venerdì 15 luglio 2016

Blog Tour : E se .... di Eliana Ciccopiedi



"E se..." parla di amicizia e di amore. Parla di storie che finiscono e altre che iniziano. Parla di viaggi. Luoghi che si sono visti, che si stanno vedendo, che si vorrebbero vedere. Parla di chiese e musei, di film e cartoni animati. Parla di libri. Parla di palcoscenici e abiti da sposa, di musical e di matrimoni. E qual è la connessione tra le due cose? Ma c'è. Parla di parole. Perché in questo libro si parla tanto. Di tutto, di niente. Oggi le persone parlano sempre meno, vero? Ma qui parlano anche i silenzi. Ah già, parla anche di sogni. Ma a me piace chiamarli castelli in aria. È come se questo desse loro più...solidità. Parla di due ragazzi, sui trent’anni. Lui è famoso, abbastanza, non troppo. Recita in un musical di grande successo. Il suo musical preferito. Lei organizza matrimoni. Ecco cosa c'entravano le due cose. Ma non conta molto quello che fanno, perché quando sono solo loro due, sono solo due ragazzi. Elena e Leonardo.
Elena, sognatrice disillusa, su un treno per Firenze incontra per caso il suo idolo del momento. Lei ha tanto da dire, perché è in un periodo di trascuratezza, il fidanzato sempre meno presente, la vita che non è andata come doveva andare, e lui ha bisogno di ascoltare, per rimanere nel mondo reale e non cadere tra i ricordi di chi ha perduto. Un mix di circostanze e intenzioni farà passare loro del tempo insieme, tra palcoscenici e matrimoni, tra città e monumenti, e i due scopriranno molte affinità. E questo potrebbe far pensare al lieto fine. Non fosse per un particolare di una certa rilevanza.
E se..., con discorsi più e meno seri, ma anche risate e scene divertenti, è un romance adatto a tutte le donne che fanno ancora sogni ad occhi aperti, e forse ancora di più a chi ha smesso di farli!

Romanzo in promo a 0,99!!!!


PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI 

«Perpetua… lui è Mark Darcy. Mark è un coglione precocemente invecchiato con un’ex-moglie di razza crudele. Perpetua è una vecchia bagascia puzzona che passa il tempo a torturarmi.»



Per il ciclo "Presentare le persone con particolari interessanti", tratto da Il diario di Bridget Jones, oggi comincerò a presentare le persone che vivono la mia storia. Perché chiamarli personaggi? È così limitativo il termine personaggio. Sembra quasi che non esistano, che non siano reali. Invece loro vivono. Prima nella mia testa, poi nelle pagine del libro, e dopo nel vostro immaginario. Non è forse vero, con ogni libro? 

Sarebbe così bello se vivessero nella testa e nel cuore di tante persone oltre me... 









CALENDARIO:
11 luglio- Presentazione del romanzo e Giveaway
http://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.it
13 luglio - Lettura Prologo
https://romancebookloverblog.wordpress.com
15 luglio  - Scopriamo insieme i personaggi
http://fidibooksblog.blogspot.it
17 luglio - Estratti del libro
http://lilysbookmark.blogspot.it
19 luglio - Ringraziamenti
http://www.pagineamerenda.com
21 luglio - Intervista all'autrice
http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it
23 luglio - Caro L._Lettera al Leonardo reale
http://ilcoloredeilibri.blogspot.it
25 luglio - Soundtrack
http://sognandotralerighe.blogspot.it
27 luglio -Recensioni e conclusione Giveaway,
http://imieimagicimondi.blogspot.co.uk
https://ragazzainrosso.wordpress.com
https://romancebookloverblog.wordpress.com


- GIVEAWAY PREMI:
primo posto: copia del romanzo in cartaceo
secondo posto: orecchini o pendente a scelta, a tema Scapigliata_Leonardo Da Vinci

- REGOLE GIVEAWAY:


Obbligatorio: 

- Essere lettori fissi dei blog dell'iniziativa; 3

- Mettere mi piace alla pagina Facebook Eliana Ciccopiedi - "E se"; 3

- Mettere mi piace alle pagine Facebook dei blog; 2

- Condividere almeno una tappa su Facebook taggando due amici; 1
- Lasciare indirizzo e-mail per essere ricontattate in caso di vittoria 1



Facoltativo:
- Commentare tutte le tappe del blog tour; 2












16 commenti:

  1. Grazie mille al blog per avermi seguito in quest'avventura! E voi ragazze, cosa ne pensate di Elena e Leonardo?! Preannuncio che sono due personaggi poco convenzionali...

    RispondiElimina
  2. WOW!!! dopo tanti muscoli e personaggi ombrosi ... ecco che arriva Leonardo dentista con il suo sorriso travolgente e tanto umorismo.
    E poi c'è Elena mancato architetto che come lavoro organizza matrimoni.
    E poi cosa importante ...il teatro dove tutto è iniziato !!!
    Cavolo che curiosità che mi ha messo dentro !!!
    la mia mail Marianna1056@hotmail.ir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ammetto che io per Leonardo ho un certo debole... e se vi dicessi che non è frutto di una finzione? Continuate a seguire il tour e scoprirete i miei scheletri nell'armadio...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo come hai presentato Leonardo 😍😍...
    Sicura che non è un vampiro??
    Mi piace anche Elena e credo che anch'io sarei rimasta colpita da un ragazzo che recita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=987344838048730&id=100003196684014

      Elimina
    2. Beh, ammetto che io per Leonardo ho un certo debole... e se vi dicessi che non è frutto di una finzione? Continuate a seguire il tour e scoprirete i miei scheletri nell'armadio...

      Elimina
    3. Beh, ammetto che io per Leonardo ho un certo debole... e se vi dicessi che non è frutto di una finzione? Continuate a seguire il tour e scoprirete i miei scheletri nell'armadio...

      Elimina
    4. Se così fosse poi dovrai presentarcelo!!! 😍

      Elimina
  4. Grazie mille al blog per avermi seguito in quest'avventura! E voi ragazze, cosa ne pensate di Elena e Leonardo?! Preannuncio che sono due personaggi poco convenzionali...

    RispondiElimina
  5. Bellissime descrizioni delle persone che vivono nel libro... e già nella nostra immaginazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ElY! Vedo il tour ti sta appassionando! bene, bene...

      Elimina
  6. Non ho potuto leggere il profilo di Elena perché da smartphone i caratteri sono troppo "sfumati", ma ho letto quello di Leonardo e mi è piaciuto molto. Trovo Leonardo dolcemente malinconico oppure malinconicamente dolce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro il mio Leonardo... La definizione ci sta tutta, Alexandra, ma è molto di più! Mi spiace che non sia riuscita a leggere di Elena, io l'immagine la apro tranquillamente da smarthphone, e poi la zoomo...

      Elimina
  7. Le descrizioni mi piacciono molto! Non vedo l'ora di leggere il libro per farmi un'idea mia :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che i miei due ragazzi ti arrivino al cuore, incrocio le dita!

      Elimina