martedì 12 luglio 2016

L'AMORE E' COME LA GLASSA AL CIOCCOLATO di Barbara Schaer


Cosa può esserci di peggio che separarsi dall'uomo che si ama e con cui si pensava di trascorrere tutta la vita? Per esempio scoprire di essere incinta senza sapere chi sia il padre. 
Fra bugie e incomprensioni, romanticismo ed equivoci, Giorgia cercherà di scegliere il migliore fra due uomini, due padri e due possibili vite, dimenticandosi che alcune volte l'unica cosa che conta davvero è solo l'amore. 
Oggi vi presento il secondo romanzo auto conclusivo di Barbara Schaer a distanza di alcune settimane. Nel primo romanzo L'amore è come un pacco regalo abbiamo conosciuto Giada e Sebastiano, due protagonisti che mi sono piaciuti moltissimo. In questo libro conosceremo Giorgia, la sorella maggiore di Giada, alle prese con una gravidanza inaspettata... e con l'incertezza  su chi sia il padre. Sarà Max o Andrea? Non amo in modo particolare le cosiddette storie a tre, o se meglio vogliamo chiamarli triangoli amorosi, ma in questo caso si tratta di una protagonista che non sta passando un periodo meraviglioso e ha tutta la mia comprensione. Giorgia non è Giada, la scrittrice è stata bravissima a dare ad ognuna una personalità, malgrado siano sorelle e dovrebbero avere in comune qualcosa.

Passo subito  a parlarvi di Max; Max è l'uomo di cui Giorgia è innamorata dai tempi del liceo, l'uomo che ha sposato e con il quale pensava di trascorrere il resto dei suoi giorni, ma in Max si cela un animo rock. Mentre lei ha intenzione di mettere su famiglia e si sente abbastanza matura per volerlo fare, di lui non si può dire lo stesso... Ma Giorgia saprà sorprendere Max con quel piccolo, per il momento, imprevisto.

«Non è ciò che abbiamo a renderci più o meno fortunate, ma ciò che vogliamo.»

Poi c'è Andrea; Andrea è il ragazzo con il quale Giorgia si rotola tra le lenzuola da quando il matrimonio con Max è andato in frantumi. È sexy, è un lottatore di pugilato muscoloso, un bad boy che appartiene ad una famiglia di alto borgo e quando Giorgia lo prenderà in contropiede, informandolo che è incinta e che il figlio potrebbe essere suo, Andrea non crederà alle sue parole. L'ultima cosa che lui vuole è avere dei figli. Un figlio significa responsabilità che non è ancora disposto ad assumersi... In più i figli bisogna desiderarli per volerli davvero.«Non è ciò che abbiamo a renderci più o meno fortunate, ma ciò che vogliamo.»

“Il succo di tutta questa storia? Se le intenzioni sono buone, se i casini non sono voluti, be’, non c’è niente che non possa essere perdonato. E se i sentimenti sono sinceri, se quello che si prova è vero, tutto può essere superato.
Quindi eccomi qui. Padre e compagno.
Un uomo finalmente completo.”

Giorgia  si vedrà costretta a mentire a entrambi gli uomini che appunto non sapranno dell'esistenza l' uno e dell'altro. Per suo figlio la protagonista desidera il meglio, inizieranno così una serie di bugie bianche e per Giorgia sarà sempre più difficile mandare avanti quella farsa perché si sta innamorando seriamente di uno dei due protagonisti. Lui sarà l'uomo che farà di tutto per rendere felice non solo lei ma entrambi, sarà l'uomo che dimostrerà amore in ogni gesto e in ogni parola, peccato che probabilmente sia riuscita a spezzargli il cuore...
Come forse vi avevo detto nella recensione di L'amore è come un pacco regalo,  anche in questo la scrittura è scorrevole, attimi ben descritti. È un romanzo che consiglio di leggere e di cui ho apprezzato in modo particolare l'epilogo... 
Questa storia, al contrario della precedente, è meno fiabesca è più realistica, parere personale ovviamente. Buona lettura.




Nessun commento:

Posta un commento