lunedì 27 giugno 2016

PROVA AD AMARMI ANCORA di Sylvia Kant



Antony Barker è attraente e tenebroso, sesso e perversione si incarnano in quest’uomo dall’anima di ghiaccio e dallo sguardo magnetico. Angela Palmieri viene da Roma, è timida e troppo lontana dal suo mondo per poterne fare parte. L’incontro con Antony la segna sia nell’anima che nel corpo, perché lui non è un uomo qualunque e gli oscuri segreti che custodisce sconvolgono Angela nel profondo, fino a costringerla ad allontanarsi, ma, ovviamente, non è così facile liberarsi del ricordo di Antony… In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e rivelazioni, Angela imparerà a conoscere meglio se stessa, i suoi desideri e il suo passato, ma soprattutto quello del suo amato uomo dall’anima nera…

Con una scrittura coinvolgente e provocante, torna la scrittrice di culto che ha scalato le classifiche di vendita riaccendendo i sogni proibiti dei lettori italiani.
Torna Anthony Barker e la sua anima nera. Ritroviamo Angela e il suo amore per questo gigolò dalle molteplici sfaccettature.
Sicuramente le fans della Kant sapranno che Anthony, alla fine del primo romanzo *Prova ad amarmi*, lascia Angela con un biglietto. Un unica parola:  ASPETTAMI. 
Ma purtroppo le cose non andranno come sperato e ci troveremo in un vortice ricco di sesso, intrighi familiari e vere e proprie ossessioni.

Partiamo da un aiuto che ha voluto lasciarci l'autrice per comprendere meglio il ruolo dei diversi personaggi.


Il romanzo inizia subito con un colpo di scena e per chi si aspetta di vedere subito all'azione Anthony, non sarà così. O per lo meno,  il lettore è portato a pensare quello. In compenso, vedremo Angela e la sua forte volontà di restare in piedi e provare a sopportare l'assenza dell'uomo che ama, concedendosi ad altri uomini.
Non posso svelare molto della trama perché dovrei raccontare veramente troppo e vi rovinerei la sorpresa e la suspense che contiene.

E' davvero un intrigo familiare, stile Beautiful. L'ossessione di Steve, prozio avvenente di Angela, nei suoi stessi confronti potrà fare storcere il naso a qualche puritano. Il romanzo è basato su questo. Intrighi familiari e strani accoppiamenti in una famiglia che di normale non ha molto.
Alla fine quello più equilibrato è lo stesso Anthony. E vi ho detto tutto.

Come sempre Anthony è bellissimo e senza nessuno scrupolo. Ama e odia nello stesso modo: concedendosi e facendo del male alle persone. Sessualmente non ha pregiudizi e si lascia amare e ama senza falsi moralismi. Quindi se pensate di leggere una sorta di Bibbia lasciate perdere. La Kant ha spinto l'acceleratore regalandoci scene sessuali a rischio infarto.

Ho trovato esilarante, dopo aver finito la lettura di Anthony, ripensare al passo della Bibbia che la Kant cita all'inizio del libro. E' un indizio chiaro per far comprendere, anche ai più ostici del genere dark, che la passione e l'amore con le sue mille facce e perversioni è sempre esistita. Fin dal Cantico 8,6 della Bibbia.




**Anthony è suo. Da sempre. E lo sarà per sempre. Anche se chiunque può permettersi di comprare, a caro prezzo, la sua raffinata crudeltà, il tormento delle sue dita, la morbidezza della sua bocca.**













Angela è una donna tormentata da troppi problemi che le si presentano come un fulmine a ciel sereno. Perché dopo la scoperta che Rachel è sua madre, altre sofferenze l'attendono in questa storia.

Così pura e sensibile, si troverà a subire l'ossessione di Steve e la sua abilissima dote di saper manipolare la vita degli altri.

Il romanzo questa volta è scritto dal punto di vista di Angela. In alcuni casi ho trovato i dialoghi troppo letterari e poco spontanei. Alcune scene sono molto forti e da alcuni il pensiero troppo espansivo e libero dei personaggi non sarà apprezzato. E' un romanzo per palati forti.
Quindi siete tutti avvisati. Non è un dark nel vero senso della parola perché è molto più soft ma è comunque un romanzo basato sul Bdsm, sadismo e masochismo.

Decisamente diverso dal primo romanzo. Molto più erotico che romantico.
Devo dire che un personaggio che mi è piaciuto molto è Gabriel. Cugino di Angela. Masochista e con molte fobie, indovinate un po' a chi non può rinunciare? Ma allo stesso tempo ha una passione per Susan che non osa avvicinare e uno strano rapporto con i fratelli. Dovrei definire il termine strano?
Provate a usare l'immaginazione e, dopo aver pensato, moltiplicate quello stesso pensiero per cento. E forse, avrete la definizione di strano.

Prova ad amarmi ancora, non si può spiegare. Si deve solo leggere.


Per leggere la nostra recensione, cliccare l'immagine!!


Sylvia Kant è l’autrice italiana che, con il suo esordio narrativo, Prova ad amarmi, ha ottenuto un clamoroso successo facendo scandalizzare e impazzire i lettori. Un successo che continua con Prova ad amarmi ancora.


1 commento:

  1. Ho finito di leggerlo e sono sconvolta e stravolta, bellissimo,travolgente,intenso,meraviglioso

    RispondiElimina