Ultime recensioni

lunedì 18 giugno 2018

REAL LOVE di Erin Watt




Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro. Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia. Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare. In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.
Nell'attimo in cui ho iniziato a leggere questo romanzo, il protagonista mi ha fatto venire in mente una canzone made in Italy: Diventerai una star dei Finley. Erin Watt fanno il loro nuovo ingresso in Italia con altre opere e ho avuto il piacere di leggere e recensire Real Love (When it's real, titolo originale dell'opera); ci allontaniamo dalla serie che ha fatto tanto parlare di loro e dei Royal, ovvero Paper Princess - che ho avuto il piacere di leggere e recensire sempre per il blog - e leggere Real Love è stata una dolcissima scoperta. Se l'inizio l'ho trovato un pochino piatto, da metà in poi si è animato e mi sono dovuta ricredere sul giudizio della valutazione. Abbiamo a che fare con un romanzo ricco di battute cariche di sprint, che mi ha lasciata in attesa perché non vedevo l'ora che accadesse qualcosa...


Non riesco a separare i sentimenti finti da quelli veri, e si stanno ingarbugliando tutti.


E' diversa e volevo assaggiarla. Desideravo sapere com'era lei, e un bacio era l'unica maniera per provare quella sensazione.

Passiamo ora a parlare dei due protagonisti e del romanzo. Pov alterni per Real Love. Oakley Ford ha 19 anni, è una PopStar di successo o almeno lo era... non lo è più dal suo ultimo disco, ma nonostante questo le fans continuano ad ascoltare le sue canzoni, ad andare ai concerti e ad amarlo; solo che, secondo il suo manager e lo staff, avrebbe bisogno di qualcosa in più. Anche secondo Oak stesso ha bisogno di qualcosa come ritrovare la vena di scrivere nuove canzoni ma si trova in un momento piatto della sua vita. Ad Oak non manca nulla, gli basterebbe schioccare le dita per avere al suo fianco delle ragazze o degli "amici". Oak ha tutto ma alla fine non ha nulla e quello che dicono di lui i giornalisti e le foto scattate dai paparazzi non lo fanno sembrare un ragazzo tranquillo ma piuttosto disobbediente. Il suo staff e Jim, per rimediare, gli faranno una proposta, che sentita per la prima volta potrebbe sembrare assurda, ma se servisse per riportare alle vette lui e la sua immagine allora, forse, sarebbe il caso di accettarla. Per questo spettacolo metteranno di mezzo una semplice e comune ragazza. Vaughn ha 17 anni, vive con la sorella maggiore e i due fratelli minori, gemelli. Dopo la morte dei genitori si è presa un anno sabbatico per poter aiutare la sorella, visto che i genitori li hanno lasciati con tanti debiti e quella proposta sembra proprio fare al caso loro, Vaughn è molto tentata di accettare ma fingere per un anno di essere la ragazza di Oakley Ford - come da copione - come la farà apparire e, cosa più importante, come reagirà il suo ragazzo W?
Il primo incontro tra i protagonisti è carico di battute con le quali si punzecchiano e con il passare dei giorni Vaughn scoprirà che il mondo di Oakley Ford è fatto di paparazzi, di tweet, di fans scatenate e invasate, di gente che gli gestisce la vita, di "amici" che se ne approfittano e di mancanza di affetto. Il tempo passa ed è bello vedere come  entrambi si rendano conto di alcune cose. Ragazze, ho amato il lato dolce e possessivo di questa Star! E pensare che aveva iniziato a chiamarla "piccola" solo per infastidire quella ragazza acida e sfacciata... Perché stare in compagnia di Vaughn è meglio della folla di un concerto del Madison Square Garden che canta i tuoi più grandi successi insieme a te. Meglio della più bella canzone mai scritta.

Non ci sono macchine fotografiche qui, non c'è niente di finto in questo istante. Non potrebbe essere più reale, tremendo e fantastico di così.


Vaughn è mia. Non so bene quando sia successo, ma, a un certo punto, Vaughn è passata dall'essere la ragazza che ero costretto ad avere al mio fianco, a quella che voglio avere nella vita.

Oakley riscoprirà il piacere di scrivere canzoni e far musica, ora la sua musa è lei. Forse aveva davvero bisogno di V per scrivere un nuovo e bellissimo album. Oak scoprirà che Vaughn lo sta cambiando, in meglio. E questo salterà agli occhi di King. Tutto era iniziato per lavoro, per finzione. Ma nessuno dei due ora, dopo settimane, riesce a fingere. Vaughn non ha mai provato nulla di così intenso per il suo, ora, ex ragazzo W e diciamolo, con la sua aria pomposa da idiota era da prendere a calci per tutto il quartiere. Vaughn per Oak sente il cuore esplodere e la pelle d'oca. Ragazze, troviamo una combo perfetta per questi due protagonisti, vi va? Cosa ne pensate dei Vauley? Non sono il mio forte le combinazioni per i nomi da dare alle coppie ma non è sempre quello che succede quando ci innamoriamo di una coppia dello spettacolo? Una ragazza semplice e un ragazzo famoso, sembra l'inizio di una fiaba. Cosa succederà quando tutto sarà reale e non più solo una finzione? La cosa più bella è che Vaughn è l'unica persona della vita di Oak che non vuole altro che lui e la cosa è terrificante e fantastica allo stesso tempo perché per lui è decisamente una novità. Lascio a voi scoprire come finirà... Perché  non mancherà chi metterà i bastoni tra le ruote a questa nuova coppia...
Consigliato! 
A parer mio, è una bellissima storia d'amore al profumo di favola!


Nessun commento:

Posta un commento