Ultime recensioni

lunedì 9 novembre 2015

UN INDIMENTICABILE DISASTRO di Jamie Mcguire


Non mi fido dell’amore.
Credere al tuo sguardo è uno sbaglio.
Ma al cuore non si può mentire.

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto "quando un Maddox si innamora è per sempre". Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell'amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.


La storia di Thomas e Liis non è solo molto legata a quella di Travis e Abby , ma anche a quella di Trent e Cami. 
Se non avete letto i libri precedenti non c'e nessun problema, perché si può benissimo leggere separatamente, anche se consiglierei di leggerli per poter comprendere tutto quello che succede nei dettagli. 

Thomas è indubbiamente un Maddox,  ma rispetto agli altri fratelli è più tranquillo e riservato, è quello che calcola rischi e cerca di proteggere tutti, anche quando questo può significare rimanere da solo, lontano dalla famiglia e prendersi tutte le colpe. 

Liis è cosi simile a Thomas. E' indipendente, ha bisogno di controllo e non è interessata ad una relazione, solo al suo lavoro.







Thomas chiuse gli occhi. Cercai di non guardarlo. Da quando ci eravamo conosciuti, non avevo fatto che negare i miei sentimenti per lui e difendere strenuamente la mia indipendenza. Però mi sentivo libera solo quando mi toccava. Al di fuori dei nostri momenti di intimità, ero prigioniera dei ricordi delle sue carezze.

Cosa succede quando due maniaci del controllo si trovano non solo faccia a faccia sul lavoro ma nella vita privata? 

Decisamente non è semplice  facile parlare di questo libro e devo dire che, mentre sono innamorata pazza di Thomas, ho fatto molto fatica con Liis perché analizza tutto costantemente e raramente si lascia andare. Thomas certamente non è l'uomo più romantico del mondo ma a modo suo ama le persone intorno a lui!

"Credevo che se due persone ferite si fossero impegnate a sufficienza, se avessero provato sentimenti abbastanza profondi, ce l’avrebbero fatta." "Noi non siamo persone ferite, Liis, siamo due cicatrici identiche."
Ho amato la storia soprattutto perché ci sono tutti i Maddox e ho finalmente capito cosa ha portato Travis a scegliere il suo lavoro. Inoltre perché Thomas ha avuto finalmente la sua storia, infatti alla fine del libro di Trent e Cami ero rimasta proprio sconvolta !!!

Ora la parte interessante...ci sono scene di sesso?  Non molte però sempre nello stile McGuire, non sono descrittive, più che altro a livello emotivo, dove si gioca tutto.


"Ho amato prima lei", affermò Thomas. "Ma tu, Liis… tu sei l’ultima donna che amerò."






Jamie McGuire è nata e cresciuta in Oklahoma dove ha studiato, ha iniziato a scrivere, ha conosciuto suo marito con il quale vive assieme ai tre figli, i loro cavalli, cani e gatti.
Ha pubblicato diversi romanzi tra cui la trilogia - Uno splendido disastro (2013), Il mio disastro sei tu (2013) e Un disastro è per sempre (2014) -, tutti editi da Garzanti, con la quale ha raggiunto il successo internazionale di critica e pubblico.
Nel 2014 un altro romanzo legato a questa trilogia, Uno splendido sbaglio, ha immediatamente scalato le classifiche di vendita.
Nel 2015 fa uscire un'altra trilogia di romanzi: Una meravigliosa bugiaUn magnifico equivocoUn'incredibile follia.


Nessun commento:

Posta un commento