Ultime recensioni

giovedì 7 luglio 2016

PER SEMPRE ESTATE di Fay Camshell


Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…
Nuovo romanzo della collana First firmata Newton Compton. Dal titolo Per sempre estate, fa il suo esordio fra i big l'autrice Fay Camshell.

Summer è all'ultimo anno di college e si ritrova a dover aiutare i genitori lavorando nell'impresa di famiglia. Con l'aiuto della sua amica Autumn, per la ragazza ha inizio quella che si presume essere una pessima estate. 



**Mi allontano velocemente da lui. Devo trovare un posto dove poter piangere, un posto in cui nessuno mi veda. Devo stare lontana da lui.**

A renderla più piacevole è l'arrivo di due ragazzi: Tyler e Lucas. L'ultimo è sempre scontroso e scostante ma in realtà nasconde la passione che lo ha coinvolto fin dal primo sguardo calato su Summer.
Peccato che le sue origini non permettano di avere una vita normale o di potersi infatuare di una ragazza di umili origini. Infatti Lucas è il rampollo di un miliardario di New York. Per il ragazzo il futuro è già stato scritto e il padre non accetta cambi di piano nella propria vita o in quella del ragazzo.

La trama è semplice ma mai banale. Quando pensi di aver capito tutto, ecco che l'autrice stravolge le cose con un colpo di scena e rimette in gioco tutta la storia. Un romanzo che dà spazio ai sentimenti di ogni genere. Dall'amore per la famiglia, all'amore per gli amici fino ad arrivare all'amore per l'anima gemella. Una sofferenza provocata da agenti esterni mi ha fatto sussultare al pensiero del dolore provato dalla  protagonista. E allo stesso tempo, provare pena per le ingiustizie vissute da Lucas.
**Sono abituato a non provare nessuna emozione e poi arriva questa sconosciuta e improvvisamente sento qualcosa, qualcosa di  molto sbagliato.
Devo stare lontano da lei. **

Scritto a pov alterni e in prima persona, la storia scorre senza mai annoiare il lettore e portandolo a voler sapere di più. I protagonisti sono ben strutturati. E non solo, anche gli antagonisti del romanzo, Tyler e Autumn, si inquadrano caratterialmente da subito.

Una buona lettura da fare sotto l'ombrellone per le romantiche del gruppo, adatto anche ad un pubblico più giovane.


Fay Camshell vive a Napoli. Ha ventinove anni, è laureata in Ingegneria e ha sposato il suo fidanzato storico dal quale ha avuto una splendida bambina. Per sempre estate, romanzo autopubblicato, ha avuto duemila download in pochi giorni.


2 commenti:

  1. Sono senza parole!!! Grazie di cuore, bellissima recensione e sono felice che il romanzo ti sia piaciuto <3

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuta la tua recensione di poche parole ma molto esautiva e convincente :-)
    https://twitter.com/bebatag/status/748151904421748736

    RispondiElimina