venerdì 6 novembre 2015

SCOMMETTIAMO CHE SARA' PER SEMPRE? di Monica Murphy

Ci siamo. È il giorno delle nozze per Gage e Marina, ma quello che dovrebbe essere il momento più bello della loro vita rischia di trasformarsi in un disastro quando Ivy, la damigella d’onore, entra in travaglio. E, come se non bastasse, Bryn è in collera con Matt e ha deciso di non rivolgergli più la parola… Toccherà a Gage, Archer e Matt far sì che la giornata non si trasformi in un incubo da dimenticare; purtroppo, oltre a spose da domare e bambini da far nascere, c’è anche la non trascurabile questione della scommessa da un milione di dollari: chi ha vinto? E chi deve pagare? L’amore sembra aver premiato tutti, ma qualcuno rischia di uscirne con il cuore spezzato…

Ehilà, chi non vedeva l'ora di scoprire come stanno i nostri beniamini? E cosa ancora importante, chi non stava nella pelle all'idea di vedere cosa ha fatto l'amore a loro?
Eccoci qui, proprio nel giorno più importante di una coppia, nel giorno del fatidico sì. Di chi stiamo parlando? Di Gage e Marina, ovvio.
Il dilemma? Il loro giorno sta diventando anche il giorno in cui Marina non solo diverrà Mrs Emerson, ma che diventerà anche zia.
Cosa assolutamente non pianificata se contiamo che la famiglia di lei ha la testa quadra e che questo evento sta creando scompiglio nei piani della futura sposa.

Mi volto e le faccio l’occhiolino. "Sta’ tranquilla, mica ho dimenticato chesono stato io a metterti incinta".Mi guarda, senza reagire né all'ammiccamento né alle mie parole. Di solito mi dà una pacca sul sedere e mi bacia.
O al limite fa un commento sarcastico. Stavolta niente. Ed è preoccupante."Archer. Non scherzo. Sto per avere il bambino".
Ivy non è una partecipante qualsiasi, come sorella dello sposo riveste anche i panni di damigella di Marina, e Archer, in quanto membro del famoso trio di amici, ricopre il ruolo di testimone.
Il risultato? Il panico, nel senso stretto del termine, però si sa, quando tua sorella ti dice che stai per divenire zio al diavolo tutto. L'importante è il bambino e, soprattutto, Matt e Bryn possono sempre divenire loro testimone e damigella, non trovate?

"Ora sei mia, piccola", dice quando infine ci stacchiamo. Sorrido perché mi guarda quasi stordito."È ufficiale a tutti gli effetti".Scoppio a ridere e gli getto le braccia al collo, dandogli un sonoro bacio sulle labbra. "Che mi piaccia o no?", gli sussurro contro la bocca."Oh, ti piacerà". Mi bacia un’altra volta e poi si allontana, stringendomi ancora le mani. "Non te ne farò pentire". "Promesso?", scherzo io.Proprio in quel momento, il pastore esclama: "Vi presento Mr e Mrs Gage Emerson!".
Del trio, l'unico a tribolare ancora a sposarsi è Matt, ma badate, a volte le apparenze ingannano.
Sa cosa vuole, sa cosa desidera il suo cuore, il dilemma? Bryn sarà pronta per questa verità o il tempo che han trascorso assieme sarà troppo poco per fare in modo che la loro vita subisca un brusco cambiamento?
Non poteva esistere finale migliore per questa serie che mi ha entusiasmato molto e, come per ogni autoconclusivo, fatto venire gli occhi a cuore.
Suvvia, posso dire che in queste poche pagine ci son stati più colpi di scena che nel libro di Archer. (E lui di pasticci ne ha combinati), Gabe e Matt messi assieme.
O forse son solo condensati in poche pagine.
Il mio consiglio? Comprate questo libro e sognate anche voi con i vostri beniamini, di sicuro apprezzerete i pov alternati fra le nostre tre coppie, che fan così avere una visione a trecentosessanta gradi.
Non vi ho ancora convinto? Forse il fatto che non abbia messo proprio citazioni di Bryn e Matt spero che vi convinca, perché un motivo esiste.
Buona lettura a tutti!




Californiana, è autrice di diversi romanzi, bestseller del «New York Times» e «USA Today». Oltre all’acclamata serie One Week Girlfriend (Non dirmi un’altra bugia, Dammi un’altra possibilità, Promettimi che mi amerai, Resta per sempre con me, disponibili anche nel volume unico Segrete Bugie), la Newton Compton ha già pubblicato con successo Non posso fare a meno di te, Ti odierò fino ad amarti e La risposta è amore, primi tre capitoli della Private Club Series.
Per saperne di più visitate il sito www.monicamurphyauthor.com


Nessun commento:

Posta un commento