giovedì 30 giugno 2016

Matrimoni e imprevisti di EM Lynley


Tra tutte le minuscole cittadine sparse in tutto il mondo, ha scelto la mia.
Kieran Quinn, texano di origine, cavalca l’onda del successo lavorando a Manhattan come curatore di una rubrica fissa per Gloss, una rivista letteraria a tiratura nazionale. Famoso per i suoi articoli sarcastici e taglienti, nel profondo preferirebbe leggere dentro le persone più di quanto desideri il suo capo. Nasconde il desiderio di trovare l’anima gemella sotto le sembianze di un tipo sexy e spensierato che predilige champagne e modelli di abbigliamento intimo dell’universo maschile.
Jaxon Lang adora il suo ruolo di preside dell’istituto superiore della minuscola Buckwheat Springs, in Texas, dopo essersi trasferito da Austin per continuare la sua relazione con Danetta Archer, nonostante la sua fama di sposa in fuga al momento del sì. Non si è ancora deciso a trovare una risposta ai dubbi che ha su sé stesso, sicuro che il matrimonio sistemerà tutto. Poi Kieran arriva in città. Il fascino di Kieran ed il suo atteggiamento particolare verso il sesso e la seduzione fanno presto crollare le certezze di Jaxon su cosa – e chi – desideri davvero.
Inviato speciale per l’ennesimo matrimonio di una donna del genere “se scappi, ti sposo”, Kieran si innamora pazzamente del bellissimo – e presumibilmente etero – sposo, Jaxon Lang, nonostante la ridicola X nel nome. Ma Kieran scopre lo sconvolgente segreto della sposa…



Chi si ricorda Julia Roberts nel film “Se scappi, ti sposo?” ecco, lei in confronto a Danette era simpatica. 

Kieran è un opinionista con una rubrica sarcastica dove con cinismo e arroganza deride la gente per intrattenere, ma in realtà è solamente un single di New York che cerca l’anima gemella nei posti sbagliati. Parte per il Texas con il solo scopo di scrivere un articolo dissacrante sulla sposa che fugge dall’altare e prendere in giro i tre polli che si sono fatti mollare ed il nuovo candidato al pubblico ludibrio. Quello che non si aspettava era un futuro sposo magnifico e simpatico come Jaxon, con un nome ridicolo, una fidanzata opprimente ed un lavoro come preside di una scuola che non presenta abbastanza sfide professionali.

Jaxon si è convinto che sposare Danette chiarificherà i dubbi che ha sempre provato, ma quando incontra Kieran capisce che negare la verità, sopprimere le proprie fantasie potrebbe non essere la risposta.
Una commedia degli equivoci che presenta anche aspetti drammatici e niente affatto divertenti, dove le donne come Danette mi fanno vergognare di appartenere alla categoria e dove nulla è tutto bianco o nero.

Una storia scorrevole e frizzante, ma che porta anche a riflettere su ciò che deve realmente spingere due persone a legarsi per la vita, a prescindere dal volersi sposare o meno. Emozioni che si intrecciano in un tornado che intrattiene piacevolmente, ma che riserva anche una serietà di fondo che dona spessore alle vicende.




Ora che Jaxon aveva incontrato Kieran… Cosa?Quell’uomo era venuto a Buckwheat Springs soltanto per scrivere un articolo sul matrimonio.Il matrimonio di Jaxon.La nuova consapevolezza gli aprì un vuoto profondo e doloroso nelle viscere e la stanza sembrò stringersi intorno a lui, come se avesse bevuto una delle pozioni magiche di Alice nel Paese delle Meraviglie.Quella che metteva il mondo sottosopra.

«Come pensi che mi sentirò quando sarai uscito da qui per tornare daDanetta?»«Non hai detto che dormi con chi capita?»«Jaxon, tu non sei “chi capita”. Tu e io siamo talmente lontani dalla casualità che non riesco nemmeno a immaginare una relazione precaria. Provi quello che sento io e menti se pensi di poter tornare tranquillamente da Danetta. Ma non sarai l’unico a soffrire.»

«Tu puoi innamorarti in una settimana e io no? Non ha senso.»«Ma tu non sei mai stato con un ragazzo. È un grande passo per te, soprattutto dopo tutto ciò che è successo con Danetta. Voler fare qualcosa e farlo effettivamente sono due cose molto diverse.»«Uno che conosco me lo ha spiegato bene: non si tratta di ragazzo o ragazza, si tratta di chi ci interessa,» disse Jaxon, parafrasando i commenti dell’amico della settimana prima. «Guarda caso, mi piaci tu. Mi piace stare con te. Voglio stare con te fino in fondo.»

Jaxon era entrato nella sua vita e aveva sconvolto tutto quanto.Improvvisamente era diventata la cosa più naturale del mondo offrirgli il suo cuore e il suo corpo, in un modo che non aveva mai sperimentato con nessun altro. Ed era così facile passare il tempo con lui, innamorarsi di ogni suo più piccolo dettaglio. Ma Kieran ne era tanto entusiasta quanto spaventato.
EM Lynley ha lavorato nel settore finanziario, vinicolo e dell’hightech, anche se preferisce scrivere infuocati romanzi M/M. Ha dedicato dieci anni alla professione di economista e analista finanziaria, tra cui un anno in veste di Staff Economist presso la Casa Bianca, soltanto perché tutte le posizioni degli stage erano chiuse. Stanca di annoiare se stessa e gli altri con aride relazioni di gestione e articoli finanziari, ha ritrovato la sua ispirazione creativa più maliziosa che mai. Ha vissuto e lavorato a Londra, Tokyo e Washington, D.C., ma per il momento ha messo radici nella Baia di San Francisco.

Nessun commento:

Posta un commento