Ultime recensioni

giovedì 14 luglio 2016

LE REGOLE DELL'AMORE - Sexy Lawyers Series 3.5 - di Emma Chase


C’è stato un tempo in cui Jake Becker aveva tutto sotto controllo. Era un uomo freddo, deciso, senza scrupoli – dentro e fuori dal tribunale. 
Poi sei irresistibili orfani e la loro meravigliosa zia sono piombati nella sua vita perfettamente ordinata. E hanno cambiato tutto. Hanno cambiato lui. Ora è un marito, un membro esemplare della comunità, un padre di famiglia. Ed è anche maledettamente bravo. Certo, deve fare da arbitro in litigi tra fratelli, reimparare l’algebra, assicurarsi che i suoi clienti stiano fuori di prigione, e far contenta sua moglie, ma finalmente sembra aver ripreso il controllo su ogni cosa… 
Ovvio che arrivi qualcosa a...

Le regole dell'amore è una simpatica novella, che potremmo definire di commiato, della serie Sexy Lawyers di Emma Chase. I fan della scrittrice, non erano ancora pronti a lasciare andare gli amati protagonisti Stanton, Jake e Brant, e a gran voce le hanno chiesto di dare loro una sorta di chiusura. 

Questa novella racconta le vicissitudini quotidiane del giovane, aiutante, ex playboy workaholic Jake, innamorato perso di Chealsea e la sua banda di bambini.
Anni dopo, si sono sposati e hanno raggiunto il loro equilibrio tra problemi adolescenziali, domande imbarazzanti di bambini piccoli e impegni scolastici, trovando lo spazio per la loro intimità che non ha accennato a placarsi con il passare del tempo; Jake desidera Chealsea ancora come il primo giorno.
Il mio orologio biologico interno è affidabile come sempre, ma non mi sveglio più alle cinque di mattina, come facevo un tempo, ma addirittura prima. Perchè, adesso, non sono la corsa o il pensiero del caffè fumante a farmi alzare al mattino.Adesso c'è lei.Avverto la presenza di Chelsea ancor prima che i miei occhi si aprano. 
Entrambi amano i loro bambini che si sono ritrovati a crescere come se fossero loro figli, ma il baccano mattutino non è mai abbastanza, e una piccola grande aggiunta in una famiglia con tanto amore da donare, non può che essere fonte di gioia.


In questa novella, i protagonisti ci mostrano come sia difficile far funzionare una famiglia numerosa e rumorosa ma con il sorriso sulle labbra; quanto sia commovente la gioia di un uomo la cui vita era focalizzata solo sul lavoro, non vedere l'ora di tornare a casa dalla sua banda di teppisti adorabili e da una moglie di cui è follemente innamorato.
La voce di Chelsea è bassa, così i ragazzi non ci possono sentire. "Non c'è niente di più sexy al mondo che vedere te, con tutti quei muscoli e tatuaggi, che fai la treccia a una bimba di sei anni".
Quando decidono di fare qualcosa per loro stessi, quali conseguenze ci saranno per loro e l'intera brigata ?

Lo stile Chase è inconfondibile, ma ammetto di non averlo ritrovato in questa pubblicazione. Il tipico humour maschile, le scene hot da ventaglio a portata di mano, di tutto questo c'è solo un accenno. E' il risultato di un lavoro forzato solo per scopi pubblicitari che, per quanto di qualità, ha perso molta della sua passione originaria.

Una lettura consigliata sotto l'ombrellone per chi ha amato i protagonisti di questa serie, che non mancheranno di fare un' apparizione in questa storia, salutando un'ultima volta i suoi fan.

  
Per leggere le nostre recensioni, cliccare l'immagine!!



Nessun commento:

Posta un commento