Quando il ventiduenne Emilio Sanchez vede l’affascinante Spencer Derdinger passare vicino al cantiere in cui lavora, decide che il suo obiettivo è quello di sedurre il timido professore. Riuscire a portarsi a letto Spencer non è difficile, ma Emilio si rende ben presto conto che guadagnarsi la fiducia di un uomo profondamente ferito richiede tempo e pazienza. E con un premio così bello e dolce come Spencer che lo aspetta, Emilio decide di essere abbastanza forte da affrontare la sfida.
Spencer si sorprende quando viene avvicinato dal bellissimo operaio edile che ha ammirato di nascosto al sicuro dalla finestra del suo ufficio. E per la prima volta in trentotto anni, si comporta spontaneamente e porta Emilio a casa con sé.
Quando un incontro casuale ha tutte le potenzialità per trasformarsi in amore, Spencer si rende conto che se vuole costruire una vita con Emilio, dev’essere forte abbastanza da sconfiggere i propri demoni e imparare a fidarsi di nuovo.
Questo secondo volume della serie Family è uno stand alone in quanto l’unico riferimento al libro precedente è il fatto che Emilio sia cugino alla lontana di Asher. Detto questo, si tratta di un insta-love in pieno stile super romantico, mentre Spencer si chiede se forse stanno facendo le cose troppo velocemente Emilio non ha dubbi e non teme di dire sempre ciò che pensa.
«Questa è la mia occasione con te, Spencer, e non la butterò via come gli altri tizi.»
Emilio ha ventidue anni, ma è molto maturo per la sua età. Ha un buon lavoro, niente grilli per la testa e quando vede Spencer capisce che è con lui che vuole costruire il proprio futuro creando un rapporto come quello dei suoi genitori, modello di vita ed insegnamenti. È un ragazzo molto legato alla famiglia, ha tre fratelli ed una sorella, tutti più grandi, ma molto affiatati tra loro. Non esita a confessare praticamente subito ad un fratello i suoi sentimenti per Spencer, è certo che tra loro sarà per sempre e morde il freno per stare subito insieme. Allo stesso tempo è anche un ragazzo molto empatico e premuroso, non appena capisce che Spencer ha dei demoni da sconfiggere non esita a scalare le marce per adattare il ritmo a quello del compagno per aiutarlo a superare ogni ostacolo sul loro cammino.
Spencer è invece un maturo professore universitario che si reputa noioso ed insignificante e che è stato ferito profondamente in passato sia nel corpo che, soprattutto nella mente. È stato portato a credere di essere “difettoso” e “inadatto” da ex insensibili ed egoisti, gli sembra un sogno che un ragazzo stupendo e gentile come Emilio voglia proprio lui. Nonostante la grossa differenza di età, il giovane lo fa sentire al sicuro, desiderato e necessario. Tutto sta nel permettersi di sperare in qualcosa che aveva smesso di poter ottenere da tempo e nel fidarsi di un ragazzo praticamente sconosciuto, ma che sa toccare corde rimaste ignorate fin troppo a lungo.
Un romanzo tenero e ricco di emozioni dove, nonostante abbondino, le scene di sesso non sono mai fini a se stesse, ma parte integrante di un rapporto speciale e particolare fin dal primo istante. Una storia scorrevole e piacevole adatta a veri romantici e a chi desidera l’”awww” di cui Cardeno è sempre maestro.
Era una combinazione che gli dava alla testa: maturità sexy mescolata a un dolce nervosismo. Spencer era un pacchettino riservato e chiuso in attesa che Emilio lo arruffasse, lo aprisse e vedesse cosa c’era dentro, nascosto dal resto del mondo.
In quel preciso istante, Emilio decise che avrebbe fatto qualsiasi cosa Spencer gli avesse chiesto, sempre. Cavolo, avrebbe anche potuto inventarsi cose a cui l’altro non aveva pensato, e fare anche quelle. Ne sarebbe valsa la pena per quel sorriso di gratitudine e quel tocco gentile.
Guardò Emilio come se fosse qualcosa di magnifico e speciale, facendogli sperare di essere all’altezza delle aspettative. «Nessuno è come te,» terminò in un sussurro.
Per leggere la nostra recensione del primo volume di questa serie, cliccare l'immagine!!
Cardeno C. – CC per gli amici – è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’ di “awww” nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma includono sempre relazioni forti e passeggiate per il tramonto del lieto fine.
Le sue serie Home, Family e Mates hanno ricevuto premi da Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group, e numerose recensioni. Ma ancora più speciali per Cardeno sono le reazioni dei lettori, come quando gli dicono: «Porti gioia e amore e li rendi parte della vita quotidiana.»
Nessun commento:
Posta un commento