Noah Tanner ama la vita e gli uomini gay che la vivono. Anche i bisessuali sono fantastici. Gli incerti? Ancora meglio. Le avventure vanno e vengono come date su un calendario, ma i suoi amici e la sua vocazione non cambiano mai. Ha passato anni a raccogliere fondi per i senzatetto di San Francisco in onore del suo fidanzato morto. Assicurarsi il successo di un esclusivo evento di beneficenza è al momento la sua priorità numero uno. Ha quasi raggiunto il suo obiettivo, ma uno dei partecipanti all’asta, il dottor Kyland Davis, deliziosamente trasandato e terribilmente sexy, si sta rivelando una notevole distrazione.
Chirurgo texano con i piedi per terra, Ky Davis preferisce i suoi logori stivali Stetson ai Louboutin. Ha sacrificato molto per aiutare a crescere le sue sorelle, arrivando a tenere segreto il suo orientamento sessuale. Dopo l’anno difficile vissuto da sua sorella, farebbe qualunque cosa per vederla di nuovo sorridere, perfino accettare di prendere parte alla raccolta fondi che lei sta organizzando per lavoro. Purtroppo, il conseguente rinnovamento del suo look a opera del bellissimo e irriverente Noah Tanner potrebbe essere la sua rovina…
In questo terzo e ultimo capitolo della serie “The boyfried chronicles” finalmente anche Noah riesce ad avere il suo lieto fine. Leggendo “Fidanzato di scorta” e “La regola dell’ex” il suo personaggio era già emerso e, almeno per quanto mi riguarda, non vedevo l’ora di poter mettere le mani sulla sua storia e non sono rimasta affatto delusa. Si tratta di un libro che parla sì di amore, ma soprattutto di amore verso se stessi perché se non ci si ama, se non ci si considera importanti e degni, allora nessuno potrà mai farlo.
Sapevamo già che Noah dopo aver perso Rick, l’amore della sua vita, aveva fatto del sesso occasionale con etero tentennanti la sua personale crociata. Potevamo aver già intuito la sofferenza da lui patita e il suo desiderio di non soffrire più per amore, ma quello che emerge dalle pagine di questo libro apre una finestra su un personaggio complicato, ricco di sfaccettature e perfettamente delineato. Noah non ha mai smesso di soffrire, arriva a psicosomatizzare la propria paura di impegnarsi nuovamente in una relazione. Nasconde abilmente la sua vulnerabilità sotto battute a doppio senso, allusioni sessuali più o meno velate, abiti costosi ed eccentrici, ma quando si arriva a conoscerlo a fondo fa una tenerezza incredibile.
Anche il personaggio di Ky è molto ben riuscito, il cambio di pov permette una conoscenza approfondita anche del bel dottore che ha subordinato la propria felicità a quella della sua famiglia. Si è imposto di stare ben chiuso nel suo armadio con la conseguente prospettiva del restare sempre solo, senza poter costruire un rapporto d’amore con qualcuno per amore delle sue sorelle, Sierra e Savannah. In realtà hanno in comune solo la madre, morta molti anni prima ed il padre delle gemelle è un rozzo cowboy omofobo e manesco, ma Ky non vuole che le sorelle scoprano la vera natura dell’unico genitore rimasto e per questo si impegna a proteggerle dalla realtà, sacrificando così il suo vero io. Ovviamente il suo atteggiamento non potrà durare in eterno ed il conoscere Noah lo porterà a comportarsi avventatamente e a chiedersi se davvero desidera negarsi per sempre la felicità.
Insomma una storia ricca di emozioni dove ovviamente incontriamo ancora Dylan, Alec, Memphis e Tyler le cui vite sono legate a quelle di Noah e che gli offriranno amicizia, supporto e amore. Un libro scorrevole dove i sentimenti la fanno da padrone, ma non mancano nemmeno scene altamente hot che comunque non cadono mai nel volgare. Un racconto imperdibile per chi ha amato le storie precedenti, ma che raccomando caldamente anche a chi non conosce ancora questa bravissima scrittrice.
Nonostante i modi degradanti del patrigno, Ky aveva sentito comunque la responsabilità di preservare quell’illusione di armonia familiare. Di aggiustare le parti rotte della loro famiglia. Era arrivato il momento di accettare che quello non era un suo compito, che sua madre non se lo sarebbe aspettato.
Meritava di meglio.
«Posso amarti con tutto me stesso, ma non farà alcuna differenza.» Ky si scostò dal trattore come se per lui la conversazione fosse conclusa, come se le sue parole non stessero aprendo delle voragini nella realtà accuratamente costruita di Noah. «Non finché prima non imparerai ad amarti di nuovo.»
About the author:
Di giorno, River è un medico dai modi – quasi – gentili in una lontana cittadina dell’Alaska e ha accumulato diverse storie stravaganti durante la sua esperienza lavorativa.
Di notte, la sua tosta autrice interiore esce e si fa sentire.
River ama leggere e scrivere libri che comprendano umorismo e un sacco di sesso bollente tra due bei pezzi d’uomo.
Altri interessi di River sono la medicina, la neve, i cani da slitta, la neve, le motoslitte, la neve, esercitazioni per evacuazioni mediche nel bel mezzo della notte, la neve… insomma avete capito.
Nessun commento:
Posta un commento