sorrise. “Sì, è come te.”


“Questa cosa qui, noi due, è casa. Ovunque siamo, qualsiasi cosa stia succedendo, facciamo del nostro meglio per lasciare il mondo là fuori. Qui dentro ci siamo solo tu, io e l’amore che proviamo l’uno per l’altro. So che non sarà sempre possibile, ma tu sei il mio rifugio, Sloane, e io ne ho bisogno. Ho bisogno di avere la mia casa a cui tornare dopo qualsiasi cosa che affronteremo là fuori, e ho bisogno di sapere che io rappresenterò la stessa cosa per te.”



Nessun commento:

Posta un commento