Matteo e Giada sono stati in classe insieme al liceo. Lei innamorata persa, lui confuso e scostante. Dopo anni di malintesi, battibecchi e sentimenti non corrisposti, Giada avrà la sua notte d'amore con il suo bello ma purtroppo non sempre certe storie sono destinate a decollare. Il destino beffardo farà incrociare di nuovo le loro strade cinque anni dopo quell'addio velato dalle lacrime. Teo è il migliore amico di Antonio, l'attuale fidanzato di Giada. Perché era sparito nel nulla chiedendole di dimenticarlo? Cosa succederà ora?
“Ti ho amato senza vivere” è il primo romanzo che ho letto di questa autrice e devo ammettere di esserne rimasta piacevolmente soddisfatta. La scrittura scorrevole e la trama ben costruita mi hanno coinvolto nella vita di questi due protagonisti: Giada e Matteo.
Credo che come me molti possono ritrovarsi in questa storia. I ricordi degli anni del liceo sono spesso collegati al volto di un ragazzo, al primo vero amore che ha avuto il potere di “etichettare” quegli anni come il periodo più bello della nostra vita oppure l'incubo peggiore.
Giada è da sempre innamorata di lui. Matteo è il bello e impossibile della sua classe, sempre al centro dell'attenzione ma che non l'ha mai considerata fino a che un giorno non le rivolge la parola. Inizia così una storia tra alti e bassi nella quale Giada si ritrova a passare dalle stelle alle stalle a seconda del comportamento di lui.
Teo ha un comportamento contraddittorio tanto che la prima parte del libro avrei avuto voglia di prenderlo a calci nel …. solo per solidarietà con Giada.
Finito le superiore, Giada, perde ogni tipo di contatto con lui e seppur ancora innamorata continua la sua vita o almeno ci prova fino a quando non conosce Antonio. Lui è un istruttore di fitness che manifesta il suo interessamento per lei da subito. Giada capisce che deve riprendere in mano la sua vita e dargli una svolta e si lascia conquistare da questo ragazzone che sembra davvero innamorato.
Ma il destino alle volte, non si limita ad osservare il corso degli eventi. No, gli piace mescolare un po' le carte e vedere le reazioni delle persone ed è così che un giorno Giada e Matteo si rincontrano dopo che sono trascorsi cinque anni.
Tutte le certezze alle quali si era aggrappata in questi anni, si sbriciolano non appena ritrova quegli occhi. L'amore e lo struggimento la travolgono di nuovo facendole capire di essersi solo illusa di aver superato quell'amore tormentato.
Matteo le fa ancora battere il cuore all'impazzata perché ne è il padrone indiscusso ma quello che la disorienta è ritrovarlo innamorato e determinato a riconquistarla.
Pur amandolo alla follia, non è semplice lasciarsi andare e vivere questo amore così grande con la consapevolezza di non riuscire a superare più un'eventuale rottura. Tra litigi, sotterfugi e segreti Matteo e Giada questa volta saranno insieme a combattere per il loro amore.
“Avrei mai potuto fare a meno di lui? No, non volevo e non potevo. Mi era bastato un attimo, un maledetto secondo tra le sue braccia per capire. Non lo avrei mai dimenticato. Non avrei mai smesso di provare quella terribile fitta al cuore ogni volta che lo vedevo. E non volevo che accadesse. Finalmente volevo il nostro per sempre.”
Giuseppina Vitale nasce a Nocera Inferiore il 08-07-1986. Si avvicina alla scrittura nell'adolescenza cominciando così a farsi conoscere nel web con piccoli racconti e poesie. Abbandona gli studi dopo il diploma e continua a dedicarsi segretamente al suo grande sogno: scrivere un libro. All'inizio del 2015 finalmente pubblica il primo romanzo della duologia Life choices "Il diario di S." Un mese prima decide di dedicarsi al mercato digitale pubblicando su Amazon "Ancora tu" il primo volume della duologia Julia's life. Le idee non le mancano e mentre il web inizia ad apprezzare la sua opera si appresta a scrivere il seguito. Pubblica un insieme di cinque racconti "Little Love Stories" e alla fine di maggio pubblica un breve racconto "Donna senz'anima" l'ennesima scelta forte che segna il suo stile. Il secondo volume di Julia's life "Il buio ha i tuoi occhi" è approdato su Amazon il 15 giugno. Progetti per il futuro? Continuare a scrivere.
Nessun commento:
Posta un commento