mercoledì 10 ottobre 2018

DOPO TUTTO SEI ARRIVATO TU di Karina Halle


Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è quello che la sua agente vuole far credere. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta solo di riabilitare la sua reputazione, perché negli ultimi tempi Emmett è balzato all’onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti poco opportuni. Se non vuole ritrovarsi relegato a interpretare per sempre ruoli secondari, deve rendere più presentabile la sua immagine. Alyssa Martin è insoddisfatta e frustrata: il lavoro che fa è noiosissimo e i suoi appuntamenti sono un fallimento dopo l’altro. Possibile che l’uomo giusto per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della “brava ragazza” immortalata insieme all’attore, e gli agenti di Emmett premono perché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto…

Emmett è un attore canadese di 38 anni con un grande sogno, quello di fare l'attore. Agli albori della sua carriera, ha recitato in una serie locale di grande successo che gli ha garantito fama e notorietà, questo gli ha permesso di provare a realizzare il suo obiettivo; dopo diversi anni trascorsi a Londra a recitare  appassionatamente per il teatro, ritorna a Vancouver a lavorare con scarso entusiasmo per la televisione in una serie di supereroi per ragazzi. Soldi, donne e celebrità gli sembrano così artefatti che non sa più cosa fare di se stesso.

Perché quando diventi una celebrità, smetti di avere gli stessi diritti e le stesse esigenze di un normale essere umano?

Alyssa è una donna pungente ( ritroverete questa parola diverse volte nel corso della lettura ). La sua  vera bellezza è nella normalità. Le sue insicurezze estetiche, vedi qualche kilo di troppo e una taglia che può essere considerata solo come "piena di salute", portano la protagonista a un livello di realtà spaventosamente poco approfondito dalle scrittrici di questo genere letterario.
Insoddisfatta del suo lavoro e delusa dal genere maschile, è in attesa di un cambio di vita per aspirare alla felicità che giustamente merita.

Sono una Marilyn in un mondo di Gigi Hadid


Per entrambi il momento giusto si presenta con il matrimonio di amici in comune al quale partecipano rispettivamente come damigella d'onore e testimone di nozze.
Uno scambio di battute piccanti da una parte ( indovinate quale?! ) e risposte acide dall'altra, mettono le basi per il rapporto sessuale più spettacolare della loro vita, consumato nella stanza degli armadietti dello yatch club durante il ricevimento di nozze; anche se doveva trattarsi di una cosa da una volta sola, un paparazzo li immortala in un bacio appassionato e ciò che doveva restare un segreto diventa di dominio pubblico.
Un'avventura di una notte trasformata in una menzogna di proporzioni epiche.
L'occasione viene subito colta dall'agente di Emmett che propone ad Alyssa un contratto per diventare la sua ragazza per finta per tre mesi, al fine di ripulire la reputazione di donnaiolo dell'attore. La prospettiva di ricavarci qualcosa per provare a realizzare i suoi sogni, la convincono ad accettare la proposta. Tutto ciò che doveva essere solo apparenza e finzione per i soli occhi dei paparazzi e gli appassionati di gossip, prende dei contorni sfocati mano a mano che la passione prende il sopravvento e i sentimenti fanno capolino. Sapranno gestire il tumulto emotivo che li sta per investire?
Qualcosa di reale in un mondo in cui tutto ciò che stavo inseguendo mi sembrava falso.
So già quello che state pensando: "lettura prevedibile e scontata". Forse avete ragione e, per rincarare la dose, aggiungo che ancora una volta la traduzione non è stata precisa.
Sarò estremamente sincera con voi: non mi ha fatto impazzire e so che la Halle può fare molto meglio di così. La storia è decisamente telefonata e certe affermazioni da parte del protagonista, anche se volevano essere caricaturali, erano pesanti quanto un elefante in una cristalleria.
Di sicuro, se avete bisogno di evadere e volete farlo con un romance puro al 100 %, allora questo è il libro che fa per voi.
Non sono rimasta delusa dalla scrittrice perché ho letto altri suoi romanzi e conosco il suo potenziale. Andrà meglio la prossima volta!




Nessun commento:

Posta un commento