È iniziato un nuovo semestre al Wyckham College di Oxford, e Lauren Cusack vuole ripartire da zero e lasciarsi il passato alle spalle. La vorticosa relazione con il fantastico aristocratico inglese Alexander Hunt si è fatta tanto bollente da scottarla, e ora Lauren è decisa a mantenere le distanze. Ma la sua determinazione vacilla quando Alexander le compare sulla porta di casa, completamente sconvolto da una devastante notizia. Lauren sa che dovrebbe stargli alla larga, ma non è possibile ignorare la chimica tra loro e presto si ritrova tra le sue braccia. Riuscirà Lauren a gestire i problemi che Alexander Hunt porta con sé? O dovrà sacrificare la passione più inebriante che abbia mai provato?
Ultimo romanzo della serie Blue Trilogy di Pippa Croft. Abbiamo lasciato Alexander e Lauren in una situazione di stallo, lontani l'uno dall'altra, fino a quando una telefonata dei servizi segreti inglesi non comunica a Lauren che Alexander si trova in fin di vita a causa di un attacco nemico.
Il nuovo romanzo inizia da qui. Lauren si dirige subito in ospedale e dopo essersi salvato trova un Alexander diverso da quello che ha lasciato. Alexander è sempre il maschio alfa che abbiamo conosciuto nei libri precedenti ma consapevole di non voler vivere senza Lauren.
Sei come...una spina nel fianco**.
Lauren anche se è consapevole dei sentimenti per Alexander, si fa coinvolgere da questa strana alchimia che prova per il suo vecchio amico Scott. Ricordate il bel canottiere Scott? Proprio lui, continua a insinuarsi tra Alexander e Lauren. Per non parlare di Valentina, ex fidanzata del ragazzo, che escogita ogni cattiveria pur di tenere lontano i due innamorati. Ma in realtà quello che rischia di mandare tutto all'aria è la fine del master e il conseguente ritorno di Lauren in America.
Alexander cercherà con tutte le forze di tenerla legata a sé.
**Vederti anche solo per pochi istanti sarà comunque meglio di non vederti affatto. Dobbiamo
continuare a lottare.**
Un mio giudizio personale? Non saprei. Questo ultimo capitolo mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Come se si avesse avuto fretta di terminarlo e non siano stati curati alcuni aspetti della trama. Ad esempio Valentina. Meritava molto di più che una semplice lavata di testa. Io avrei optato per un calcio nel sedere, per esempio. Una scena epocale, non credete?
Sono rimasta un po' delusa, anche se nel complesso la trilogia mi è piaciuta un sacco, l'epilogo non è stato come l'avevo immaginato.
In ogni caso non fatevi scoraggiare dal mio giudizio, perché la Blue Trilogy merita di essere letta sotto l'ombrellone in questa estate che si prospetta torrida.
Buona lettura a tutte!
Per leggere la nostra recensione dei primi due volumi di questa serie, cliccare l'immagine!!
Pippa Croft è lo pseudonimo di Phillipa Ashley, autrice di romanzi rosa già nota in Inghilterra. Dopo aver studiato letteratura a Oxford, ha lavorato come copywriter e giornalista prima di pubblicare il suo libro d’esordio, Decent Exposure, che ha vinto il premio come miglior opera prima e da cui è stato realizzato un film per la TV. La scrittrice vive in un paesino al centro della Gran Bretagna con il marito e la figlia. La prima volta che ti ho incontrato è il capitolo iniziale di una nuova serie erotica, la Blue Trilogy.
Nessun commento:
Posta un commento