Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.
Il terzo capitolo della serie Vicious Cycle di Katie Ashley è incentrato sul più giovane dei fratelli Malloy: Vescovo. Dopo aver letto la storia di Diacono e Rev, immaginavo che questo romanzo sarebbe stato intenso...non immaginavo fino a che punto!
C'erano poche cose che mi spaventavano - anni di addestramento nella polizia mi avevano resa più forte. Mai i motociclisti erano per me quello che l'uomo nero è per i bambini e la morte per gli adulti.
La protagonista è Samantha, un detective dell' FBI che lavora sotto copertura. La morte del padre, anche lui poliziotto, per mano di una pericolosa gang di motociclisti, avvenuta quando era ancora piccola, ha condizionato le sue scelte di vita; quando il suo capo le propone un incarico per arrestare i traffici di armi degli Hells Raiders accetta con tutta la determinazione del senso di vendetta che nasconde in fondo al cuore. Determinazione che vacilla quando si troverà faccia a faccia con il suo nemico.
Il suo corpo era stato forgiato per essere una macchina da guerra, ma i suoi occhi nascondevano un'infinità di tenerezza e compassione.
Vescovo è giovane, ha solo venticinque anni ma ha sopportato tanta violenza da bastare per un'eternità. Sostiene la scelta del suo Presidente, nonché fratello Rev, di portare il suo Club alla completa legalità. Un cambiamento simile ha bisogno di tempo e soldi, oltre che all'approvazione di tutti i membri dei Raiders sparsi per l'America. Il suo sogno di gestire un'officina per riportare a nuova vita motociclette vecchie e usurate è a un passo dal realizzarsi; lavora sodo di giorno e combatte sul ring la sera per il suo obiettivo.
Ogni convinzione e pregiudizio sui bikers viene disintegrato quando Sam vedrà con i propri occhi quanto semplici e genuini siano i Raider. Lo spirito di lealtà, unità e famiglia che li contraddistingue le farà cambiare idea su quella "gente" di cui ha da sempre avuto paura e disprezzato. Nonostante il suo compito sia quello di carpirne informazioni per poi gettarlo in una cella buttando via la chiave, non riesce a fermare l'attrazione che la spinge tra le braccia di Vescovo. Si scatena una passione forte, dove le bugie inquineranno qualsiasi intenzione di una relazione sentimentale che potrebbe nascere tra i due, sarà terribile quando saprà di essere stato usato e di aver rischiato di finire in galera per mano di Sam.
Mi piaceva parlarle e lei sembrava interessata a me come persona, non come Raider. La maggior parte delle donne con cui mi ero relazionato mi cercavano solo per il sesso o per poter essere considerate come compagne ufficiali di un membro del club.
Quella donna esotica, dalle curve mozzafiato e la lingua tagliente, ha fatto perdere la testa a un playboy impenitente come Vescovo. Non ha mai invitato una ragazza a una festa del Club, nessuna aveva trascorso la notte nel suo letto o fatto colazione la domenica al tavolo di Mamma Beth insieme al resto della sua famiglia. Sam ha infranto ogni regola e eccezione; finalmente aveva trovato qualcuna che valesse la pena chiamare "la sua donna".
"Mi piace come ridi alle mie battute stupide, come non credi alle mie stronzate e come mi fai stare sempre sull'attenti. E soprattutto, mi piace sapere di poterti dire qualsiasi cosa".
Quando un uomo non ha mai provato un sentimento tale come l'amore, è ancora più devastante quando il suo cuore si spezza. Una volta smessi i panni dell'agente infiltrata, riuscirà a ritrovare la forza di perdonare l'unica donna ad aver conquistato ciò che nessuna era mai riuscita a conquistare?
Non mancheranno i colpi di scena e i momenti d'azione che caratterizzano un biker romance. Tra momenti infuocati di passione ai quali i protagonisti si abbandoneranno, la scrittrice dà modo al lettore di conoscere i loro pensieri e vivere direttamente il progredire dei loro sentimenti, grazie ai Pov alterni. E' davvero entusiasmante leggere di come Samantha si innamori di una vita completamente diversa da quella che ha vissuto fino al momento in cui ha messo piede nel territorio dei Raider, e posato gli occhi sull'unico uomo dal quale doveva tenersi lontana. Il lettore sa che qualcosa di brutto sta per accadere, ma questo non fa altro che renderlo impaziente di conoscere come le cose si concluderanno.
Un finale di serie degno del successo che ha avuto in Italia. Non mi resta che lasciarvi alla lettura di uno dei romanzi più passionali del 2017.
Per leggere le nostre recensioni dei precedenti capitoli di questa serie, cliccare le rispettive immagini!!
Katie Ashley è autrice bestseller di New York Times, USA Today e Amazon. Vive vicino Atlanta, Georgia, con sua figlia Olivia e due cani molto viziati. Ha insegnato inglese per anni e ha smesso nel 2012 per dedicarsi alla scrittura.
Nessun commento:
Posta un commento