Ultime recensioni

martedì 29 settembre 2015

Mad Love 2 - Colet Abedi



Heartbroken by the handsome and enigmatic Clayton Astor Sinclair, Sophie Walker has put her whirlwind romance with him in the Maldives behind her and is determined to focus on her career as an artist.
But when her new job in the south of France turns out to be too good to be true, she can't help but wonder if she is making a mistake. Their passion cannot be denied, but when Clayton shuts her out after a family tragedy, Sophie is determined to fight for what is right.
She must defy all odds to find her own happily ever after.
This book is intended for mature audiences.




Aspettavo la continuazione di Mad Love da troppo tempo ormai. Anche se non ero rimasta entusiasta del primo libro, questo non significa che non fossi curiosa come una scimmietta di leggere come prosegue la storia!!

Avevo lasciato Sophie di ritorno dalle vacanze alle Maldive, trascorse insieme ai suoi amici gay e l'uomo dei suoi sogni conosciuto proprio durante questa avventura nell'oceano indiano. Rimane senza parole quando vede in una rivista scandalistica proprio il suo dream man abbracciato ad una modella. Il titolo dell'articolo diceva che la coppia era tornata insieme. Ciò significava che l'aveva tradita e che non era interessato a lei come aveva sperato. Non volendo sentire ragioni, non permette a Clayton di dare spiegazioni e lo lascia.

Strizzacervelli, pianti ininterrotti, sbronze con gli amici del cuore, niente ha aiutato Sophie a dimenticare il suo amore per Clayton. Quando Erik, il suo migliore amico, le comunica che è stato ingaggiato per vestire la futura sposa di un magnate russo in tutti gli eventi sociali a cui parteciperanno, e che era stata assunta per dipingere il ritratto della sposa per il futuro marito, non sta nella pelle di poter volare lontano da quel mare di lacrime. Ricordo che Sophie ha abbandonato l'università di legge per inseguire il suo sogno di diventare un'artista.
La simpatica comitiva raggiunge la location del matrimonio, sita in Provenza, e non è altro che un castello maestoso ed opulento. Le hanno messo a disposizione tutto il materiale di cui ha bisogno per dipingere e un lauto compenso per farlo. Troppo bello per essere vero ? Forse....perché scopre che è stato Clayton ad architettare tutto. Aveva bisogno di un'occasione per chiarire le cose con Sophie e ha fatto in modo di creare la giusta opportunità.

C'è solo da domandarsi una cosa, giunti a questo punto: è vero amore tra i due ? Le loro differenze sociali sono così insormontabili ? Il carattere glaciale e impassibile di Clayton potrà essere plasmato nelle dolci mani di questa ingenua ragazza ?

La storia ha diversi colpi di scena, resi incalzanti e divertenti dai personaggi secondari. Gli amici di Sophie, Erik e il suo compagno Orie, sono dei perfetti consulenti di amore e di moda. Abigail, la futura sposa e vittima sacrificale di una famiglia aristocratica per un matrimonio di convenienza, combatte per la sua felicità e indipendenza. Micheal, il fratello di Clayton, è un simpatico seppur alpha man con un cuore ancora da scoprire.

Nel frattempo i nostri protagonisti, cercano di recuperare il loro rapporto. Chiarito l'incidente delle foto, non resta che comprendere cosa ne sarà del loro futuro. 
Clayton, è un uomo tutto d'un pezzo, ha passato un'infanzia triste a causa di un padre soffocante e insoddisfatto del figlio maggiore, non ha bisogno di niente e di nessuno. I sentimenti di dipendenza e possessività che ha sviluppato per Sophie lo destabilizzano, la cerca ma allo stesso tempo la tiene a distanza. Se solo trovasse la forza di lasciarsi amare da lei...Lo considero un giusto mix tra Mr Darcy e Mr Gray.

Sophie, sta ancora imparando a conoscere se stessa. Decisa a seguire una carriera artistica, deve rimboccarsi le maniche e trovare il modo di mantenersi e non perdere tempo a pensare a Clayton o a farsi viziare da lui. E' molto ricco e quando si va in giro in sua compagnia, sono sempre ristoranti costosi e suite da migliaia di dollari per notte. Non è una marionetta nelle sue mani, ha un carattere indipendente e non desidera essere sottomessa, ma soprattutto non vuole che il suo cuore soffra ancora. La sua reputazione lo precede e tutti gli amici sono sorpresi di vedere come il Lupo sia stato addomesticato da una simpatica ragazza americana, ma hanno tutti lo stesso sguardo di compassione perché sanno quanto sia un donnaiolo e si pongono la stessa domanda : quanto durerà ?
Consapevole dell'incapacità di ricambiare il suo sentimento di amore, prende la decisione più difficile ma anche la più giusta. Lascio a voi scoprire se questa sua presa di posizione farà scattare qualcosa "all'uomo che non deve chiedere mai "!!

Non lo ritengo un libro d'alta scuola ma mi ha tenuta incollata per un giorno di fila. Temevo si rivelasse una continuazione per un altro libro ma tutto sommato mi ha soddisfatta per certi punti di vista anche se molti altri sono rimasti aperti. Credo che Sophie e Clayton abbiamo ancora qualcosa da raccontarci. Lo stile è piacevolmente scorrevole, l'inglese di facile lettura, i protagonisti non mi hanno annoiato, e nonostante qualche cliché accompagni il protagonista maschile, non ho potuto fare a meno di essere in trepidazione mentre giungevo alla fine del romanzo. 
Consiglio di leggere anche il primo capitolo di questa serie, non si tratta di uno stand alone.





a Rafflecopter giveaway

Barnes and Noble
Mad Love:
Madly In Love:


Colet Abedi has been an entertainment industry executive for over ten years. In addition to working on many television programs for NBC, ABC, FOX, and most cable networks, she is best known for her work as head writer for the telenovela serials American Heiress and Fashion House, the latter of which starred Bo Derek and Morgan Fairchild, on the FOX-owned MyNetworkTV. Abedi currently has one television series in syndication, Unsealed: Alien Files, and has completed Five Souls, her first feature film. She is also the co-author of young adult fiction novel, FAE. Book one was released July 2013 by Diversion Publishing Group and was an instant online bestseller. The Dark King, the second in the planned FAE trilogy, was released May 2014. FAE was recently optioned by Ridley Scott. Colet is a native of California, graduated with a B.A. in English literature from the University of California at Irvine, and currently lives in Los Angeles with her husband and three dogs.


Nessun commento:

Posta un commento